phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Non visualizzo la domanda antispam nell'attivazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
jersey
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Non visualizzo la domanda antispam nell'attivazione

Messaggio da jersey » 15/05/2012, 9:53

Buongiorno a tutti e mi spiego:
ho seguito le istruzioni come antispam riportate in questa discussione
http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... t6829.html
nello specifico la seconda soluzione.
Ho configurato il tutto e testandola con una finta mia attivazione, nella schermata iniziale dove si inseriscono nome utente, password ecc, non mi compare la domanda antispam.
Cliccando su invia mi dice che non ho risposto alla domanda. ma non la vedo io la domanda.
Cosa ho combinato? Datemi una mano per cortesia perchè mi stanno tartassando di spam.
Grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Non visualizzo la domanda antispam nell'attivazione

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 10:27

La "seconda" soluzione, è il Sortables CAPTCHA Plugin. E non c'entra nulla con la domanda. Altrimenti specifica con precisione cosa intendi con "seconda soluzione". Non è affatto chiaro.

jersey
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da jersey » 15/05/2012, 10:48

Angolo ha scritto:La "seconda" soluzione, è il Sortables CAPTCHA Plugin. E non c'entra nulla con la domanda. Altrimenti specifica con precisione cosa intendi con "seconda soluzione". Non è affatto chiaro.
Nella seconda misura antispam, quella postata da tronikx, viene pubblicato l'esempio di impostazione delle domande. Casella con le opzioni giuste e casella con le opzioni sbagliate. Dovrebbe, in fase di registrazione, porre una domanda alla quale rispondere. Confermi Angolo?
Facendo una prova di registrazione di un account prova, compilo tutit i campi e quando faccio invio, mi dice di non aver risposto alla domanda. Non so.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 10:56

A me risulta uno gioco tipo puzzle digitale, come si evince dal Forum del proponente:

Codice: Seleziona tutto

http://www.discusfriends.org/forum/ucp.php?mode=register

Quello è il risultato. Peraltro come rilevato, non compatibile almeno con alcuni dispositivi mobili.

Se vuoi usare la sola domanda, il metodo più efficace, è il set nativo di domande intelligenti del phpBB3. Ovvero il Q&A. Il set nativo. La domanda intelligente nativa.
Ovviamente, l'efficacia, è legata anche al tipo di domande scelte.

Cerca per bene e a lungo sul Forum, per ulteriori info. Se dopo aver cercato per bene e a lungo non trovi, continua qui e si vedrà come aiutarti a configurare il tutto.

Poi tieni presente che con lo stile in uso, se non trovi i riferimenti nel tuo stile, devi operare sul prosilver. Ma penso che questo tu lo sappia.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”