Salve,
sul mio forum ho abilitato lo strumento "Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati" e "Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito".
Ho notato che quando un utente si registra entra a far parte del grupo "Nuovi Utenti Registrati" e "Utenti Registrati" e ha come predefinito il gruppo "Nuovi Utenti Registrati".
Al conseguimento del 25post gli viene rimosso in automatico il gruppo "Nuovi Utenti Registrati" e gli rimane come predefinito "Utenti Registrati".
Io vorrei che fino al raggiungimento del 25post quindi quando e' ancora appartenente al gruppo "Nuovi Utenti Registrati" non posso visualizzare alcuni forum della mia board.
Ho provato a settare i permessi su questi forum per il gruppo "Nuovi Utenti Registrati" come "accesso negato", ma ho verificato che li visualizza lo stesso e ci puo' anche scrivere!
Cosa ho sbagliato?
Non e' fattibile questa cosa?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Permessi visualizzazione forum ai Nuovi Utenti Registrati
-
JellyBelly
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Permessi visualizzazione forum ai Nuovi Utenti Registrat
È questione trattata... attraverso permessi Forum gruppi, devi impostare tutto tra sì e mai, escludendo il no. Dai mai, quando devi negare i permessi al gruppo. Cerca sul Forum per ulteriori info.
-
JellyBelly
- Utente

ho seguito il tuo consiglio, ma non ho risolto! :S
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Evidentemente lo hai seguito male. Devi impostare per il gruppo nuovi utenti registrati, attraverso permessi forum gruppi, forum per forum, tutto su sì e mai, escludendo il no. Non c'è un altro metodo. Solo e soltanto così si può fare. Se lo hai fatto correttamente, evidentemente hai pasticciato con i permessi predefiniti, ad es. a livello di permessi forum utente. Cosa sconsigliabilissima.
Infine, su quali basi affermi che non funziona?? Sulla base del prova permessi? Il prova permessi, non è attendibile.
Posto tutto su sì e mai, prevalgono sempre i permessi del gruppo predefinito, a meno che non si siano toccati i permessi a livello utente. O a meno che non si siano definiti ruoli particolari.
Infine, su quali basi affermi che non funziona?? Sulla base del prova permessi? Il prova permessi, non è attendibile.
Posto tutto su sì e mai, prevalgono sempre i permessi del gruppo predefinito, a meno che non si siano toccati i permessi a livello utente. O a meno che non si siano definiti ruoli particolari.
-
JellyBelly
- Utente

Grazie infinite per la dritta!
Avevi ragione, settavo i permessi in modo errato!
Avevi ragione, settavo i permessi in modo errato!