Ciao,
sto creando una MOD per phpBB e vorrei utilizzare un codice php scritto da RocketTheme.
Il codice fa parte di un template a pagamento, però nel file dove è presente il codice c'è scritto:
* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
Questo vuol dire che questa parte di codice può essere utilizzata liberamente giusto?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
codice phpbb con licenza
- SuperPunkMario
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
R: codice phpbb con licenza
Non puoi usare quel pezzo di codice, é sotto licenza.
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: codice phpbb con licenza
Infatti puoi modificarlo a tua discrezione, purché venga riportata la paternità dell'opera. All'interno trovi le condizioni analitiche, comprese quelle relative alla modifica.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Ah ecco, perfetto.
Ma allora non mi è chiara una cosa. Tutti i contenuti della RocketTheme sono sotto licenza GPL, quindi come fanno a venderli? Cioè, io che ho comprato il club phpBB posso scaricare tutti i temi e ridistribuirli??
cioè, leggendo qui: http://www.gnu.org/philosophy/selling.it.html
non ci capisco molto, dicono che uno può vendere un software libero (e lo sapevo) ma che è possibile ridistribuirlo.
E allora chi cispia se lo compra se è possibile ottenerlo gratuitamente??
Ma allora non mi è chiara una cosa. Tutti i contenuti della RocketTheme sono sotto licenza GPL, quindi come fanno a venderli? Cioè, io che ho comprato il club phpBB posso scaricare tutti i temi e ridistribuirli??
cioè, leggendo qui: http://www.gnu.org/philosophy/selling.it.html
non ci capisco molto, dicono che uno può vendere un software libero (e lo sapevo) ma che è possibile ridistribuirlo.
E allora chi cispia se lo compra se è possibile ottenerlo gratuitamente??
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Si deve vedere la specificità, ovvero le condizioni della licenza. Se la cosa è a pagamento, ovviamente non è ridistribuibile. La puoi modificare, ma in termini squisitamente personali, ovvero senza ridistribuire versioni modificate. Ma si deve appunto vedere la licenza specifica. Ovvero le condizioni.
P.S.
Le condizioni relative al prodotto specifico, non le condizioni GPL in generale.
P.S.
Le condizioni relative al prodotto specifico, non le condizioni GPL in generale.