phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
schermo fisso o variabile
- Quitre
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
- Contatta:
Ciao a tutti,
Sto cercando info per il passaggio da schermo variabile a fisso. Da quello che ho capito occorre lavorare sulla istruzione repeat, ma non so se basta solo questo.
Quindi la mia domanda dovrebbe essere come si passa dallo schermo variabile a fisso?
Inoltre volevo sapere se questo passaggio può causare dei rallentamenti di apertura delle pagine o se al contrario può essere meglio.
Grazie
P.S.:
Forse ho intenso ma non so se ci sono altre alternative. Il provilver SE con gli adeguamenti del caso sarebbe l'unica soluzione?
Sto cercando info per il passaggio da schermo variabile a fisso. Da quello che ho capito occorre lavorare sulla istruzione repeat, ma non so se basta solo questo.
Quindi la mia domanda dovrebbe essere come si passa dallo schermo variabile a fisso?
Inoltre volevo sapere se questo passaggio può causare dei rallentamenti di apertura delle pagine o se al contrario può essere meglio.
Grazie
P.S.:
Forse ho intenso ma non so se ci sono altre alternative. Il provilver SE con gli adeguamenti del caso sarebbe l'unica soluzione?
Ultima modifica di Angolo il 03/06/2012, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: schermo fisso o variabile
Io non ho proprio capito di cosa stai parlando. Non so se qualcun'altro ha capito.
E di qualsiasi cosa tu stia parlando, non è una cosa nativa del phpbb3.
Forse alludi alla possibilità di avere uno stile fisso? Rispetto a uno variabile? O cosa?
E di qualsiasi cosa tu stia parlando, non è una cosa nativa del phpbb3.
Forse alludi alla possibilità di avere uno stile fisso? Rispetto a uno variabile? O cosa?
-
Andrea RBR-W
- Utente

A mio avviso sta parlando di quanto occupa il forum all'interno dello schermo, giusto?
se ho capito giusto, dovresti andare nei figli di stile (nel pannello admin, stili, Temi...) e pian pianino togliere tutte le larghezze e altezze espresse in pixel e metterle in percentuali...
la cosa xò può provocare parecchi problemi con le immagini...
se ho capito giusto, dovresti andare nei figli di stile (nel pannello admin, stili, Temi...) e pian pianino togliere tutte le larghezze e altezze espresse in pixel e metterle in percentuali...
-
Evirci
- Utente

- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Si, forse vuole uno sfondo che non si ripeta...aspettiamo;)
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Io credo che si riferisca, alla dimensione dei margini del forum, che normalmente si allarga su un monitor widescreen e si stringe su un monitor 4:3. Penso lo voglia a misura fissa, come questo forum...
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Quitre
- Utente

- Server: Windows
- Contatta:
grazie per le vostre risposte,
Si esatto proprio come state dicendo. Forse mi sbaglio ma lo stile fisso o variabile e la dimensione dei margini dei forum che si allarga o si stringe o che resta invariata nello schermo, non è la stessa cosa?
Per lo sfondo, al momento lo lascerei bianco, in modo da non appesantire con immagini, che poi occorre anche decidere se mettere fisse allo schermo o scorrevoli al cursore verticale.
Si esatto proprio come state dicendo. Forse mi sbaglio ma lo stile fisso o variabile e la dimensione dei margini dei forum che si allarga o si stringe o che resta invariata nello schermo, non è la stessa cosa?
Per lo sfondo, al momento lo lascerei bianco, in modo da non appesantire con immagini, che poi occorre anche decidere se mettere fisse allo schermo o scorrevoli al cursore verticale.
Mi chiedevo infatti se riuscivo a trovare una mod che non mi creasse problemi. Oppure se un eventuale passaggio crea vari problemi, tra i quali con le immagini.se ho capito giusto, dovresti andare nei figli di stile (nel pannello admin, stili, Temi...) e pian pianino togliere tutte le larghezze e altezze espresse in pixel e metterle in percentuali...
-
Andrea RBR-W
- Utente

Docvresti vedere se c'è qualke stile già imbastito in quel modo... ma sinceramente dubito...
mettere le mani a un foglio di stile già fatto fisso x renderlo "dinamico" nelle dimensioni è un bel casotto...
mettere le mani a un foglio di stile già fatto fisso x renderlo "dinamico" nelle dimensioni è un bel casotto...
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
#wrap { width: 960px; margin: 0 auto;}
#page-body table tr { display: block; width: 960px; }- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ne abbiamo parlato decine di volte che la dimensione della pagina dipende dal "wrap" (in prosilver e derivati)