phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
modifica apertura link
modifica apertura link
Ciao. Attualmente,cliccando su un indirizzo web all'interno di una discussione,ci si trasferisce direttamente nella pagina in questione .Gradirei fare in modo che invece si apra una nuova finestra oltre alla pagina del forum. Dove e come devo agire?grazie
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: modifica apertura link
Ciao se installi la premod seo o tutte le mod seo(stessa cosa, solo questione di differenza di tempo), i link esterni si apriranno in altra pagina mentre quelli inerenti la tua board nella stessa pagina.
In alternativa puoi far aprire tutti i link in altra pagina inserendo target='_blank'.
Ci sono diverse alternative, quella che io utilizzavo prima di applicare le modifiche seo è una semplice modifica al tag URL negli argomenti.
Riferito solo al tag url
In bbcode.html del template in uso
Cerca:
Sostituisci con:
Per applicare le modifiche effettuate nei file del template occorre prima sempre svuotare cache da PCA
alternativa generale (dal mio punto di vista esagerata):
forum-supporto-f4/url-con-destinazione- ... t2078.html
Inoltre ti ricordo che l'argomento è già stato trattato, prima di richiedere assistenza effettua sempre una accurata ricerca.
In alternativa puoi far aprire tutti i link in altra pagina inserendo target='_blank'.
Ci sono diverse alternative, quella che io utilizzavo prima di applicare le modifiche seo è una semplice modifica al tag URL negli argomenti.
Riferito solo al tag url
In bbcode.html del template in uso
Cerca:
Codice: Seleziona tutto
<!-- BEGIN url --><a href="{URL}" class="postlink">{DESCRIPTION}</a><!-- END url -->Codice: Seleziona tutto
<!-- BEGIN url --><a href="{URL}" target="_blank" class="postlink">{DESCRIPTION}</a><!-- END url -->alternativa generale (dal mio punto di vista esagerata):
forum-supporto-f4/url-con-destinazione- ... t2078.html
Inoltre ti ricordo che l'argomento è già stato trattato, prima di richiedere assistenza effettua sempre una accurata ricerca.
Come puoi vedere da allegato ho modificato il comando che mi hai indicato,svuotato la cache sia da PCA che FTP ma i link mi rimandano sempre alla nuova pagina sostituendo quella del forum.
P.S.:
Ho provato con questa modifica:
e funziona ma non capisco il perché sballano i colori dei link interni...
P.S.:
Ho provato con questa modifica:
Codice: Seleziona tutto
$html = "$whitespace<!-- $tag --><a$class href=\"$url\" target=\"_blank\">$text</a><!-- $tag -->$append";e funziona ma non capisco il perché sballano i colori dei link interni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Angolo il 17/06/2012, 12:12, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Immagine troppo larga, niente messaggi consecutivi, usiamo il tag code.
Motivazione: Immagine troppo larga, niente messaggi consecutivi, usiamo il tag code.
-
Evirci
- Utente

- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
modifica apertura link
Occhio al _blank, mi pare non sia più corretto per il w3c...
Sicuramente Lady sa aiutarti, oppure googla un po'
Sicuramente Lady sa aiutarti, oppure googla un po'
allora speriamo in un intervento della lady!! 
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il target='blank' è deprecato, argomento già trattato più volte.
Ci sono le indicazioni del com: http://www.phpbb.com/kb/article/links-o ... w-windows/
Ci sono le indicazioni del com: http://www.phpbb.com/kb/article/links-o ... w-windows/
-
Andrea RBR-W
- Utente

R: modifica apertura link
Scsate.. un piccolo sfogo personale..Micogian ha scritto:Il target='blank' è deprecato, argomento già trattato più volte.
tolgono il _blank ke funziona sempre mettendo javascript ke viene bloccato da alcuni browser.. mi sa ke torniamo indietro invece di andare avanti..
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Anche visitando il link che mi avete indicato,ed inserendo il comando
if ($type == MAGIC_URL_EMAIL)
{
$html = "$whitespace<!-- $tag --><a$class href=\"$url\">$text</a><!-- $tag -->$append";
}
else
{
$html = "$whitespace<!-- $tag --><a$class href=\"$url\" onclick=\"window.open(this.href);return false;\">$text</a><!-- $tag -->$append";
}
mi ritrovo con i link che cambiano colore in vari colori e ciò sembra accada ogniqualvolta modifico il file "functions_content.php"
if ($type == MAGIC_URL_EMAIL)
{
$html = "$whitespace<!-- $tag --><a$class href=\"$url\">$text</a><!-- $tag -->$append";
}
else
{
$html = "$whitespace<!-- $tag --><a$class href=\"$url\" onclick=\"window.open(this.href);return false;\">$text</a><!-- $tag -->$append";
}
mi ritrovo con i link che cambiano colore in vari colori e ciò sembra accada ogniqualvolta modifico il file "functions_content.php"
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
In che senso in vari colori?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
nel senso che loro sono bianchi su sfondo viola e quando passa sopra il mouse diventano arancio su sfondo bianco. Dopo la modifica diventano alcuni bianchi su sfondo bianco,altri arancio su sfondo bianco....strano!!io modifico solo la questione di apertura delle pagine!!