phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Menu

Supporto per phpBB 3.0.x.
Napolicentrale
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Menu

Messaggio da Napolicentrale » 10/08/2012, 19:48

Salve, volevo sapere se era possibile inserire il menu come quello che avete messo sul vostro Forum, quello in alto con le categorie Blog, Forum, Downloads e altri.

Andrea RBR-W
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Menu

Messaggio da Andrea RBR-W » 11/08/2012, 10:21

Napolicentrale ha scritto:Salve, volevo sapere se era possibile inserire il menu come quello che avete messo sul vostro Forum, quello in alto con le categorie Blog, Forum, Downloads e altri.
Devi intervenire sul file overall_header.html del tuo template x posizionarlo lì e x farlo vedere in ogni pagina...

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 11/08/2012, 10:52

Andrea RBR-W ha scritto:
Napolicentrale ha scritto:Salve, volevo sapere se era possibile inserire il menu come quello che avete messo sul vostro Forum, quello in alto con le categorie Blog, Forum, Downloads e altri.
Devi intervenire sul file overall_header.html del tuo template x posizionarlo lì e x farlo vedere in ogni pagina...
Non ci sarebbe qualche guida ? :-)

Andrea RBR-W
Utente
Utente
Versione: 3.0.10

Messaggio da Andrea RBR-W » 11/08/2012, 15:43

Non so se ci siano guide....

cmq in linea di massima...

Codice: Seleziona tutto

<div id="menu">
<a href="link_1">Nome_1</a><a href="link_2">Nome_2</a>...
</div>
poi devi vedere te dove vuoi posizionarlo... se subito in alto allora appena dopo al tag Body (a me sinceramente nn piace la soluzione xkè ti viene messo sopra il logo...) poi dipende dal template... io ne ho uno rivisitato completamente da me x far stare tutto... ;)

poi devi lavorare con il style x dargli una grafica appropriata...

Blues

Messaggio da Blues » 18/08/2012, 22:06

E' anche possibile utilizzare una mod come ho fatto io,visionabile nel link a firma.
La mod è stata creata ad "hoc" dal webmaster che segue la manutenzione del forum.
Esiste sia per prosilver che subsilver.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/08/2012, 10:09

Nella firma dell'Amministratore è chiaramente indicato questo:

Non chiedetemi di fornirvi alcune modifiche apportate su questo sito web se non le ho già rilasciate pubblicamente.

In questo Forum ci sono centinaia di Mod e consigli vari ma mi sembra legittimo che alcune personalizzazioni uno non gradisca renderle pubbliche.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 22/08/2012, 17:14

Scusate credo di aver fatto un po di confusione con il file Overhall header, questo e' il link del forum, sotto il logo c'e' il menu un po disastrato:
http://www.pesitaliansupporter.it/forum/index.php

Qui vi allego il file Overhall, mi pare che abbia cancellato tutte le modifiche che intendevo fare me l' errore compare sempre:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/08/2012, 11:23

Il tuo sito è infetto:... il mio Internet Security segnala:

Nome avviso: Mass Injection Website
Gravità: Alto
Attività: È stato bloccato un tentativo di intrusione di http://www.pesitaliansupporter.it.

Cerca sul Forum, e attua i suggerimenti di solito indicati per queste questioni.
Indica la versione di phpBB3 nel profilo.

Puzza di tipo di banner inserito a membro di segugio ci cova.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 23/08/2012, 11:43

E strano perche' i banner li ho fatti io, non e' materiale esterno. Non ce qualcosa che pulisca tutto ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/08/2012, 11:48

Se fatti è sinonimo di inseriti... non li hai fatti tu. Rimane il fatto che il tuo sito è infetto. Dove quella dei banner è un'ipotesi. Poi la causa può essere qualsiasi altra cosa.

In ogni caso, come detto.. cerca per bene e a lungo sul Forum, dove troverai suggerimenti utili per situazioni di questo tipo.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”