phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere un link visibile solo a un gruppo del forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
spazzola
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Database: MySQL 5.5.18-55-log

Aggiungere un link visibile solo a un gruppo del forum

Messaggio da spazzola » 15/05/2012, 19:03

Ciao a tutti!
Sto cercando di aggiungere un link nell' overall_header.html del forum (e fino qui nessun problema), ma vorrei che questo link potesse essere visto (e di conseguenza utilizzato) solo dai membri di un gruppo da me creato. è possibile farlo e se si qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta?
Grazie mille in anticipo!!!

Marco

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Aggiungere un link visibile solo a un gruppo del forum

Messaggio da alex75 » 15/05/2012, 19:20

Se il tuo problema sono gli ospiti; ti confermo che se metti il link sotto il riquadro cerca, non si vede, se non si è loggati; l'ho fatto io,su prosilver.
Se invece ti interessa proprio un gruppo specifico, aspetta qualche altro consiglio, da chi ne sa moooooolto più di me ;)

spazzola
Utente
Utente

Messaggio da spazzola » 15/05/2012, 19:23

Si mi interesserebbe un gruppo specifico. riesco a escludere gli ospiti tranquillamente. a complicare le cose è che alcuni utenti fanno parte di più gruppi diversi
Grazie comunque^^ ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 19:27

Intanto sarebbe simpatico compilare correttamente in profilo nelle sue parti essenziali.

Se si tratta di precludere l'accesso di un link a un gruppo, puoi creare un forum link, e precludere la visione di questo forum link a questo gruppo. Ovviamente, è gioco forza che dovrà essere precluso anche ad ospiti e bot. Altrimenti è inutile. Attraverso permessi forum gruppi.

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Messaggio da artikkk » 15/05/2012, 19:39

prova così

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF GROUP_ID eq numeroidgruppo -->link<!-- ENDIF -->
Ciao

spazzola
Utente
Utente

Messaggio da spazzola » 15/05/2012, 19:40

Provo immediatamente grazie!!!!

P.S.:
No purtroppo non funziona... :cry: grazie mille comunque!

Praticamente devo dire al programma che se un utente appartiene a quel gruppo (deve ovviamente aver effettuato il login) appartiene a quel gruppo, allora può apparire il link sulla navbar. il problema è che non riesco a trovare il parametro da testare per capire se l'utente fa o meno parte di quel gruppo.
Ultima modifica di Angolo il 15/05/2012, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 15/05/2012, 20:44

Secondo me stai facendo un po di confusione...
Vuoi dare un permesso ad un gruppo, il quale non conosci i membri?
Devi essere tu ad inserire gli utenti nel gruppo, che vuoi che visualizzi il link.
Dove hai provato il codice indicato? hai scritto il corretto id del gruppo? o lo hai copiato con scritto "numeroidgruppo "

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 20:48

Come criterio generale di correttezza, è preferibile vedere prima cosa si può fare a livello di PCA, permessi, ecc. Se attraverso la configurazione standard, non è possibile ottenere il risultato voluto, si procede alla modifica del codice. A partire dallo stile. Questo è in assoluto il criterio più corretto. La modifica al codice, in generale, non deve essere mai la prima scelta. In generale. Poi nello specifico, è altra questione.
Premesso questo, se a te sta bene la questione forum-link, (oppure il link contenuto in un argomento, dentro un forum ben preciso) devi seguire quel filone già indicato.

Se invece non ti sta bene il forum-link, in quanto vuoi inserirlo nella nav bar (salvo specificare cosa tu intendi esattamente per nav bar... utile screen e link al Forum nel profilo) puoi provare a seguire il filone indicato da artikkk, che o non hai applicato correttamente ad es svuotando la cache, o che richiede perfezionamento.

Prima di procedere, decidi quale filone vuoi seguire... o vai a Milano o vai a Napoli.

Poi è chiaro, in entrambi i casi, devi sapere esattamente a quale gruppo, sono predefiniti gli utenti in questione, e nel secondo caso devi conoscere l'esatto ID del gruppo in questione.

spazzola
Utente
Utente

Messaggio da spazzola » 15/05/2012, 21:00

Dunque vediamo se riesco a spiegarmi bene:
in poche parole accanto al link "FAQ" (stile prosilver) vorrei inserire un altro link (ed è quello che ho fatto). Questo link però lo devono poter vedere solo gli appartenenti ad un determinato gruppo di cui conosco id e utenti. Questo link conduce ad una pagina riservata a questo gruppo. Ho preso il file overall_header.html e ho inserito il link (visibile se è stato fatto il login). vorrei solo modificare questa condizione includendo il test sull'appartenenza al gruppo.

grazie mille a tutti dell'aiuto! :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 21:04

Allora devi seguire il filone indicato da artikkk. Noto il corretto ID del gruppo, procedi alla modifica. E dopo svuota tutte le cache. Tutte. (Board, template, tema, set imagini, browser).

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”