phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

bbcode YouTube

Supporto per phpBB 3.0.x.
webbisto
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

bbcode YouTube

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 13:21

Ciao. Ho trovato numerosi tutorial su come implementare il bbcode di youtube che ho messo in pratica eseguendo alla perfezione le istruzioni ma purtroppo appare solamente uno spazio bianco dove si dovrebbe visualizzare il video, ma in realtà non funziona e non si visualizza un fico secco. Ho la versione SEO Premod 3.0.10. Spero possiate aiutarmi.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: bbcode YouTube

Messaggio da Angolo » 28/05/2012, 13:24

Le informazioni su MOD e SEO, le devi indicare solo nel profilo.

Per il resto, anche di recente, sono state date indicazioni ben precise in merito. Hai cercato per bene? Ovviamente, nella sezione relativa.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 13:39

Hai ragione, mi ero dimenticato che tutte le specifiche tecniche si riportano nel profilo (e lo avevo già fatto) nel profilo. Credevo di aver cercato bene ma evidentemente non così bene ... :?
Faccio una ricerca più approfondita e poi casomai torno a bussare
ciaoo

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 28/05/2012, 14:19

Io ho creato questo sul mio forum:

BBcode:

Codice: Seleziona tutto

[youtube]{TEXT}[/youtube]
HTML:

<OBJECT width="470" height="305"><PARAM name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" /><PARAM name="allowFullScreen" value="true" /><PARAM name="allowscriptaccess" value="always" /><EMBED src="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="470" height="305" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED></OBJECT>
Usage:

Inserire qui dentro il codice situato dopo "watch?v=". esempio: [youtube]wassffsf[/youtube

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 14:44

Lady R ha scritto:Io ho creato questo sul mio forum:

BBcode:

[youtube]{TEXT}[/youtube]
HTML:

<OBJECT width="470" height="305"><PARAM name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" /><PARAM name="allowFullScreen" value="true" /><PARAM name="allowscriptaccess" value="always" /><EMBED src="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="470" height="305" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED></OBJECT>
Usage:

Inserire qui dentro il codice situato dopo "watch?v=". esempio: [youtube]wassffsf[/youtube
Grazie Lady R. Comunque nella mia versione di PHPbb mi esce questo avviso:
Richiamo

Il BBCode che stai tentando di aggiungere utilizza un segnaposto {TEXT} all’interno di un attributo HTML. Questo rappresenta un potenziale problema di sicurezza di tipo XSS. Cerca di usare i più restrittivi {SIMPLETEXT} o {INTTEXT} . Vai avanti solo se comprendi i rischi a cui vai incontro e se consideri l’utilizzo di {TEXT} assolutamente imprescindibile.
Poi ti faccio sapere se funziona.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 15:08

Magica Lady R ... adesso funziona! :D
Certo, resta il problema di quell'avviso che mi lascia un pò perplesso. Vedrò se si può rimediare.
Ti ringrazio.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 15:25

Ho risolto sostituendo "TEXT" con "SIMPLETEXT", migliore in termini di sicurezza. Poi non so se ci sia una soluzione ancora migliore ... devo ancora andare a vedere la sezione dedicata ai bbcode :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 28/05/2012, 16:59

Codice funzionante, ma superato. I nuovi codici sono compatibili con quasi tutti i dispositivi mobili.

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 28/05/2012, 17:10

si può usare anche:

HTML:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/{TEXT}" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 28/05/2012, 18:48

Lady R ha scritto:si può usare anche:

HTML:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/{TEXT}" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
grazie ;)

P.S.:
Angolo ha scritto:Codice funzionante, ma superato. I nuovi codici sono compatibili con quasi tutti i dispositivi mobili.
Stavo proprio guardando la sezione del forum "BBcode". Grazie
Ultima modifica di Angolo il 28/05/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”