phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Primi passi, primi problemi

Supporto per phpBB 3.0.x.
vcardie
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Database: MySQL(i) 5.1.63
Contatta:

Messaggio da vcardie » 15/06/2012, 9:52

Ciao a tutti
Sto provando a relaizzare un forum ma, essendo assolutamente profano in materia, ho le mie prime difficolta.

vi elenco le 2 piu importanti problematiche
  • il tasto quote e modifica li trovatti solo nella skin Bluesilver, e normale che nelle altre 8 da me testate non siano conteplati neppure lato Admin Mod con i dovuti permessi abilitati? Peccato perche mi attirava aeroBlu :|

ho creato dei gruppi assegnandoli dei colori. I nomi utenti pero, aldila di quello del gruppo Admin, rimangono neri.

vorei aggiungere dei tag all editor di testo, mi vien da pensare a youtube, è complicato?
    sarebbe carino anche il tasto grazie con tag TNX nella composizione del messaggio
    una chat in home page
    Un po di emtion piu gradevoli di quelle di default non mi dispiacerebbero :D
queste ultime 4 ho provato a cercarle qui ma non ho ancora trovato nulla ma credo che dedicando piu tempo alla ricerca qualcosa debba riuscire a trovare :)

se il progetto prende piede, e qualcuno di voi si dedica a questo tipo di lavoro, potrei pensare di affidargli un incarico per la creazione di una skin personalizata, il forum sara amatoriale quindi non avrei grossissime pretese :D

grazie a tutti
Enzo

Andrea RBR-W
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux

R: Primi passi, primi problemi

Messaggio da Andrea RBR-W » 15/06/2012, 10:04

vcardie ha scritto:Ciao a tutti
Sto provando a relaizzare un forum ma, essendo assolutamente profano in materia, ho le mie prime difficolta.

vi elenco le 2 piu importanti problematiche
  • il tasto quote e modifica li trovatti solo nella skin Bluesilver, e normale che nelle altre 8 da me testate non siano conteplati neppure lato Admin Mod con i dovuti permessi abilitati? Peccato perche mi attirava aeroBlu :|

ho creato dei gruppi assegnandoli dei colori. I nomi utenti pero, aldila di quello del gruppo Admin, rimangono neri.

vorei aggiungere dei tag all editor di testo, mi vien da pensare a youtube, è complicato?
    sarebbe carino anche il tasto grazie con tag TNX nella composizione del messaggio
    una chat in home page
    Un po di emtion piu gradevoli di quelle di default non mi dispiacerebbero :D
queste ultime 4 ho provato a cercarle qui ma non ho ancora trovato nulla ma credo che dedicando piu tempo alla ricerca qualcosa debba riuscire a trovare :)

se il progetto prende piede, e qualcuno di voi si dedica a questo tipo di lavoro, potrei pensare di affidargli un incarico per la creazione di una skin personalizata, il forum sara amatoriale quindi non avrei grossissime pretese :D

grazie a tutti
Enzo
Molto velocemente..

X i pulsante, c'era un'altra discussione.. sempre qua.. da cell nn mi ricorso a memoria il file.. dovrebbe essere imageset.cfg da modificare.. magari paragonalo allo stesso file di un altro template...

X i colori degli utenti devi mettere ke è il loro gruppo di default dal pannello..

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

vcardie
Utente
Utente
Contatta:

Re: Primi passi, primi problemi

Messaggio da vcardie » 15/06/2012, 10:17

ok per i primi due :D
capia qui, copia li son venuti fuori
grazie

Andrea RBR-W
Utente
Utente

Messaggio da Andrea RBR-W » 15/06/2012, 10:39

vcardie ha scritto:ok per i primi due :D
capia qui, copia li son venuti fuori
grazie
Ops.. mi sono accorto ke mi ha inviato 2 mex.. e nn riesco a cancellarli.. chiedo gentilmente ad un moderatoee di cancellare il primo..

X quanto riguarda le faccine.. ora nn mi ricordo da dove le avevo prese.. ma ce ne soni di carine in giro.. :)

vcardie
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da vcardie » 15/06/2012, 19:28

ottimo il suggerimento dei BBcode
ne ho installati piu d uno
mi servirebbe [important] che non trovo sul web
mentre per il Thanks sono un po in affanno

Evirci
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Messaggio da Evirci » 15/06/2012, 22:02

vcardie ha scritto:ottimo il suggerimento dei BBcode
ne ho installati piu d uno
mi servirebbe [important] che non trovo sul web
mentre per il Thanks sono un po in affanno
cosa intendi per il Thanks? Ringraziare un utente specifico per un'intervento?
Se si, questa è una mod, cerca sul forum, è abbastanza usata!
Prova tutto in locale o in ambiente di test, all'inizio ti sembra una cavolta e magari una perdita di tempo, ma fidati che serve, l'ho imparato a mie spese e grazie ad Angolo! ;)

vcardie
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da vcardie » 15/06/2012, 22:15

non saprei proprio da dove iniziare per gli ambienti che suggerisci :(
ho pure difficolta ad abilitare gli MP sui nuovi iscritti

Andrea RBR-W
Utente
Utente

Messaggio da Andrea RBR-W » 16/06/2012, 0:25

vcardie ha scritto:non saprei proprio da dove iniziare per gli ambienti che suggerisci :(
ho pure difficolta ad abilitare gli MP sui nuovi iscritti
Io sul mio pc uso easyPHP ke mi fa da webserver e tramite quello ho installato il forum e faccio tutte le modifiche lì.. poi carico sul server..

A dirla tutta, ho più di una copia in locale..

L'easyPHP ti permette di avere database mysql e avere l'esecuzione degli script php.. poi al sito ci accedi tramite l'indirizzo 127.0.0.1 oppure localhost... ;)

ViTToriO
Utente
Utente
PHP: 6
Database: SQL

Messaggio da ViTToriO » 16/06/2012, 0:41

preferire sempre localhost per motivi di sicurezza

Evirci
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Messaggio da Evirci » 16/06/2012, 2:16

Prova a cercare xampp, è un utility che ti permette di far "girare" il forum in locale...
Cerca sul forum o su google, è pieno di informazioni! ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”