phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Menu

Supporto per phpBB 3.0.x.
Napolicentrale
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Re: Menu

Messaggio da Napolicentrale » 23/08/2012, 11:50

Angolo ha scritto:Se fatti è sinonimo di inseriti... non li hai fatti tu. Rimane il fatto che il tuo sito è infetto. Dove quella dei banner è un'ipotesi. Poi la causa può essere qualsiasi altra cosa.

In ogni caso, come detto.. cerca per bene e a lungo sul Forum, dove troverai suggerimenti utili per situazioni di questo tipo.
Cercare su questo forum ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/08/2012, 11:52

Ovvio. Ancora manca la tua versione di phpBB3 nel profilo.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 29/08/2012, 17:39

Non sono riuscito a trovare niente in giro, o per lo meno le guide erano troppo complicate. Mi date una mano con il forum ? E' ancora infettato, il Blog Wordpresso l' ho disistalalto e reistallato, ma il forum e' un po piu' complicato, vi prego....!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/08/2012, 17:52

Cercando scansione sul Forum, tra quegli argomenti, escono solo 6 pagine... non 60. Le hai lette?
Se sì, cosa non ti è chiaro?

È tutta questione di scansioni approfondite, cambio password e ripristino integrale ftp, di cui c'è guida specifica. Cosa non ti è chiaro? Devi provare prima in locale, perché ti sia chiaro, e dopo che in locale, hai acquisito la competenza e collaudato il tutto, preparato il nuovo pacchetto, cancelli l'attuale contenuto ftp, e carichi il nuovo.

Stesso discorso, con i software analoghi al phpBB3. Ma deve essere un ripristino integrale ftp, ovvero, cancellato tutto, ricarichi dai pacchetti originali. Se usi il backup e il backup è infetto, ripristini il virus. Se hai certezza di backup integro e pulito, puoi usare il backup.

Se fatto tutto questo per bene, il problema sussiste, si deve presumere un'alterazione a livello di database. E lì, salvo ripristino di un backup integro e pulito, puoi provare solo con l'STK, o con la ricerca manuale nel database di eventuale stringa infetta al fine di rimuoverla.

Specifica cosa non ti è chiaro. Se è tutto, non ti possiamo spiegare in un messaggio, cose che richiedono mesi se non anni di studio e prove... ecco perché devi cercare; perché ogni frase usata in questo messaggio, è il capitolo di un libro, scritto negli anni. Se dovessimo esplicare tutto qui, pensa quanto dovrebbe essere lungo questo messaggio.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 29/08/2012, 18:10

Non ti arrabbiare, purtroppo non sono un asso in materia altrimenti non sarei qui a scrivere messaggi di aiuto ;) . In effetti non ho molto contenuto sul forum, cancellando tutte lle discussioni, compresi link di Download dal.' FTP, e rimanendo solo le sezioni vuote, c'e' la possibilita' che il virus si estingua ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/08/2012, 18:20

Non mi arrabbio... ma se non mi dici dove riscontri il problema... cosa ti posso rispondere?

Se non prima debelli il virus dal tuo PC, non puoi fare nulla.
Devi effettuare una seria e approfondita scansione antivirus e antispyware sul tuo PC. Ma con un picchiatore. Fatto questo, cambiare tutte le password amministrative. Inclusa email

Fatto questo, se vuoi ricominciare da Zero, cancelli tutto (ftp e database) e procedi alle installazioni pulite.

Oppure, previe prove in locale, cancelli tutto ed effettui un ripristino integrale ftp. Sperando che il database sia integro.

Nessuno nasce asso in materia... si diventa tali, leggendo, provando, sperimentando, documentandosi, a partire dall'utilizzo della funzione Cerca del Forum e di Google.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 29/08/2012, 18:27

Ho appena formattato, il PC e' candido, ma quando mi collego al forum l' antivirus mi blocca alcuni collegamenti, qualcosa cerca di indirizzarmi su altre pagine, prova a dare un occhiata.
http://www.pesitaliansupporter.it/forum ... 6eb5f737b7

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/08/2012, 18:37

Tu l'avrai appena formattato, ma se prima di effettuare la prima connessione, non hai installato un Internet Security come si deve, non l'hai immediatamente aggiornato, ed eventualmente configurato... aggiornato sistema operativo e browser, e solo dopo aver fatto queste cose, iniziare a navigare... potresti avere il PC tranquillamente infetto.

E il fatto che mi parli solo di Antivirus e non di Internet Security, mi lascia capire che le tue difese sono del tutto inadeguate (per un "webmaster"... non sei un utente standard... devi avere un Internet Security, un picchiatore... uno che prima blocca, e dopo chiede se sono realmente virus... uno che non sia troppo diplomatico).

Il non rilevo reindirizzamenti.. rilevo un sito infetto: il tuo. E al 99% l'origine di questa infezione è nel tuo PC.

Non è detto che sia così.. ma lo si può sapere solo dopo un'approfondita scansione (seria, con un picchiatore) antivirus, che deve essere integrata da una scansione antispyware.

E adesso mi arrabbio... qui sì. Se ti dico che devi fare una seria scansione antivirus, devi, aggiornato l'antivirus, fare questa scansione, anzi queste scansioni, senza replicare con stupidaggini del tipo: ho formattato. Il PC è pulito. Avrai formattato... ma il tuo PC è infetto... e se non è infetto, è stato infettato dopo la formattazione. La formattazione elimina i virus.. ma solo un Internet Security serio, aggiornato, con dietro un sistema operativo aggiornato, evita che il sistema sia nuovamente infettato.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 29/08/2012, 18:56

Ho un NOD32 con internet security, non conosco i picchiatori che mi suggerisci, puoi farmi qualche nome di spyware o cose simili per controllare ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/08/2012, 19:23

Che significa: Ho un NOD32 con internet security?
L'Internet Security del NOD32 è ESET Smart Security, se hai quello sei OK, a condizione che lo aggiorni e dopo averlo aggiornato procedi alla scansione completa del sistema. Se avessi questo, non sarebbe necessario un antispyware... ma è sempre utile integrare, ad es, con il buon vecchio e gratuito spybot search and destroy, che deve essere anch'esso completamente aggiornato prima di procedere.

Se invece hai il NOD32 con Windows Firewall, non hai un Internet Security, ma hai appunto Windows Firewall, ovvero:

Immagine

Della serie... chi vuole entra.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”