phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
bbcode YouTube
- webbisto
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
bbcode YouTube
Ciao. Ho trovato numerosi tutorial su come implementare il bbcode di youtube che ho messo in pratica eseguendo alla perfezione le istruzioni ma purtroppo appare solamente uno spazio bianco dove si dovrebbe visualizzare il video, ma in realtà non funziona e non si visualizza un fico secco. Ho la versione SEO Premod 3.0.10. Spero possiate aiutarmi.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: bbcode YouTube
Le informazioni su MOD e SEO, le devi indicare solo nel profilo.
Per il resto, anche di recente, sono state date indicazioni ben precise in merito. Hai cercato per bene? Ovviamente, nella sezione relativa.
Per il resto, anche di recente, sono state date indicazioni ben precise in merito. Hai cercato per bene? Ovviamente, nella sezione relativa.
- webbisto
- Utente

Hai ragione, mi ero dimenticato che tutte le specifiche tecniche si riportano nel profilo (e lo avevo già fatto) nel profilo. Credevo di aver cercato bene ma evidentemente non così bene ...
Faccio una ricerca più approfondita e poi casomai torno a bussare
ciaoo
Faccio una ricerca più approfondita e poi casomai torno a bussare
ciaoo
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Io ho creato questo sul mio forum:
BBcode:
HTML:
Usage:
BBcode:
Codice: Seleziona tutto
[youtube]{TEXT}[/youtube]Codice: Seleziona tutto
<OBJECT width="470" height="305"><PARAM name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" /><PARAM name="allowFullScreen" value="true" /><PARAM name="allowscriptaccess" value="always" /><EMBED src="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="470" height="305" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED></OBJECT>Codice: Seleziona tutto
Inserire qui dentro il codice situato dopo "watch?v=". esempio: [youtube]wassffsf[/youtube- webbisto
- Utente

Grazie Lady R. Comunque nella mia versione di PHPbb mi esce questo avviso:Lady R ha scritto:Io ho creato questo sul mio forum:
BBcode:HTML:Codice: Seleziona tutto
[youtube]{TEXT}[/youtube]Usage:Codice: Seleziona tutto
<OBJECT width="470" height="305"><PARAM name="movie" value="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" /><PARAM name="allowFullScreen" value="true" /><PARAM name="allowscriptaccess" value="always" /><EMBED src="http://www.youtube.com/v/{TEXT}?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="470" height="305" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></EMBED></OBJECT>Codice: Seleziona tutto
Inserire qui dentro il codice situato dopo "watch?v=". esempio: [youtube]wassffsf[/youtube
Richiamo
Il BBCode che stai tentando di aggiungere utilizza un segnaposto {TEXT} all’interno di un attributo HTML. Questo rappresenta un potenziale problema di sicurezza di tipo XSS. Cerca di usare i più restrittivi {SIMPLETEXT} o {INTTEXT} . Vai avanti solo se comprendi i rischi a cui vai incontro e se consideri l’utilizzo di {TEXT} assolutamente imprescindibile.
Poi ti faccio sapere se funziona.
- webbisto
- Utente

Magica Lady R ... adesso funziona!
Certo, resta il problema di quell'avviso che mi lascia un pò perplesso. Vedrò se si può rimediare.
Ti ringrazio.
Certo, resta il problema di quell'avviso che mi lascia un pò perplesso. Vedrò se si può rimediare.
Ti ringrazio.
- webbisto
- Utente

Ho risolto sostituendo "TEXT" con "SIMPLETEXT", migliore in termini di sicurezza. Poi non so se ci sia una soluzione ancora migliore ... devo ancora andare a vedere la sezione dedicata ai bbcode 
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Codice funzionante, ma superato. I nuovi codici sono compatibili con quasi tutti i dispositivi mobili.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
si può usare anche:
HTML:
HTML:
Codice: Seleziona tutto
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/{TEXT}" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>- webbisto
- Utente

grazieLady R ha scritto:si può usare anche:
HTML:Codice: Seleziona tutto
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/{TEXT}" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
P.S.:
Stavo proprio guardando la sezione del forum "BBcode". GrazieAngolo ha scritto:Codice funzionante, ma superato. I nuovi codici sono compatibili con quasi tutti i dispositivi mobili.
Ultima modifica di Angolo il 28/05/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi