phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Configurazione ideale phpBB SEO Premod
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Configurazione ideale phpBB SEO Premod
Svuota la cache della SEO e rigenera il file .htaccess. Copialo nella posizione corretta (fuori dalla cartella forum).
Se fatto questo il problema sussiste, o la modifica non è stata effettuata correttamente, oppure c'è un problema a livello di host. Quest'ultimo verificabile con un trasferimento in locale.
Se fatto questo il problema sussiste, o la modifica non è stata effettuata correttamente, oppure c'è un problema a livello di host. Quest'ultimo verificabile con un trasferimento in locale.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
Niente da fare... ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma il problema persiste...
... non capisco come sia possibile che per le immagini di rank metta nell'indirizzo il nome della sezione del forum in cui mi trovo
Per il resto funziona perfettamente...
... non capisco come sia possibile che per le immagini di rank metta nell'indirizzo il nome della sezione del forum in cui mi trovo

Per il resto funziona perfettamente...
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Mi sto confondendo...
Questa è una premod. Quini un nuovo forum. Nuovo di zecca. Zero messaggi, Zero utenti.
Quindi, se è stato tutto installato correttamente, non può essere un problema di modifica.
Oppure stai usando i file della premod, su un forum già avviato???
Chiarisci per favore.
Se è questo il caso, disinstalla tutto e reinstalla. Perché qualcosa è andato storto.
Sarebbe meglio inoltre, provare prima in locale.
Questa è una premod. Quini un nuovo forum. Nuovo di zecca. Zero messaggi, Zero utenti.
Quindi, se è stato tutto installato correttamente, non può essere un problema di modifica.
Oppure stai usando i file della premod, su un forum già avviato???
Chiarisci per favore.
Se è questo il caso, disinstalla tutto e reinstalla. Perché qualcosa è andato storto.
Sarebbe meglio inoltre, provare prima in locale.
-
- Utente
Ho fatto una nuova installazione con la premod e ho caricato il vecchio database
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
E certo che non funziona. Tu puoi fare solo due cose:
1 - Forum nuovo con premod
2 - Forum vecchio con i file della premod.
Nel secondo caso, caricati file della premod (sul vecchi database) devi procedere all'installazione effettiva delle MOD SEO, secondo le specificità di ciascuna MOD, che richiede installazione a livello di database.
Non una cosa diversa da questa.
1 - Forum nuovo con premod
2 - Forum vecchio con i file della premod.
Nel secondo caso, caricati file della premod (sul vecchi database) devi procedere all'installazione effettiva delle MOD SEO, secondo le specificità di ciascuna MOD, che richiede installazione a livello di database.
Non una cosa diversa da questa.
-
- Utente
Per installazione effettiva cosa intendi?? Devo scaricare i file delle mod a parte e installarli??
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Installazione effettiva, è lanciare dal browser il percorso con il file install.php o nome analogo.
Informazioni che puoi ricavare da ogni singola MOD SEO. PHP install file.
Lanciando prima il relativo install.xml, il file che si deve aprire per effettuare le modifiche.
Informazioni che puoi ricavare da ogni singola MOD SEO. PHP install file.
Lanciando prima il relativo install.xml, il file che si deve aprire per effettuare le modifiche.
-
- Utente
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Configurazione ideale phpBB SEO Premod
Ucci ucci sento odore di uno stile non modificato correttamente...imposta il prosilver della premod, se si risolve sai dov'è il problema! 

-
- Utente
Allora: ho provato a impostare il prosilver e mi da un sacco di problemi sia grafici che con le immagini rank e avatar...
...allora ho provato con il subsilver e sembra che funzioni tutto correttamente.
Quindi che faccio??
Vi spiego come ho installato il forum sotto le direttive del mio webmaster: dopo aver caricato tutti i file, ho copiato dal vecchio forum il file config.php e rinominato la cartella install. Se questo procedimento non è corretto, come posso procedere altrimenti??
Grazie per la pazienza che avete
...allora ho provato con il subsilver e sembra che funzioni tutto correttamente.
Quindi che faccio??
Vi spiego come ho installato il forum sotto le direttive del mio webmaster: dopo aver caricato tutti i file, ho copiato dal vecchio forum il file config.php e rinominato la cartella install. Se questo procedimento non è corretto, come posso procedere altrimenti??
Grazie per la pazienza che avete

-
- Utente
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
per quanto riguarda i rank penso ti basti andare nel pannello di controllo -->utenti e gruppi -->livelli e aprire il primo, e salvarlo, così per tutti...
Quell'errore lo dava anche a me, ho "risolto" così...
Comunque se con gli stili originali non danno problemi, il problema risiede nello stile che hai aggiunto..
Quindi prendi le installazioni di tutte le mod seo che hai installato, e controlla le modifiche agli stili
Quell'errore lo dava anche a me, ho "risolto" così...
Comunque se con gli stili originali non danno problemi, il problema risiede nello stile che hai aggiunto..
Quindi prendi le installazioni di tutte le mod seo che hai installato, e controlla le modifiche agli stili