phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Prelevare alcune informazioni
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Prelevare alcune informazioni
salve a tutti.. vorrei creare una barra (fac-simile a questa qui nera in basso) però vorrei prelevare dal database alcune funzioni come l'avatar in modo che se un utente e collegato appaia il suo avatar dove ho prestabilito.. vi faccio un esempio
Barra se Utente non collegato/registrato Barra se Utente collegato ovviamente ancora è un progetto ma per realizzarlo mi serve da sapere come richiamare l'avatar... bene o male le altre cose le so fare
Barra se Utente non collegato/registrato Barra se Utente collegato ovviamente ancora è un progetto ma per realizzarlo mi serve da sapere come richiamare l'avatar... bene o male le altre cose le so fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Prelevare alcune informazioni
Puoi usare la funzione get_user_avatar().
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
ha mi sono scordato di dire che la barra non si posizionerà sul forum ma sulla home page fatto in php, quindi penso che servirà un richiamo al database... quello che non so fare (scusate mi e sfuggita questa informazione)
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma l'home page è stata creata come una pagina personalizzata?
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
no ti chiedo scusa carlo ho cambiato idea meglio sul forum, comunque per ora o collegato una pagina al forum con un include per vedere se avevo settato tutto bene ma ecco un problema http://masterforum.altervista.org/
1.
la barra sta in mezzo al forum e non sotto il browser, io lo vorrei fare che resta fisso in fondo anche scrollando la pagina
2. (vedi solo una volta registrato)
usando la funzione get_user_avatar() mi da la stessa dimensione dell'avatar scelto dall'utente, io lo vorrei ridi-menzionare a 52x46
1.
la barra sta in mezzo al forum e non sotto il browser, io lo vorrei fare che resta fisso in fondo anche scrollando la pagina
2. (vedi solo una volta registrato)
usando la funzione get_user_avatar() mi da la stessa dimensione dell'avatar scelto dall'utente, io lo vorrei ridi-menzionare a 52x46
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
2. Se hai letto bene la pagina di documentazione su quella funzione, con 2 parametri puoi specificarli le dimensioni che vorresti.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
allora mesa il codice da me formulato non funziona... mi potresti fare un esempio su come compilarla?
ecco come lo compilato io
Codice: Seleziona tutto
function get_user_avatar($avatar, $avatar_type, $avatar_width=56, $avatar_height=46, $alt = 'USER_AVATAR_MINI', $ignore_config = true)
{
}
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
Re: R: Prelevare alcune informazioni
Prova come ho modificato..Astro86 ha scritto:allora mesa il codice da me formulato non funziona... mi potresti fare un esempio su come compilarla?
function get_user_avatar($avatar, $avatar_type, 56, 46, 'USER_AVATAR_MINI', true) { }

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
mi da questo errore
Parse error: syntax error, unexpected T_LNUMBER, expecting '&' or T_VARIABLE in /membri/masterforum/includes/functions_display.php on line 1507
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma non va direttamente modificata la funziona.
Devi usare la funzione all'interno del tuo script.
Devi usare la funzione all'interno del tuo script.