phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Pagina 404 per andare in PCA da una Sezione o argomento

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 18/05/2012, 19:22

Salve,
ho installato Seo premod in un nuovo forum con style prosilver_se come qui, settate le impostazioni, creato il file .htaccess caricato nella root del dominio, svuotato la cache del forum è tutto funziona ma c'è un problema. Se mi trovo nell 'indice del forum riesco ad andare nel PCA ma se mi trovo ad esempi nella sezione Windows e clicco alla base su pannello di controllo amministratore mi da errore 404. Da index non mi da errore mentre se mi trovo dentro una qualsiasi sezione mi da errore 404.
Se mi trovo in un altro indirizzo tipo guardo chi c'è in linea o visualizzo lo staff non si presenta errore.

La differenza sta nell' indirizzo, pare che se io sia nell' indice o in una delle pagine sopra menzionate il percorso sia
il_mio_sito.it/forum/adm/e il resto

mentre quando mi trovo in una sezione o in un argomento è
il_mio_sito.it/forum/nome_sezione_in_cui_mi_trovo/adm/e il resto

Perchè si verifica questo errore?

Inoltre il tasto modifica si vede a metà, qui si vede intero.

Perchè?

Evirci
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Messaggio da Evirci » 18/05/2012, 20:21

Devi applicare allo stile installato tutte le modifiche che richiedono le mod SEO che hai attivato...
Scaricati le mod e guarda che modifiche fare agli stili ;)

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Re: Pagina 404 per andare in PCA da una Sezione o argomento

Messaggio da WorldComputing » 18/05/2012, 20:31

Grazie!
Ho installato premod. Mi dici quale mod prendere dalla sezione phpBB SEO al seguente indirizzo: http://www.phpbbitalia.net/forum/downloads.php?cat=2?

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 18/05/2012, 21:07

Dipende dalle mod seo che hai installato...
La premod le contiene, ma poi devi installarle manualmente!

Ad occhio sul tuo forum hai installato solo la url, ma puoi saperlo con assoluta certezza solo te.
L'url è installata sicuramente, vedo i link seo :D

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 18/05/2012, 21:31

Sei riuscito a farmi confondere più di quanto ero... :lol:

Ho installato solo la premod SEO.

So che la premod SEO ingloba tutte le modifiche SEO e rende il forum SEO (Search engine optimization) quindi ottimizzato per i motori di ricerca. Non vorrei sbagliarmi.
Installando la premod il mio forum non è diventato SEO? Devo applicare altre modifiche?

Tu non hai installato solo la premod SEO?
Mi pare di aver capito che avevi il mio stesso problema e che hai risolto facendo una modifica all' overall header.
Come hai risolto?

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 18/05/2012, 21:38

Sul tuo forum hai installato di sicuro la seo ultimate url, perchè vedo i link in stile seo...
Quindi incomincia a scaricare la seo ultimate url e dal file con le istruzioni modifica TUTTI i file necessari...
Magari quell'errore si risolve solo con overall_header, ma è fondamentale eseguire tutte le modifiche richieste in quel file...

Logicamente se installi un tema nuovo, il procedimento sarà da rifare anche per quello!

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”