phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Configurazione ideale phpBB SEO Premod

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Spora
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Configurazione ideale phpBB SEO Premod

Messaggio da Spora » 17/05/2012, 17:31

Si si ho letto... piu tardi provo con un forum parallelo... grazie mille per il momento :)

Spora
Utente
Utente

Messaggio da Spora » 18/05/2012, 10:55

Ho creato un forum parallelo nuovo di zecca senza nemmeno importare il database... mi si presentano gli stessi problemi... con lo stile prosilver_se le immagini del rank non funzionano e nemmeno i link al PCA :(

Quindi? :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/05/2012, 11:21

Ma quando tu installi in parallelo un forum premod SEO e utilizzi il prosilver se, attui al prosilver se tutte le modifiche richieste da tutte le MOD SEO???? Prova con il prosilver puro della SEO. O con il subsilver puro della SEO.
Se nemmeno così funziona, posta nuova installazione premod, le cause non sono riconducibili alla modifica... ma a:

- Non corretta installazione (Seconda parte)
- Non attiva riscrittura dove operi
- Non generazione del file .htaccess
- Non corretta copia del file .htaccess nella posizione corretta
- Particolarità dell'host in cui operi (sia locale o remoto)

P.S.
Poi se si tratta di nuovo Forum, hai definito i rank, ovvero i livelli????

Spora
Utente
Utente

Messaggio da Spora » 18/05/2012, 16:36

Con il prosilver i problemi non si presentano ma non capisco perchè non mi compaia la cornice del forum (lo sfondo appare tutto bianco e per questo ho installato la prosilver_se... puoi verificare sul mio sito all'indirizzo /forum-bis/)... con subsilver funziona tutto perfettamente ma non è lo stile che preferisco.
Ho controllato la procedura di installazione della mod SEO e della mod Zero Duplicate e in nessuna compare alcuna voce riguardante modifiche allo stile prosilver_se... quali sono le altre mod installate nella Premod?? Cosi vedo di controllare anch'esse...

PS: a me andrebbe benissimo anche lo stile prosilver se riuscissi a impostare correttamente la cornice!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/05/2012, 17:11

Tu devi modificare il prosilver se, sulla falsa riga delle istruzioni del prosilver. Tutto quello che si dice di fare nel prosilver, tu lo devi fare nel prosilver se. Ove oggettivamente, non sono presenti i file, salti.

Spora
Utente
Utente

Messaggio da Spora » 19/05/2012, 12:59

Niente da fare... ho modificato tutto!! Anche nel prosilver_se... il problema rimane... :x

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/05/2012, 13:47

Da qualche parte sbagli... o omettendo qualcosa, o modificando in modo non corretto. Tu stesso lo hai verificato concretamente, in quanto col prosilver, funziona.

Dove, difficilmente qualcuno te lo può indicare con precisione. Sta a te ricontrollare tutto per bene, in dettaglio, con precisione assoluta, da cima a fonda, in riferimento allo stile.

Spora
Utente
Utente

Messaggio da Spora » 19/05/2012, 14:00

A questo punto preferisco ritornare al prosilver... il problema è che non riesco a far comparire e ridimensionare la cornice... su quale riga di comando devo operare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/05/2012, 15:44

Se devi attuare una modifica grafica allo stile, apri un argomento specifico nel forum supporto stili, spiegando esattamente cosa vorresti fare.

Spora
Utente
Utente

Messaggio da Spora » 20/05/2012, 14:11

Per la cronaca: ho provato altri stili e tutti mi danno lo stesso problema... gli unici che si salvano sono quelli base prosilver e subsilver :(

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”