phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Rimozione utenti "NON" più attivi

Supporto per phpBB 3.0.x.
SharK
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log

Rimozione utenti "NON" più attivi

Messaggio da SharK » 11/07/2012, 6:30

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se esiste un modo per cancellare gli utenti che NON sono più attivi, attenzione non mi riferisco a quelli "inattivi", cioè in attesa ancora della conferma della registrazione via email, io mi riferisco ad utenti che si sono registrati normalmente ma che non si connettono da mesi, oppure che si sono registrati ma non hanno mai loggato oppure ancora utenti che non hanno mai effettuato nemmeno un messaggio.

Spero che esista una procedura, altrimenti eliminarli uno alla volta sarebbe davvero fastidioso :\

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Rimozione utenti "NON" più attivi

Messaggio da Angolo » 11/07/2012, 11:03

Non esiste una procedura automatica. Diciamo che si può fare qualcosa di semiautomatico.
Attraverso la funzione Trova utente, selezione la voce "Ultima azione" / Decrescente, visualizzando così la lista degli utenti che hanno effettuato l'ultima azione. Ovvero il Login.

Questo a livello predefinito.

A livello di modifica, Micogian aveva all'epoca potenziato il tutto, includendo anche tra le possibilità di ricerca la voce "Ultimo messaggio". Indicando da quanti giorni l'utente non invia un messaggio. Ora io su due piedi, non ti so indicare la modifica... ma Micogian, dovrebbe ricordare qualcosa, avendola fatta lui. Quando e se leggerà questo messaggio, sicuramente se potrà, ti darà qualche indicazione.

Sia a livello predefinito che a livello di modifica... poi ti copi i nick e li cancelli in blocco da PCA.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 11/07/2012, 11:52

La Mod è questa: Add info memberlist
Questa Mod calcola i giorni dall'ultimo intervento e dell'ultima visita e li aggiunge nella tabella "utenti",
Si può ordinare in maniera crescente o decrescente e quindi individuare facilmente gli utenti non più attivi.

Questo è un esempio della Lista utenti
utenti.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SharK
Utente
Utente

Messaggio da SharK » 11/07/2012, 13:12

Per cominciare vorrei ringraziare entrambi per i suggerimenti, soprattutto Micogian perchè cercavo qualcosa di simile, ma la mia domanda, relativa a questa Mod è: anche con questa mod dovrò comunque effettuare una rimozione manuale attraverso il PCA?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 11/07/2012, 14:02

Attualmente si, la Mod serve solo per avere delle informazioni supplementari.
Per la cancellazione di un utente dovrei controllare meglio e vedere se sia possibile bypassare il PCA.
Basta vedere cosa avviene in una cancellazione di un utente e attivare un link "delete" che faccia la stessa cosa.

SharK
Utente
Utente

Messaggio da SharK » 12/07/2012, 17:50

Ho provato la mod in locale, funziona benissimo, putroppo ho un piccolo probleme relativo allo stile, è l'eTech derivato dal subsilver2, in pratica viene a mancare o a non formarsi, che dir si voglia, una linea della colonna precisamente accade questo:

Immagine

Ho letto e seguito l'ulteriore modifica che andava fatta per il template Avalon, putroppo però mi manca sempre e comunque una parte.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 12/07/2012, 19:58

Prova a invertire la posizione di "ultimo messaggio" e "ultima visita", se la linea che manca è sempre nella colonna "ultima visita" potrebbe essere un problema di css, forse manca un "border-right" anche se a me sembra un problema della colonna sito-web che manca anche della linea orizzontale.
Oppure è un problema di colonne, lo stile subsilver2 usa il table, il prosilver usa i div.
Nell'esempio postato manca anche la data dell'ultima visita, dovrebbe esserci, probabilmente c'è un errore nelle variabili.

SharK
Utente
Utente

Messaggio da SharK » 12/07/2012, 20:50

Ho provato ad invertire come suggerito, ma non cambia nulla, credo anch'io che il problema sia legato alla colonna del sito web.

Posto il codice modificato se può servire

Codice: Seleziona tutto

<td class="gen row" align="center">&nbsp;{memberrow.ROW_NUMBER}&nbsp;</td>
		<td class="genmed row" align="{S_CONTENT_FLOW_BEGIN}">{memberrow.USERNAME_FULL} {memberrow.USER_GENDER_IMG}<!-- IF S_SELECT_SINGLE --> [&nbsp;<a href="#" onclick="insert_single('{memberrow.A_USERNAME}'); return false;">{L_SELECT}</a>&nbsp;]<!-- ENDIF --></td>
		<td class="genmed row" align="center" nowrap="nowrap">&nbsp;{memberrow.JOINED}&nbsp;</td>
		<td class="gen row" align="center">{memberrow.POSTS}</td>
		<td class="gen row" align="center"><!-- IF memberrow.RANK_IMG -->{memberrow.RANK_IMG}<!-- ELSE -->{memberrow.RANK_TITLE}<!-- ENDIF --></td>
		<td class="gen row" align="center">&nbsp;<!-- IF memberrow.U_PM --><a href="{memberrow.U_PM}">{PM_IMG}</a><!-- ENDIF -->&nbsp;</td>
		<td class="gen row" align="center">&nbsp;<!-- IF memberrow.U_EMAIL --><a href="{memberrow.U_EMAIL}">{EMAIL_IMG}</a><!-- ENDIF -->&nbsp;</td>
		<!-- IF  S_WWW_ENABLED --><td class="gen" align="center">&nbsp;<!-- IF memberrow.U_WWW --><a href="{memberrow.U_WWW}">{WWW_IMG}</a><!-- ENDIF -->&nbsp;</td><!-- ENDIF -->
		<td class="gen row" style="text-align: center;">{memberrow.ACTIVE} <span style="font-weight: bold;<!-- IF memberrow.VISITED_DAYS < '60' || memberrow.VISITED_DAYS == " - "  -->color: green;<!-- ELSE -->color: red;<!-- ENDIF -->"><!-- IF memberrow.VISITED <> " - " --><br/>({memberrow.VISITED_DAYS} gg.)<!-- ENDIF --></span</td>
            <td class="gen row" style="text-align: center;">{memberrow.LASTPOST} <span style="font-weight: bold;<!-- IF memberrow.LASTPOST_DAYS < '60' || memberrow.LASTPOST_DAYS == " - " -->color: green;<!-- ELSE -->color: red;<!-- ENDIF -->"><!-- IF memberrow.LASTPOST <> " - " --><br/>({memberrow.LASTPOST_DAYS} gg.)<!-- ENDIF --></span> </td>      
		<!-- IF memberrow.S_PROFILE_FIELD1 -->
			<!-- Use a construct like this to include admin defined profile fields. Replace FIELD1 with the name of your field. -->
			<td class="gen row" align="center">&nbsp;{memberrow.PROFILE_FIELD1_VALUE}</td>
		<!-- ENDIF -->
		<!-- IF S_IN_SEARCH_POPUP and not S_SELECT_SINGLE --><td align="center"><input type="checkbox" class="radio" name="user" value="{memberrow.USERNAME}" /></td><!-- ENDIF -->
	</tr>

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 12/07/2012, 22:17

La riga

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF  S_WWW_ENABLED --><td class="gen" align="center">&nbsp;<!-- IF memberrow.U_WWW --><a href="{memberrow.U_WWW}">{WWW_IMG}</a><!-- ENDIF -->&nbsp;</td><!-- ENDIF -->
utilizza la class="gen" mentre le altre colonne usano la class="gen row"

Prova a cambiare la classe.
Ma questo dovrebbe essere a prescindere dalla mia Mod, avrebbe dovuto essere anche prima, a meno che la tabella non prevedesse nessuna riga per il campo sito_web.

SharK
Utente
Utente

Messaggio da SharK » 12/07/2012, 22:26

La griglia si è completata perfettamente, grazie.

L'unica cosa irrisolta è l'assenza della data dell'ultimo accesso.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”