phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento verso phpBB 3.0.11
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: Aggiornamento verso phpBB 3.0.11
Mi accodo, a questo topic, per non aprirne un altro uguale.
Domande banalissime, ma meglio esser sicuri prima...
Dopo l'aggiornamento dovrò rifare tutte le mod? seo compresa?
Non avendo la 3.0.11 nuove funzioni, le mod attualmente compatibili con 3.0.10, dovrebbero funzionare tutte giusto?
Edit:
Dimenticavo; sul pca mi dice di aggiornare alla 3.0.11
Domande banalissime, ma meglio esser sicuri prima...
Dopo l'aggiornamento dovrò rifare tutte le mod? seo compresa?
Non avendo la 3.0.11 nuove funzioni, le mod attualmente compatibili con 3.0.10, dovrebbero funzionare tutte giusto?
Edit:
Dimenticavo; sul pca mi dice di aggiornare alla 3.0.11
Ultima modifica di alex75 il 26/08/2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Per rispondere a tutte queste domande, si consiglia sempre un preventivo aggiornamento in locale.
Premesso questo e su questa base, in linea di massima, tutte le MOD dovrebbero essere compatibili.
Ma come detto, perché l'aggiornamento sia completo, devono essere aggiornate anche queste, così come lo stile e la traduzione.
Se deicidi di aggiornare, la SEO, dovrebbe reggere... ma a breve quasi sicuramente, ci sarà anche un aggiornamento della SEO.
Per la SEO, c'è un argomento specifico nella sezione relativa.
Premesso questo e su questa base, in linea di massima, tutte le MOD dovrebbero essere compatibili.
Ma come detto, perché l'aggiornamento sia completo, devono essere aggiornate anche queste, così come lo stile e la traduzione.
Se deicidi di aggiornare, la SEO, dovrebbe reggere... ma a breve quasi sicuramente, ci sarà anche un aggiornamento della SEO.
Per la SEO, c'è un argomento specifico nella sezione relativa.
- Strawhat
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.14
- Database: MySQL 5.5.10
Riguardo invece la phpBB SEO, esiste una versione full o devo installare tutte le mod ? Le impostazioni verrebbero ripristinate da 0 ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Esiste una versione premod.. così come è possibile installare il pacchetto postmod.
Si può ricominciare da Zero con la SEO, come si può continuare da standard, in modalità SEO.
Anche su questo, trovi info adeguate, cercando sul Forum.
Si può ricominciare da Zero con la SEO, come si può continuare da standard, in modalità SEO.
Anche su questo, trovi info adeguate, cercando sul Forum.
- Strawhat
- Utente

- PHP: 5.3.14
- Database: MySQL 5.5.10
Quindi io dovrei installare la pre-mod, mi conviene però aspettare la 3.0.11 ? Tra quanto farete l'update ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non lo facciamo noi... al massimo la traduzione...
In genere dopo un mese dal rilascio della standard...
In genere dopo un mese dal rilascio della standard...
-
Miticuz007
- Utente

- Versione: 3.0.11
Dove posso trovare una guida che spieghi in modo completo come aggiornare phpbb 3.0.10 a 3.0.11? e poi... l'aggiornamento causa la perdita di dati, stili, impostazioni, lingue...?
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Grazie in anticipo per l'aiuto...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Cercando sul Forum e su Google, dovresti trovare tutto il materiale che ti serve.
Devi iniziare dal trasferimento del phpBB3 in locale.
Dopo un paio di giorni di ricerca piena e intensa, se non ne vieni a capo, indica qui quale problematica riscontri, e in quale punto esatto.
Devi iniziare dal trasferimento del phpBB3 in locale.
Dopo un paio di giorni di ricerca piena e intensa, se non ne vieni a capo, indica qui quale problematica riscontri, e in quale punto esatto.
-
Popup60
- Utente

- Server: Windows
Ho provato a fare l'aggiornamento automatico alla versione 3.0.11 dalla 3.0.10
Una volta che arrivo al tasto "Aggiorna" appare questo errore:
c'è qualche problema?
Volevo aggiungere che nel mio forum ho varie MOD installate, non è che con l'aggiornamento automatico perdo un pò di roba?
Una volta che arrivo al tasto "Aggiorna" appare questo errore:
Codice: Seleziona tutto
PHP Notice: Undefined index: user_id in D:\Inetpub\webs\blacktlit\public\includes\functions.php on line 3402
PHP Notice: Undefined index: user_id in D:\Inetpub\webs\blacktlit\public\includes\functions.php on line 3402Volevo aggiungere che nel mio forum ho varie MOD installate, non è che con l'aggiornamento automatico perdo un pò di roba?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Stai provando prima in locale, per verificare senza danni, eventuali conseguenze??
Hai effettuato un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup del tuo host, al fine di metterti preventivamente al sicuro, da eventuali conseguenze??
Non usare l'aggiornamento automatico... usa quello manuale.
Hai effettuato un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup del tuo host, al fine di metterti preventivamente al sicuro, da eventuali conseguenze??
Non usare l'aggiornamento automatico... usa quello manuale.