phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aumentare limiti carattere reg. forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ada
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.14
Database: MySQL 5.5.37

Aumentare limiti carattere reg. forum

Messaggio da ada » 04/08/2012, 16:57

Salve sono nuovo del forum e saluto tutti, sono nuovo anche nella gestione di un forum, anche se piccolo.
La versione di phpbb che utilizzo è la 3.0.10 lo stile pro_ubunto leggermente variato, cambio dell'header, aumento del carattere del nome del sito e riduzione dell'ampiezza massima della pagina pari a 960px.
Ho trovato il programma veramente facile da utilizzare la questione per cui chiedo un'aiuto è la seguente:
Il regolamento del forum, attualmente per accedervi l'utente deve cliccare due volte in quanto sono riuscito ad inserirlo come post di un forum creato ad hoc.
Vorrei fosse possibile leggerlo subito al primo clic, ho girato tra vari forum compreso il Vs. e consigliano di creare una pagina esterna e poi mettere il collegamento, buona soluzione ma esteticamente per me non valida.
Nella gestione del forum è possibile inserire il regolamento raggiungibile con un clic ma non si possono superare i 4000 caratteri, è possibile aumentare questo limite?
Grazie

ada
Utente
Utente

Re: Aumentare limiti carattere reg. forum

Messaggio da ada » 06/08/2012, 11:43

Ok probabilmente sono stato pletorico nel presentare la domanda, sintetizzo, è possibile aumentare il numero di caratteri nella textarea che si trova in fondo alla pagina dell'impostazione forum? Su quali file e come intervenire.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 13:43

Non è affatto chiara la richiesta... Intitoli l'argomento Aumentare limiti carattere reg. forum (reg... registrazione??). Poi parli di un regolamento creato ad hoc (pagina personalizzata o cosa??); non usiamo tutti le stesse funzioni... e non diamo per scontato che tutti le usino e le conoscano. Parli di un limite di 40.000 caratteri... Stiamo parlando di una MOD o di cosa??? Specifica in dettaglio, indicando i link.
Infine parli del numero di caratteri della textarea... decisamente, molta confusione.

Chirisci tutto per bene, specificando la richiesta. Se occorre aiutati con un screen. Circoscrivi la richiesta a una sola questione.

A livello di phpBB3, si può stabilire il numero di caratteri di un messaggio, alla voce Messaggi pubblici del PCA; il valore predefinito è 60.000; quindi non si comprende da dove hai preso quel 40.000.

ada
Utente
Utente

Messaggio da ada » 06/08/2012, 16:54

Ciao Angolo, hai ragione il primo post è pochissimo chiaro, ho provato a chiarirlo seza riuscirci con il secondo.
Il link al forum che sto cercando di organizzare per mia figlia è http://www.giardinaggiointeriore.net/forum come potrai constatare è ancora quasi vuoto come pure il sito a cui è collegato stesso url senza forum.
Per quanto riguarda quel reg. sta per regolamento ho sbagliato a troncarlo.

La richiesta specifica è: come posso intervenire per aumentare il numero di caratteri della textarea "Regole del forum" che si trova in fondo alla pagina della gestione forum del PCA, che al momento accetta fino a 4.000 caratteri?

Spero di essere stato meno pletorico e più chiaro

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 18:32

Sì, anche io avevo confuso 4.000 con 40.000 in virtù dei 60.000.

Adesso è chiaro. Previo backup prova modificare il file:

includes/acp/acp_permission_roles.php

trova:

Codice: Seleziona tutto

if (utf8_strlen($role_description) > 4000)
					{
						trigger_error($user->lang['ROLE_DESCRIPTION_LONG'] . adm_back_link($this->u_action), E_USER_WARNING);
					}
e modifica il 4000 di conseguenza.

Svuota la cache.

Vado a intuito... procedura mai collaudata.

ada
Utente
Utente

Messaggio da ada » 07/08/2012, 12:43

Ho provato la procedura ma non ha funzionato (era solo metà della procedura richiesta) comunque hai centrato, la procedura corretta è questa:

includes/acp/acp_permission_roles.php

trova:

if (utf8_strlen($role_description) > 4000)
               {
                  trigger_error($user->lang['ROLE_DESCRIPTION_LONG'] . adm_back_link

($this->u_action), E_USER_WARNING);
               }
Cambiare 4000 con valore desiderato, io ho messo 8000.

Poi:
includes/acp/acp_forums.php

Trova:

if (utf8_strlen($forum_data['forum_desc']) > 4000)
		{
			$errors[] = $user->lang['FORUM_DESC_TOO_LONG'];
		}

if (utf8_strlen($forum_data['forum_rules']) > 4000)
		{

$errors[] = $user->lang['FORUM_RULES_TOO_LONG'];
		}
Cambiare i due valori 4000 con il valore corrispondente al file precedente, nel mio caso 8000, 8000.
L'ho provato in locale e funziona benissimo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/08/2012, 13:36

Bene.
Probabilmente, del secondo file, basta modificare solo questa stringa:

if (utf8_strlen($forum_data['forum_rules']) > 4000)

ada
Utente
Utente

Messaggio da ada » 07/08/2012, 16:06

Si ho provato ed hai ragione basta modificare solo la stringa da te indicata, funziona bene comunque.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”