phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema .mod
-
Soul
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-community
Problema .mod
salve a tutti, ho un problema con questa cartella, dopo aver fatto il passaggio da un server ad un altro se clicco su .mods mi appare il messaggio "Non trovo il set-immagini nel server."
mi sapete dire come posso risovere? grazie mille in anticipo
mi sapete dire come posso risovere? grazie mille in anticipo
-
Soul
- Utente

Re: Problema .mod
non mi sapete dire come reistallare quella cartella?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se hai attuato un trasferimento da un server a un altro, evidentemente è stata tralasciata (o hai tralasciato) qualcosa o a livello di ftp o a livello di database. È difficile dire cosa. Ripeti il backup dalla fonte, e ricarica il tutto. Eventualmente, prova prima in locale. Se anche in locale, il problema è analogo, evidentemente la perdita è in sede di generazione del backup. Se in locale è tutto Ok, il problema si pone in sede di importazione.
-
Soul
- Utente

allora, sia il backup che l'importazione non le ho fatte io, molto probabilmente è in sede di generazione del Backup, perchè è stato perso altro materiale (lista utenti e tutti topic)
non esiste un modo per ripristinare la cartella .mod? anche vuota, cosi poi le mod le reistallo
non esiste un modo per ripristinare la cartella .mod? anche vuota, cosi poi le mod le reistallo
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se mancano utenti e argomenti, la perdita è a livello di database.
Tu puoi effettuare solo un corretto ripristino integrale ftp. Ma questo risolverebbe la cosa solo e soltanto a livello di ftp.
Se ci sono dati persi a livello di database, l'unica soluzione possibile è generare correttamente un nuovo backup e una nuova importazione. Se questo non è possibile (posta verifica concreta) i dati persi, rimangono persi. Se non c'è possibilità di recupero, si deve vedere quanto e cosa si è perso.
Ma questo lo vedrai nei prossimi giorni-settimane. Se rilevi "comportamenti" anomali, sai già qual è la causa.
Tu puoi effettuare solo un corretto ripristino integrale ftp. Ma questo risolverebbe la cosa solo e soltanto a livello di ftp.
Se ci sono dati persi a livello di database, l'unica soluzione possibile è generare correttamente un nuovo backup e una nuova importazione. Se questo non è possibile (posta verifica concreta) i dati persi, rimangono persi. Se non c'è possibilità di recupero, si deve vedere quanto e cosa si è perso.
Ma questo lo vedrai nei prossimi giorni-settimane. Se rilevi "comportamenti" anomali, sai già qual è la causa.
-
Soul
- Utente

usando il support tool si puo fare qualcosa?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
L'STK, ripara. Non crea magicamente dal niente dati che mancano. Puoi provare, tenendo presente quanto detto.
-
Soul
- Utente

quindi tu cosa mi consigli di fare? lo ricreo da zero copiando lista utenti e stile?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
I consigli sicuri sono solo due:
1 - Recuperare il backup dallo spazio originale.
Oppure
2 - Creare un nuovo Forum... da Zero.
Ogni altra soluzione è instabile e potenzialmente fallimentare.
1 - Recuperare il backup dallo spazio originale.
Oppure
2 - Creare un nuovo Forum... da Zero.
Ogni altra soluzione è instabile e potenzialmente fallimentare.
-
Soul
- Utente

quindi la 2, la 1 è impossibile, il server è scaduto da un mese
grazie mille per l'aiuto
grazie mille per l'aiuto