phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forum di sola lettura
-
portaleornitofilia
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.17
- Database: Mysql
- Contatta:
Forum di sola lettura
Vorrei rendere il mio forum di sola lettura, ma il forum ha dei problemi tecnici irreversibili (e per questo è stato sostituito da altro nuovo) e non tutte le sue funzioni sono correttamente utilizzabili. Come potrei fare per rendere tutte le sezioni di sola lettura? Ho già disabilitato con successo l'opzione di registrazione.
Al limite se dal pannello non potessi intervenire su tutti i singoli forum, forse potrei bannare gli utenti già registrati che così risulterebbero impossibilitati a postare e potrebbero solo leggere. Però c'è un particolare non trascurabile: gli utenti già registrati sono oltre 1.600 ed operare a manina utente per utente sarebbe troppo laborioso. Suggerimenti ed indicazioni in merito?
Grazie mille a tutti, Auguroni per la Santa Pasqua alla Community phpBB ed un saluto ad "Angolo".
Al limite se dal pannello non potessi intervenire su tutti i singoli forum, forse potrei bannare gli utenti già registrati che così risulterebbero impossibilitati a postare e potrebbero solo leggere. Però c'è un particolare non trascurabile: gli utenti già registrati sono oltre 1.600 ed operare a manina utente per utente sarebbe troppo laborioso. Suggerimenti ed indicazioni in merito?
Grazie mille a tutti, Auguroni per la Santa Pasqua alla Community phpBB ed un saluto ad "Angolo".
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Forum di sola lettura
Ricambio i saluti e auguri.
È sufficiente che tu renda, i permessi di tutti i gruppi, tranne amministratori e moderatori globali, in sola lettura.
Attraverso permessi forum gruppi. Es. PCA>Utenti e gruppi>Permessi forum gruppi
Selezioni in gruppo utenti registrati, invia, selezioni tutti i forum, e dai il ruolo di accesso sola lettura.
Ripeti per tutti i gruppi, e assicurati che sia fatto in tutti i forum.
Dopo fai delle verifiche concrete. (No, prova permessi).
È sufficiente che tu renda, i permessi di tutti i gruppi, tranne amministratori e moderatori globali, in sola lettura.
Attraverso permessi forum gruppi. Es. PCA>Utenti e gruppi>Permessi forum gruppi
Selezioni in gruppo utenti registrati, invia, selezioni tutti i forum, e dai il ruolo di accesso sola lettura.
Ripeti per tutti i gruppi, e assicurati che sia fatto in tutti i forum.
Dopo fai delle verifiche concrete. (No, prova permessi).
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Nel caso ti sia impossibile modificare i permessi puoi sempre bloccare i forum da gestione forum 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
portaleornitofilia
- Utente

- Contatta:
Fu tutto sistemato ed il forum reso di sola lettura, secondo i vostri preziosi consigli che sono una manna dal cielo.
Ora però, e sempre con lo stesso forum di sola lettura, ho un nuovo problema. Devo cambiare un banner adv che è parcheggiato in alto, nell'overall_ header.
Il vecchio forum non ha i template accessibili, provando compare un errore del database. Posso allora trovare il relativo file in ftp ed editare manualmente il file, salvandolo e ripubblicandolo? Se sì, che file devo cercare per accedere all'overall_header e potere cambiare il codice?
Grazie. Saluti.
Ora però, e sempre con lo stesso forum di sola lettura, ho un nuovo problema. Devo cambiare un banner adv che è parcheggiato in alto, nell'overall_ header.
Il vecchio forum non ha i template accessibili, provando compare un errore del database. Posso allora trovare il relativo file in ftp ed editare manualmente il file, salvandolo e ripubblicandolo? Se sì, che file devo cercare per accedere all'overall_header e potere cambiare il codice?
Grazie. Saluti.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
L'overall_header.html, lo trovi nella cartella template del tuo stile.
Lo copi sul tuo PC, lo modifichi e lo ricarichi. Dopo svuota la cache.
Lo copi sul tuo PC, lo modifichi e lo ricarichi. Dopo svuota la cache.
-
portaleornitofilia
- Utente

- Contatta:
Grazie mille! A presto.
-
portaleornitofilia
- Utente

- Contatta:
Fatto, ma purtroppo non cambia nulla. Ho salvato il file modificato, l'ho sostituito in ftp, ho pulito disco e cache del mio computer, ma vedo sempre uguale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Oltre a svuotare la cache della Board (meglio da ftp) e del browser, può essere necessario, aggiornare la cache del template, del tema, del set immagini.
Se lo stile in questione è dipendente, si deve ripetere tutto anche in riferimento allo stile sorgente.
Tutto questo in un Forum normale, non produce problemi. Ma su un Forum compromesso, quale mi pare sia quello di cui è questione, non so cosa possa accadere. Non mi ricordo se c'era qualche problema anche in riferimento allo stile. Se sì, questo tipo di sostituzioni, converrebbe provarle prima in locale.
Capisco che è "folle" per un Forum rottamato... Ma se c'è un problema di gestione di stile a livello di database, problema non risolvibile... il risultato... piaccia o meno, rimarrà quello. Positivo o negativo, gradito o sgradito che sia. Dove il mantenimento dello status quo, è il male minore.
Se lo stile in questione è dipendente, si deve ripetere tutto anche in riferimento allo stile sorgente.
Tutto questo in un Forum normale, non produce problemi. Ma su un Forum compromesso, quale mi pare sia quello di cui è questione, non so cosa possa accadere. Non mi ricordo se c'era qualche problema anche in riferimento allo stile. Se sì, questo tipo di sostituzioni, converrebbe provarle prima in locale.
Capisco che è "folle" per un Forum rottamato... Ma se c'è un problema di gestione di stile a livello di database, problema non risolvibile... il risultato... piaccia o meno, rimarrà quello. Positivo o negativo, gradito o sgradito che sia. Dove il mantenimento dello status quo, è il male minore.
-
portaleornitofilia
- Utente

- Contatta:
Cioè in sostanza, se vado all'Index vecchio forum:
http://lnx.verdiardesia.com/phpBB2/
Vedo sempre in alto il bannr 728x90 di Bacteriopet che invece sul file overall_header ho sostituito.
http://lnx.verdiardesia.com/phpBB2/
Vedo sempre in alto il bannr 728x90 di Bacteriopet che invece sul file overall_header ho sostituito.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì ho capito... ma non posso che ribadire quanto sopra scritto.