phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Stili e user

Supporto MODs generale.
Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Stili e user

Messaggio da Quitre » 17/06/2012, 21:45

Ciao a tutti,
Immagino che leggendo il titolo, già qualcuno di voi abbia pensato "< oh no!!! Un altro che non ha capito niente>". Scusate :?
Volevo chiedervi se è possibile fare in modo che solo determinati utenti del forum possano usare uno stile particolare.
L'esigenza sarebbe quella di premiare un user che abbia scritto già tot n° di messaggi, permettendogli l'uso di uno stile che non contenga banner ads.
Avete qualche idea che possa realizzare la mia?

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Stili e user

Messaggio da Shanks » 17/06/2012, 21:52

ciao, dovresti poterlo fare creando un gruppo che abbia i permessi per cambiare lo stile e inserire gli utenti ai quali vuoi dare quella possibilità in quel gruppo.

PS. non credo che questa sia la sezione giusta per questo argomento...
Immagine

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 17/06/2012, 22:01

o racchiudere i codici dei banner dentro ad una condizione IF che controlli che l'utente non faccia parte del gruppo "vip"

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 17/06/2012, 22:25

Grazie,
Shanks se è possibile così penso d'aver capito come fare.
Lady forse con la tua vado ancora meglio, ma per la condizione IF non saprei, anche perché le regie raccomandano di non modificare i loro codici.

PS: Con i vostri lumi ho capito che forse la sezione più adatta era un'altra.

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 18/06/2012, 9:53

usa questa guida:

supporto-stili-f15/elenco-condizioni-e- ... t7553.html

è la soluzione più adatta

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 18/06/2012, 14:39

Grazie lady,
Sto cercando di capire come poter utilizzare le variabili che mi mostri.
Riguardo ai vip del forum, il gruppo vorrei che si formasse, non tanto per la notorietà dell'utente nel forum ma da utenti che si sono distinti per per qualcosa in particolare e ci hanno raggiunto. Certo se un utente come te Lady, dovesse registrarsi, ecco sarebbe un utente VIP ideale.
Sarà sempre in via di formazione, ma non esiste una regola specifica per entrarne a far parte e nemmeno sarà un gruppo con particolari privilegi rispetto altri (tranne magari un forum privato visibile solo hai vip).
Ad esempio avevo pensato al sistema di refferal in modo che un vip potesse invitare altri vip. Ma al momento non so ancora in quali termini ne se funzionerà ne altro.
Quindi in linea generale un gruppo che si forma su invito. Se ti va l'idea ti lascio il mio link d'invito sperando che funzioni (perché è la prima volta che lo testo esternamente) e che ti faccia piacere.
Per lo stile e il template, vorrei che potesse essere utilizzato anche dal gruppo utenti registrati una volta raggiunto il livello super user o power user. Quest'ultimo non è un gruppo speciale ma un un utente diventa super user e poi power user automaticamente raggiunto un numero di messaggi (di li in poi potrebbe scegliere di utilizzare lo stile special edition).
Devo ancora prendere delle decisioni, forse è troppo presto parlarne quindi se lo stile special edition contenga o meno ads pubblicitari rimando.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 19/06/2012, 11:07

In ogni caso perché non riesco a impostare lo stile prosilver_se come predefinito?
Mi spiego meglio: una volta impostato prosilever_se come predefinito, lo stile del forum se non sono loggato è sempre provilser.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 19/06/2012, 11:53

Disattiva e riattiva il prosilver.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 19/06/2012, 12:03

OK Barrnet ora va...
Noto un problema con x navbar v1. Non sono più cliccabili i menu.
Mentre avevo lo stile provilser_se impostato a livello come user invece era funzionante.
Da dove sorge il problema?

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”