phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema interfaccia indice

Supporto stili in generale.
Rispondi
Tommy_X
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Problema interfaccia indice

Messaggio da Tommy_X » 12/05/2012, 20:47

Salve a tutti, mi scuso nel caso in cui abbia postato nella sezione sbagliata. Premetto che non sono molto esperto nel campo.

>>> IMMAGINE <<<

In seguito all'installazione di alcune Mod (DM Easy Download System, Hangman etc...) ho avuto vari problemi grafici come potete notare dall'immagine superiore.

Come posso "ridimensionare" la barra in modo che tutto torni normale?
Come posso eliminare l'icona mChat?
C'è la possibilità di inserire immagini affianco ad ogni nome come in questo forum? => http://img62.imageshack.us/img62/7176/86299855.png

La versione di phpbb che monto è ottimizzata per altervista (3.0.9)
Come tema predefinito ho prosilver per i Template e Set-immagini mentre per la voce "tema" SE Square.

Grazie mille per il supporto :-)

Tommy_X
Utente
Utente

Re: Problema interfaccia indice

Messaggio da Tommy_X » 14/05/2012, 15:25

Nessuno riesce ad aiutarmi? :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 15:47

Se si pone più di una domanda precisa per argomento, non si agevola di certo il supporto.
Intanto correggi il profilo: AV non ha server Windows. Va bene lo screen, ma sarebbe meglio aggiungere ad esso il link al Forum nel profilo.

Non è chiaro cosa intendi per Barra. Lì si vede un logo sproporzionato. Assicurati intanto, che il tuo logo, abbia esattamente le stesse dimensioni di quello originale. Per verificare se il problema è quello. Eliminare l'icona di Mchat... ma la MOD è stata disinstallata??? Se sì, non è stata disinstallata correttamente. Circa l'inserimento di icone, o meglio link, come li hai inseriti tu in quelle posizioni, installando le varie MOD, allo stesso MOD, puoi accanto inserire dei link. In quali file, hai inserito tu quei link? E in quale posizione? Muoviti di conseguenza.

Tommy_X
Utente
Utente

Messaggio da Tommy_X » 14/05/2012, 16:30

Mi scuso per le molteplici domande.
Angolo ha scritto:Lì si vede un logo sproporzionato. Assicurati intanto, che il tuo logo, abbia esattamente le stesse dimensioni di quello originale. Per verificare se il problema è quello.
Il fatto è che prima di installare le varie MOD il logo era allo stato originale (con dimensioni normali) in seguito con l'aumentare dei link (Downloads, Points ecc...) si è scombinato tutto e non so dove mettere le mani nel codice per risistemare il logo, anche se credo che il problema non stia nel logo in sè per sè ma nella facciata carica di link.
Eliminare l'icona di Mchat... ma la MOD è stata disinstallata??? Se sì, non è stata disinstallata correttamente.

Bhè si, la MOD è stata disinstallata manualmente per malfunzionamento. Ricontrollerò meglio i file modificati durante l'installazione.
Circa l'inserimento di icone, o meglio link, come li hai inseriti tu in quelle posizioni, installando le varie MOD, allo stesso MOD, puoi accanto inserire dei link. In quali file, hai inserito tu quei link? E in quale posizione? Muoviti di conseguenza.
Non c'è un file preciso da modificare dove magari inserire i link delle icone da mettere affianco ai link della barra?
Sono alle prime armi e non vorrei fare errori irrimediabili nel codice. Ad ogni modo ho inserito il link del forum nel profilo.

Grazie anticipatamente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 18:55

Mi sfugge qualcosa... se hai disinstallato le MOD, e non hai altre, ti converrebbe ripristinare lo stile dal pacchetto originale. Svuotando tutte le cache. Quindi, attuare le modifiche e le personalizzazioni, una alla volta verificando passo passo.

La cosa, potrebbe convenire, anche se hai qualche altra MOD che rimane attiva. Bisogna vedere quante e quali.

Tommy_X
Utente
Utente

Messaggio da Tommy_X » 14/05/2012, 19:50

Ok, ho reimpostato lo stile iniziale che avevo (prosilver) e tutto è tornato allo stato precedente.

Vado nel PCA e:

IMG

Non so come sia successo e spero che non sia grave.

P.S. All'indice del forum mi fa accedere tranquillamente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 20:16

Svuota la cache da ftp e svuota la cache del browser, eliminando tutto come detto più volte.

La versione di php indicata nel profilo non esiste. informazioni php da PCA.

Tommy_X
Utente
Utente

Messaggio da Tommy_X » 14/05/2012, 20:36

Svuotato la cache una miriade di volte, cambiato browser e sempre lo stesso risultato.

C'è qualche altro sistema?

Spero di non creare disagio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/05/2012, 20:41

No tranquillo. Ma se ti sei limitato a ricaricare lo stile dal pacchetto originale, potrebbe esserci qualche problema di rilievo.

Ti contatto in privato.

Tommy_X
Utente
Utente

Messaggio da Tommy_X » 14/05/2012, 20:44

Infinite Grazie. Disponibilissimi ed esaurienti. :)

Rispondi

Torna a “Supporto stili”