phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema installazione Portale

Supporto MODs generale.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Problema installazione Portale

Messaggio da Micogian » 11/08/2012, 15:16

A prescindere che non ho mai installato un portale (preferisco una pagina personalizzata), se non specifichi qual'è l'errore non è che abbiamo la sfera di cristallo per indovinarlo.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/08/2012, 16:46

Si presume l'errore citato nel primo messaggio di questo argomento.
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required './../includes/startup.php' (include_path='.:') in /membri/passionemod/install/index.php on line 16

Roslert, avendo provato concretamente in locale, si può escludere un problema lato host. Quindi è qualche errore fatto volontariamente o involontariamente (anche una lievissima imperfezione: una virgola o un apice in più o in meno), a determinare l'errore. Ricontrolla tutto con assoluta attenzione ed estrema precisione. Da qualche parte sbagli... ma è impossibile dire dove.. i file citati dall'errore, non sono file modificati... (e nemmeno aggiunti) quindi l'errore è altrove. Si presume, che tu stia installando l'ultima versione stabile del Board 3 Portal. I permessi delle cartelle si possono escludere, dal momento che hai provato in locale. Dunque, posta correttezza di versione, tutto si circoscrive necessariamente a un errore di modifica, o a un file non aggiunto o a un file non aggiunto nella posizione corretta.

Altra possibilità: file non caricato correttamente... puoi partire da quelli citati... se non risolvi, devi effettuare un ripristino integrale ftp.
E poi non è ancora chiaro se hai usato una SEO premod o post mod.
Se hai usato una SEO premod, è relativamente semplice. Se hai fatto minestroni, la causa del problema, potrebbe essere il minestrone.

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 11/08/2012, 17:58

E' evidente che l'errore sia che non riesce ad aprire il file includes/startup.php, ma la Portal 3 non ha quel file: di quale MOd è?

Quando hai lanciato l'INSTALL non ti ha rilevato nessun errore?
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Roslert
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.1.49

Messaggio da Roslert » 12/08/2012, 15:06

Allora ricaricando il tutto dentro la cartella htdocs e avviando l'indirizzo locahost/install/ , mi esce questo errore:

Warning: include(../common.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\install\index.php on line 18

Warning: include(): Failed opening '../common.php' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\install\index.php on line 18

Notice: Undefined variable: user in C:\xampp\htdocs\install\index.php on line 19

Fatal error: Call to a member function session_begin() on a non-object in C:\xampp\htdocs\install\index.php on line 19

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/08/2012, 15:43

Parli di Xampp, quindi locale. Quale versione? E quale sistema operativo? Quale che sia, devi agire con pieni privilegi amministrativi. Rimane l'incognita della versione.

E poi, il contenuto di htdocs va bene per l'ftp.... si deve importare il database da phpmyadmin.

Ribadisco: questo non c'entra nulla con il portale.

Infine... perché locahost/install/ ??? Per installare il portale? Dunque è la cartella di installazione del portale? O è un'altra cartella install?

Lascia perdere per ora l'installazione del portale o di altro, e limitati a trasferire in locale il forum, in modo che tutto funzioni perfettamente, riferendoti ad altro argomento. Poi, dopo, in seguito, vedi se installare il portale. Un passo alla volta. Non puoi fare tutto insieme.

Blues

Messaggio da Blues » 18/08/2012, 22:16

Posso dare la mia testimonianza,entrambi i portali creano conflitto con la SEO.
Phpbb installato "subsilver"

Ho anche cambiato hosting,pensando fosse un problema di Aruba,stessi problemi con netsons,spesso il portale andava in error 404.

Come alternativa qualcosa di più semplice,ho optato per un portale sviluppato da phpbb Turkia (!).

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/08/2012, 22:20

Mi spiace doverti contraddire, ma il Board 3 Portal, è perfettamente e pienamente compatibile con la SEO. Perfettamente. Ovviamente, con qualche piccolo accorgimento.

Quanto agli altri portali citati, non saprei, non avendoli concretamente provati.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”