Salve a tutta la community.
Ho da poco "ereditato" una gestione di un forum di game dove devo fare un po' di cosette.
Cercherò di elencare va:
1)Devo aggiornare il forum, però c'è della pubblicità (inserita non so se in overeall o tramite php, probabile la seconda).Sono sostanzialmente sono 3 le pubblicità:view forum
view topic so due
uno dopo ogni primo post
ed uno in fondo
Dite che dopo l'aggiornamento alla 3.0.10 dovrei rimetterla?
2)come cancellare tutti gli utenti inattivi di 2 anni fa con 0 post ed evitare che il prune cancelli l'utente Root (ovviamente non attivo ma attivabile per le emergenze)?
3)posso fare in modo che un utente, seppur bannato dal forum "pubblico" possa scrivere e partecipare al forum amministrativo? Un ban particolare legato ai forum pubblici insomma.
Grazie per le risposte e la disponibilità.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
L'eredità porta con se problemi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: L'eredità porta con se problemi
Per le prossima... 1 domanda = 1 argomento. Dopo aver cercato.
1) Prova prima in locale. Ricorda che perché l'aggiornamento sia completo, devi aggiornare: phpBB3, stile, traduzione, MOD. Probabilmente, dovrai reinserire i banner.
2) Sul PCA cliccando su vedi utenti non attivi, li puoi visualizzare con diversi criteri. E di conseguenza cancellarli, giocando sulla visualizzazione e sulla selezione. L'utente root, che io sappia, nel phpBB3 non esiste. Se lo hai, si tratta di MOD o di personalizzazione.
3) Non lo bannare... lo inserisci in gruppo che ha permessi specifici di lettura in alcuni forum e di scrittura in altri, attraverso permessi forum gruppi, rendendolo predefinito a quel gruppo.
1) Prova prima in locale. Ricorda che perché l'aggiornamento sia completo, devi aggiornare: phpBB3, stile, traduzione, MOD. Probabilmente, dovrai reinserire i banner.
2) Sul PCA cliccando su vedi utenti non attivi, li puoi visualizzare con diversi criteri. E di conseguenza cancellarli, giocando sulla visualizzazione e sulla selezione. L'utente root, che io sappia, nel phpBB3 non esiste. Se lo hai, si tratta di MOD o di personalizzazione.
3) Non lo bannare... lo inserisci in gruppo che ha permessi specifici di lettura in alcuni forum e di scrittura in altri, attraverso permessi forum gruppi, rendendolo predefinito a quel gruppo.
-
Maxxuss
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: /
- Database: MySQL 5.1.56-community-log
ho questo template http://www.wowcr.net/styles/#intro
quindi non dovrei aggiornare né template né lingua (traduzione) vero? Quindi di conseguenza la pubblicità rimane giusto?
quindi non dovrei aggiornare né template né lingua (traduzione) vero? Quindi di conseguenza la pubblicità rimane giusto?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io ho detto delle cose ben precise, in modo direi molto chiaro. Se tu capisci esattamente il contrario di quello che ho detto, non so che dirti. Rileggi con molta attenzione il mio messaggio, e ti accorgerai che hai capito esattamente l'opposto.
-
Maxxuss
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: /
- Database: MySQL 5.1.56-community-log
ti ho linkato la pagina perchè non ho notato update di quel template, quindi è uguale a quello che c'è già. Di conseguenza mi chiedevo, visto che NON c'è da aggiornare il template perchè la versione non cambia, devo comunque re-inserirlo?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Cioè tu stai facendo girare uno stile (così si chiama) 3.0.10 su una 3.0.8? Se effettivamente è così (concretamente), non lo devi aggiornare. Ma devi aggiornare tutto il resto.
Se non è così, devi aggiornare anche lo stile in questione.
Se non è così, devi aggiornare anche lo stile in questione.