Ciao, chiedo ancora gentilmente il vs aiuto o meglio un chiarimento...le dimensioni degli allegati hanno a che fare con la grandezza del database del Forum oppure occupano solo spazio hosting ?
Dal PCA alla voce "Dimensione degli allegati inviati" ho c.ca 70MB occupati, quando vado a fare un backup del database però le dimensioni sono molto inferiori, questo mi farebbe capire che:
1-il backup degli allegati non è compreso e va fatto a mano
2-non occupano lo spazio del database (che è la cosa che mi interessa di più...)
Ve lo chiedo perchè dovrei far partire un progetto in cui sono richiesti numerosi allegati nei post e mentre per lo spazio web non ho limiti, nel database chiaramente ho un massimo di 100MB.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Allegati e database
-
Neurofisiologia
- Utente

- Versione: 3.1.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Allegati e database
Gli allegati vengono salvati fisicamente nella cartella "files".
Nel Database la tabella "phpbb_attachments" (o diverso prefix) contiene i dati relativi agli allegati, ID, percorso, nomefile, poster, ecc. ma non l'allegato.
Nel Database la tabella "phpbb_attachments" (o diverso prefix) contiene i dati relativi agli allegati, ID, percorso, nomefile, poster, ecc. ma non l'allegato.
-
Neurofisiologia
- Utente

- Versione: 3.1.10
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: Allegati e database
Ok grazie mille ! Quindi è sicuramente poca roba....Micogian ha scritto:Gli allegati vengono salvati fisicamente nella cartella "files".