phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere un link visibile solo a un gruppo del forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Re: Aggiungere un link visibile solo a un gruppo del forum

Messaggio da artikkk » 15/05/2012, 23:54

spazzola ha scritto:Provo immediatamente grazie!!!!

P.S.:
No purtroppo non funziona... :cry: grazie mille comunque!

Praticamente devo dire al programma che se un utente appartiene a quel gruppo (deve ovviamente aver effettuato il login) appartiene a quel gruppo, allora può apparire il link sulla navbar. il problema è che non riesco a trovare il parametro da testare per capire se l'utente fa o meno parte di quel gruppo.
Infatti il mio codice è sbagliato :oops:
Cercando qua e la, prova così..
Ti linko qui perchè non riesco a rispondere aggiungendo il codice, mi dice errore 403 :shock:
http://pastebin.com/3VGjyWbf
spazzola ha scritto:Dunque vediamo se riesco a spiegarmi bene:
in poche parole accanto al link "FAQ" (stile prosilver) vorrei inserire un altro link (ed è quello che ho fatto). Questo link però lo devono poter vedere solo gli appartenenti ad un determinato gruppo di cui conosco id e utenti. Questo link conduce ad una pagina riservata a questo gruppo. Ho preso il file overall_header.html e ho inserito il link (visibile se è stato fatto il login). vorrei solo modificare questa condizione includendo il test sull'appartenenza al gruppo.

grazie mille a tutti dell'aiuto! :D
Sei sicuro di aver settato correttamente anche la pagina? Mi spiego meglio: se io (ospite) "trovo" il link e ci clicco, posso aprirla? Se si, c'è da lavorare anche qui (ma non ci vuole nulla ;) )

spazzola
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Database: MySQL 5.5.18-55-log

Messaggio da spazzola » 16/05/2012, 9:07

da come è adesso se sei ospite non vedi il link. e anche passando direttamente da url fa lo stesso test e risponde che non si è in possesso dei permessi per accedere alla pagina

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Messaggio da artikkk » 16/05/2012, 11:51

Hai provato il codice? funziona?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 16/05/2012, 16:36

Bisogna considerare che non sempre vengono passate al template le informazioni disponibili nei file php.
In questo caso è sufficiente aggiungere una Variabile al posto giusto.
Dovendo agire su overall_header.html e quindi in tutte le pagine, il posto giusto è "includes/function.php".
Apri il file e trova la parte che crea le variabili da passare l template, vale a dire la riga:

Codice: Seleziona tutto

// The following assigns all _common_ variables that may be used at any point in a template.
	$template->assign_vars(array(
Inserisci "prima" il seguente codice:

// Assegna il valore true agli utenti del gruppo STAFF
$staff = false ;
if ($user->data['group_id'] == '100' || $user->data['group_id'] == '200')
{
$staff = true;
}
// fine assegna valore true agli utenti del gruppo STAFF
Ovviamente devi mettere il giusto "group_id" al posto di 100 e 200.
Questa parte stabilisce un valore "true" o "false" a seconda che l'utente faccia parte o meno del Gruppo.

A questo punto inserisci la seguente variabile nella successiva lista delle variabili:

// The following assigns all _common_ variables that may be used at any point in a template.
	$template->assign_vars(array(
		'USER_STAFF'					=> $staff ,
Ora hai a disposizione la variabile 'USER_STAFF' che può essere "true" o "false".
ATTENZIONE: stiamo parlando di Gruppi relativi alla tabella "groups", cioè i Gruppi principali.
Altrimenti, se gli utenti non sono molti, si potrebbe usare il valore di ogni utente $user->data['user_id']
Nel template ti basta inserire una riga di questo tipo:

<!-- IF USER_STAFF -->metti il codice del link <!-- ENDIF -->
Le modifiche ai file php non richiedono l'aggiornamento della cache, ma le modifiche al template si, quindi aggiorna la cache.

spazzola
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Database: MySQL 5.5.18-55-log

Messaggio da spazzola » 18/05/2012, 23:29

Ciao! scusate se vi ho fatto attendere la risposta ma non ho potuto provare fino ad oggi.
Ho seguito la soluzione proposta da Micogian ed ho risolto perfettamente!

Grazie a tutti quanti per l'aiuto!!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”