phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inserire una Barra superiore e inferiore come phpBB Italia

Supporto stili in generale.
Rispondi
karnhack
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.2
Database: MySQL 5.5.19

Inserire una Barra superiore e inferiore come phpBB Italia

Messaggio da karnhack » 07/09/2012, 10:34

Ciao a tutti,
vorrei inserire una barra superiore e inferiore al forum (come questo di phpBB Italia), per legare graficamente il mio sito (che usa wordpress) con il forum.
E' la prima volta che uso phpBB, dunque ho difficoltà ad individuare le parole chiave da "cercare"... abbiate pazienza :-)

Grazie mille

karnhack
Utente
Utente

Re: Inserire una Barra superiore e inferiore come phpBB Ital

Messaggio da karnhack » 07/09/2012, 16:08

A quanto ho capito fin'ora, dal basso della mia ignoranza in materia, dovrò modificare i file "overall_header" e "overall_footer"?

karnhack
Utente
Utente

Messaggio da karnhack » 08/09/2012, 15:04

Qualche dritta? non pretendo mi scriviate il codice, ma giusto qualche dritta su quali file devo intervenire... ho eliminato "overall_header" e "overall_footer" dalla cartella ftp e la grafica sembra non risentirne :?:

Blues

Messaggio da Blues » 09/09/2012, 9:06

Non è chiaro!
Per barra superiore intendi la nav bar o barrà dei menù......credo, e per quella inferiore?
Poi, eliminare cartelle non mi sembra una manovra sensata, se vi sono, avranno una funzione?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 09/09/2012, 9:20

Dopo una modifica al template, devi aggiornarli da pannello di controllo, per questo che non vedevi la modifica.
Riguardo al menu come qui.. è una modifica personale e Carlo non ne prevede la ridistribuzione, riguardo alla barra inferiore è un semplice div con attributo css "fixed".
Potresti adattare l'header adattando il template overall_header per farlo assomigliare a quello del blog: assicurati però di riportare tutti i link utili, quali al pannello utente e mod, altrimenti non potresti raggiungere facilmente tali funzioni.

karnhack
Utente
Utente

Messaggio da karnhack » 09/09/2012, 18:49

Barrnet ti ringrazio per la risposta... alla fine ho deciso di usare un plugin di WP come forum, non ha niente ha che vedere con phpbb, ma c'ho guadagnato in salute mentale.

Blues, ovvio che le cartelle servono, era una prova... solo dopo ho capito che andava resettata la cache

Rispondi

Torna a “Supporto stili”