phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forum irraggiungibile...
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.17
- Database: mysql 5.1.61
Forum irraggiungibile...
Sto modificando i file per la prima mod "Phpbb Seo Ultimate Seo Url 0.7.0" e il sito non è raggiungibile, deve essere così oppure vuol dire che c'è stato un errore nella modifica dei file?
link: http://www.nexusarena.it/forum/
grazie
link: http://www.nexusarena.it/forum/
grazie
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Forum irraggiungibile...
A me sembra raggiungibile, sebbene in modalità standard.
Devi configurare la URL rewrite, generare il file .htaccess e copiarlo nella root principale. Informazioni che trovi leggendo i testi del PCA (relativamente alla SEO) e cercando sul Forum.
Devi configurare la URL rewrite, generare il file .htaccess e copiarlo nella root principale. Informazioni che trovi leggendo i testi del PCA (relativamente alla SEO) e cercando sul Forum.
-
- Utente
Si, il problema era di prima, forse avevo sbagliato alla modifica dei codici dei vari file, poi ho ripristinato qualche backup e rimodificato e ho risolto..
Ora però sulle discussioni mi compaiono un sacco di link, nelle firme, da tutte le parti
Ora però sulle discussioni mi compaiono un sacco di link, nelle firme, da tutte le parti
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ricontrolla con molta attenzione ed estrema precisione, tutti i passaggi relativi all'installazione. Sia in riferimento ai file modificati che a quelli aggiunti.
-
- Utente
L'ho fatto..e piano piano che modificavo i file vedevo se il forum andava..
Senti, se io ho il database, installo il forum con la premod quindi da capo (su un altra directory), da problemi alla seo se importo poi il database delle discussioni?
Inoltre, uso il template artodia elegance, basato su prosilver, va bene oppure si consiglia di usare l'originale?
Grazie
Senti, se io ho il database, installo il forum con la premod quindi da capo (su un altra directory), da problemi alla seo se importo poi il database delle discussioni?
Inoltre, uso il template artodia elegance, basato su prosilver, va bene oppure si consiglia di usare l'originale?
Grazie
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Tu puoi fare questo. Provando prima in locale.
Usare l'STK per ripulire il database. Ripulito il database, effettuare un corretto ripristino integrale ftp. In questo modo, ritornerai a un phpBB3 puro. Quindi, utilizzare i file della premod per installare la SEO.
Quindi, installare le altre MOD.
Usare l'STK per ripulire il database. Ripulito il database, effettuare un corretto ripristino integrale ftp. In questo modo, ritornerai a un phpBB3 puro. Quindi, utilizzare i file della premod per installare la SEO.
-
- Utente
Re: R: Forum irraggiungibile...
Non conosco l'stk ,cosa sarebbe?Angolo ha scritto:Tu puoi fare questo. Provando prima in locale.
Quindi, quali sarebbero i passaggi da fare?
Grazie
Inviato dal mio Pure Nexus con Tapatalk 2
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
L'STK è un tool per la manutenzione straordinaria del database.
I passaggi da fare, sono cercare sul Forum e provare tutto in locale.
Le parole, le frasi che usiamo, sono tutte chiavi di ricerca:
- ripristino integrale ftp
- STK Support Toolkit
- Trasferire forum in locale
ecc.
I passaggi da fare, sono cercare sul Forum e provare tutto in locale.
Le parole, le frasi che usiamo, sono tutte chiavi di ricerca:
- ripristino integrale ftp
- STK Support Toolkit
- Trasferire forum in locale
ecc.
-
- Utente
Ok, questo si.
1. il ripristino integrale dell'ftp sarebbe del sito attivo che ho oppure phpbb3 originale?
(quindi prendo tutto il mio ftp e lo trasferisco in locale,no)?
2. da phpmyadmin, faccio il backup del database del mio sito (attivo) e lo pulisco con l'stk?
3.carico il database e modifico il file config?
Grazie..
1. il ripristino integrale dell'ftp sarebbe del sito attivo che ho oppure phpbb3 originale?
(quindi prendo tutto il mio ftp e lo trasferisco in locale,no)?
2. da phpmyadmin, faccio il backup del database del mio sito (attivo) e lo pulisco con l'stk?
3.carico il database e modifico il file config?
Grazie..
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ho detto... che sono chiavi di ricerca... C'è un argomento importante sul ripristino integrale ftp, dove è spiegato tutto. A quello ti devi riferire. C'è un argomento importante sul backup... a quello devi riferirti. Ecc.