phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Approvazione disclaimer da parte dell'utente

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Vespa
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.91-log

Approvazione disclaimer da parte dell'utente

Messaggio da Vespa » 10/07/2012, 12:19

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto non essendo riuscito a trovare nulla in rete che risponda alle mie necessità.
Nel forum che gestisco vorrei che gli utenti, prima di postare un nuovo thread o prima di rispondere a discussioni già aperte, abbiano confermato dia ver letto un disclaimer che ho inserito nel forum. Magari questa operazione potrebbe essere fatta al primo accesso per poi evitare di dover approvare il disclaimer ad ogni accesso o alla scrittura di ogni messaggio.
Esiste una funzione simile in PHPbb3 o un MOD che possa tornarmi utile?
Vi ringrazio per ogni contributo.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Approvazione disclaimer da parte dell'utente

Messaggio da Shanks » 10/07/2012, 12:51

ciao, secondo me la soluzione più semplice ed efficace è quella di modificare le condizioni di utilizzo (aggiungendo quello che vuoi senza togliere quello che già c'è) che vengono mostrate in fase di registrazione. se ben ricordo quest'ultimo è un argomento già trattato e dovresti trovarlo facendo una ricerca nel forum.
Immagine

Vespa
Utente
Utente

Messaggio da Vespa » 10/07/2012, 13:41

Ciao Shanks,
in effetti ci avevo pensato ma avendo inserito il disclaimer in un periodo successivo alla creeazione del forum ho il problema di intercettare tutti gli utenti già iscritti.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 10/07/2012, 14:32

purtroppo una mod così non la conosco. se esiste qualcuno ti risponderà, nel frattempo prova a cercarla sul .com se non l'hai già fatto però non ho neanche idea di cosa consigliarti di cercare
Immagine

Vespa
Utente
Utente

Messaggio da Vespa » 11/07/2012, 18:18

Grazie ugualmente

Rispondi