phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
		phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
E-mail?
- 
				Rambo
 - Utente

- Versione: 3.0.12
 - Server: UNIX/Linux

E-mail?
Vorrei capire a cosa serve l'e-mail che trovo nel PCA in  GESTIONE COMUNICAZIONI/E-MAIL..mi ritrovo una mail che purtroppo non ho creato io (il forum non l'ho fatto io) e non conosco neanche la pw...vorrei sapere a cosa serve ed eventualmente cambiarla!

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

Re: E-mail?
Verosimilmente, ti riferisci alla configurazione del server SMTP... Se è così, se non si sono motivazioni specifiche per fare altrimenti, è bene usare la funzione mail php nativa. A maggior ragione se è configurato un server SMTP di cui tu non hai le credenziali, avendo ereditato, cancella tutto, e disattiva l'SMTP e configura correttamente, la funzione nativa.
Però è strano quello che dici... se qualcuno scrive alla Board, a chi arriva l'email? In genere l'email della Board, dovrebbe coincidere con quella dell'amministratore fondatore, o almeno essere collegate tramite inoltro automatico.

Però è strano quello che dici... se qualcuno scrive alla Board, a chi arriva l'email? In genere l'email della Board, dovrebbe coincidere con quella dell'amministratore fondatore, o almeno essere collegate tramite inoltro automatico.
- 
				Rambo
 - Utente

ho fatto delle prove...l'e-mail automatiche arrivano...ma siccome la pw è stata cambiata probabilmente dal webmaster vorrei cambiarla! Basta solo che la cambio sul pca? Non mi chiede neanche la pw..è strano

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

Se il server SMTP è un server interno, dell'host di cui tu hai accesso nel relativo PdA (dell'Host.. non parlo del PCA del Forum), devi recuperare quella password, che peraltro dovrebbe essere password in chiaro.
Ma come già detto, se non ci sono motivazioni valide, per fare altrimenti, in generale, si deve disattivare, disabilitare l'SMTP ed utilizzare la funzione mail php nativa. Che è quindi quello che dovresti fare. Pronto a tornare indietro, se dovessero subentrare problemi.

Ma come già detto, se non ci sono motivazioni valide, per fare altrimenti, in generale, si deve disattivare, disabilitare l'SMTP ed utilizzare la funzione mail php nativa. Che è quindi quello che dovresti fare. Pronto a tornare indietro, se dovessero subentrare problemi.
- 
				Rambo
 - Utente

smtp è disattivato! posso cambiare la mail che è stata impostata?

- 
				Rambo
 - Utente

ma è possibile che non mi chiede la pw??? Potrei mettere qualsiasi e-mail..

- 
				Rambo
 - Utente

ho capito ma se io mettessi la pw di una persona a caso? le mail arriverebbero a questa persona senza che io sapessi la sua pw

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

Ma di che cosa stai parlando??
Nelle impostazioni generali, non c'è proprio la voce password.
Per evitare equivoci, ecco come deve essere la configurazione del tuo SMTP (non una cosa diversa da questa):

E di conseguenza le impostazioni generali (della funziona mail nativa, presente sopra, nella stessa pagina), devono essere configurate di conseguenza, in modo coerente e logico. E come vedi, lì non c'è proprio la voce password.

Nelle impostazioni generali, non c'è proprio la voce password.
Per evitare equivoci, ecco come deve essere la configurazione del tuo SMTP (non una cosa diversa da questa):

E di conseguenza le impostazioni generali (della funziona mail nativa, presente sopra, nella stessa pagina), devono essere configurate di conseguenza, in modo coerente e logico. E come vedi, lì non c'è proprio la voce password.