phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
lettura forum senza registrazione
lettura forum senza registrazione
Ciao,credo di aver appena fatto un errore. Nel PCA ho eliminato l'utente anonymous e dal quel momento non si riesce più a leggere il forum se non si è loggati. Come posso ripristinare la situazione?grazie
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: lettura forum senza registrazione
Lo puoi ripristinare utilizzando l'STK.
Ok,mi puoi spiegare meglio questo passaggio?
"Una volta scaricato l'archivio ZIP ed averlo decompresso, caricare la cartella stk nella root del vostro phpBB3."
non ho capito come e dove la devo caricare.
PS anche il backup giornaliero del server può essermi d'aiuto?
Noto,da una ricerca nel forum che forse basta reiscrivere l'utente "anonymous". Se lo faccio dal forum mi dice utente gia presente.
"Una volta scaricato l'archivio ZIP ed averlo decompresso, caricare la cartella stk nella root del vostro phpBB3."
non ho capito come e dove la devo caricare.
PS anche il backup giornaliero del server può essermi d'aiuto?
Noto,da una ricerca nel forum che forse basta reiscrivere l'utente "anonymous". Se lo faccio dal forum mi dice utente gia presente.
Ultima modifica di ganzo il 30/06/2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Sì, il backup giornaliero può esserti utile, ma visto che puoi risolverlo con l'STK non pensi sia una soluzione migliore? Anche perché ripristinando il backup perderesti i messaggi scritti nelle ultime ore.
Devi decomprime l'archivio ZIP dell'STK scaricato, e all'interno trovi una cartella chiamata stk, che devi caricare nella cartella del forum.
Devi decomprime l'archivio ZIP dell'STK scaricato, e all'interno trovi una cartella chiamata stk, che devi caricare nella cartella del forum.
Si certo l'idea del backup in effetti non è granchè. La mia inesperienza mi crea sempre timore nel mettere mano al forum.
Risolto:
nel PCA aprendo la pagina "UTENTI E GRUPPI" ho aggiunto "anonymous" al gruppo ospiti.
nel PCA aprendo la pagina "UTENTI E GRUPPI" ho aggiunto "anonymous" al gruppo ospiti.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Quindi c'era, non l'hai eliminato, l'hai solo rimosso dal gruppo Ospiti.
In effetti è per questo che tentando di reiscrivere un utente come "anonymous" mi usciva "utente già presente". Una curiosit: se l'avessi eliminato definitivamente,sarebbe servito reiscrivere un utente con questo username?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
No, dovevi usare l'STK, in quanto quello è un utente speciale.