phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Meta Tags non funzionano

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
ultralion
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: MySQL(i) 5.1.63-0+squeeze1
Contatta:

Meta Tags non funzionano

Messaggio da ultralion » 23/07/2012, 18:05

Salve a tutti, ho da poco installato questa bellissima piattaforma PHPBB3.0.10 ma non c'è possibilità di fare andare i Meta Tags.
Ho già seguito le vostre guide.. ho modificato il file overall_header.php dell'apposito stile che sto utilizzando... se metto (per esempio su Facebook) un link di un topic nel mio forum... allora tutto va alla grande e mi visualizza la descrizione. Se inserisco http://www.ilmiosito.it NULLA... mi da solo il nome del sito e INDICE.
Lo stesso accade nelle ricerche di google.
Avevo un problema simile anche in un'altro soft che girava in PHP, solo che oltre che sul template vi era una sezione apposita dove inserire i meta tags DEL SITO e a quel punto andava.
Qui non so come fare... ho già provato delle MOD ma senza successo..
Qualcuno può aiutarmi? :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Meta Tags non funzionano

Messaggio da Angolo » 23/07/2012, 23:17

Intanto per favore, se hai la 3.0.10, correggi il profilo.

Nel caso di phpBB3 standard, la cosa più conveniente in assoluto, è lasciare i meta tag vuoti. In queste condizioni sarà Google stesso a "provvedere".

Se vuoi avere tu un controllo specifico sui Meta Tag, devi installare la MOD SEO, e la MOD SEO relativa ai Meta Tag.

Puoi utilizzare un sistema di meta tag, anche senza SEO classica. A condizione però, che si tratti di meta tag dinamici. Se utilizzi meta tag statici, non solo non avrai alcun vantaggio, ma avrai sicuramente svantaggi. Il link al forum nel profilo, è utile, per vedere esattamente cosa hai fatto.

ultralion
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ultralion » 24/07/2012, 9:28

Angolo ha scritto:Intanto per favore, se hai la 3.0.10, correggi il profilo.

Nel caso di phpBB3 standard, la cosa più conveniente in assoluto, è lasciare i meta tag vuoti. In queste condizioni sarà Google stesso a "provvedere".

Se vuoi avere tu un controllo specifico sui Meta Tag, devi installare la MOD SEO, e la MOD SEO relativa ai Meta Tag.

Puoi utilizzare un sistema di meta tag, anche senza SEO classica. A condizione però, che si tratti di meta tag dinamici. Se utilizzi meta tag statici, non solo non avrai alcun vantaggio, ma avrai sicuramente svantaggi. Il link al forum nel profilo, è utile, per vedere esattamente cosa hai fatto.
Allora... correggo il profilo in che senso? Dici QUI o sul mio sito?
Io al momento ho installato phpBB SEO Dynamic Meta tags ma siccome uso da poco il sistema... utilizzo AUTOMOD per installare le mod. Solo che una volta installato tra i dettagli mi chiede a quale template voglio applicarlo. Spesso da prosilver a subsilver2 mi da degli errori se tento ad aggiornare il template.
Dove sbaglio?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/07/2012, 9:39

Ovvimanete devi correggere il profilo di questo Forum.

Come detto per fare una valutazione, devi inserire il link nel profilo.

Io adesso non ricordo onestamente, se la Dynamic Meta tags funziona senza la SEO base.
Probabilmente sì. Ma come ogni MOD, se utilizzi più stili, le modifiche, devono essere effettuate in riferimento ad ogni stile.

Dove sbagli? Nell'utilizzare automod. Non nel come, ma proprio nell'utilizzarla. Hai intanto verificato che Dynamic Meta tags, sia compatibile con automod?? Se lo è, potrai solo usare prosilver e subsilver2. Se non lo è, nemmeno quelli.

Automod, in generale, è sconsigliata. Ma se proprio la si vuole usare, si deve usare solo quando:

- si è acquisita compenza e pratica con l'installazione manuale delle MOD
- la MOD che si deve installare, è compatibile con automod

ultralion
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ultralion » 24/07/2012, 9:55

ok capito tutto. aggiornato il profilo. quindi ora come mi conviene muovermi? disinstallare tutto e provedere majualmente?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/07/2012, 10:10

Non sono esposti i crediti della traduzione di phpBB Italia. Quindi, non hai diritto al supporto.
Blocco l'argomento. Quando e se regolarizzi la cosa fai sapere.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”