phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Forum irraggiungibile...

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Polv89
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.17
Database: mysql 5.1.61

Re: Forum irraggiungibile...

Messaggio da Polv89 » 05/10/2012, 16:58

Va bene, non capisco perchè ognuno che scrive trova questi muri da parte vostra, se c'è un forum di assistenza dedicato credo che non ci sia nulla di male nel chiedere per avere un chiarimento, poi capito quel che si deve fare uno si mette al lavoro per bene
grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/10/2012, 17:07

Il Regolamento che evidentemente tu non hai letto, dice che prima si deve cercare. Poi dopo.. se l'argomento non si trova, si può chiedere. Se anche tu, come altri, ti iscrivi in un posto, senza prima leggere il regolamento... è un tuo problema. Leggilo o avrai problemi.

Polv89
Utente
Utente

Messaggio da Polv89 » 05/10/2012, 17:44

Ok..ho trovato il post : sviluppo-e-manutenzione-f192/ripristino ... t4209.html
C'è scritto che se nel sito c'erano delle mod bisogna modificare i file, bisogna farlo ora o si può fare anche dopo?
grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/10/2012, 19:09

Come già detto, prima di tutto, ti conviene provare in locale, dove puoi provare e sbagliare N volte senza conseguenze.

Se hai MOD, che coinvolgono il database, devi usare l'STK; e dopo il ripristino integrale ftp.

Se non hai MOD che coinvolgono il database, puoi procedere a un corretto ripristino integrale ftp, direttamente.

Ritornato a un phpBB3 puro, carichi i file della SEO premod, installi la SEO, e dopo installi le altre MOD.

Polv89
Utente
Utente

Messaggio da Polv89 » 05/10/2012, 19:22

Si, ora sono in locale infatti..
Come mod avevo solo tapatalk e ho modificato i file, ma non credo sia una mod che va a intaccare il db.

Allora ora provo a caricare la SEO premod..

EDIT. Ho questi errori quando vado su 127.0.0.1/forum/install, sai quale potrebbe essere il problema?
Warning: include(./../language/it/mods/acp_phpbb_seo.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\forum\install\index.php on line 151

Warning: include(): Failed opening './../language/it/mods/acp_phpbb_seo.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\forum\install\index.php on line 151
Ah, non avevo messo la traduzione in italiano..risolto questo problema per ora..

Ma perchè la seo premod mi reinstalla phpbb da capo?
Che tabelle devo mettere del database, le stesse del forum o altre?
grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/10/2012, 21:07

Intanto, per la SEO in locale, devi usare Xampp. A meno che Easy php, non abbia attivato la riscrittura o almeno resa attivabile.

In secondo luogo, tu devi togliere la cartella install; tu non stai installando una premod, ma stai utilizzando i file della premod.

Cerca per bene sul Forum.

Polv89
Utente
Utente

Re: R: Forum irraggiungibile...

Messaggio da Polv89 » 05/10/2012, 23:22

Ah,quindi io devo solo spostare i file della premod e non fare l'installazione?e come faccio ad attivarla allora?
e come faccio a vedere se easyphp ha attiva la riscrittura??
Cioè, la modalità d'installazione della premod può essere molteplice?
Grazie

Inviato dal mio Pure Nexus con Tapatalk 2

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/10/2012, 23:52

La premod, si usa quando si installa, si crea un Forum da Zero. Stop.

Tu invece, avendo già il Forum creato, stai usando i file della Premod, per installare una postmod.
Tu hai hai effettuato questa richiesta:
Polv89 ha scritto:Senti, se io ho il database, installo il forum con la premod quindi da capo (su un altra directory), da problemi alla seo se importo poi il database delle discussioni?
Inoltre, uso il template artodia elegance, basato su prosilver, va bene oppure si consiglia di usare l'originale?
Grazie
Io ti ho detto come la puoi realizzare il modo corretto. Per i dettagli, devi cercare per bene sul Forum. Sempre. Anche perché anche se decidi di usare la postmod, non puoi installare solo la URL.. devi installare anche la Gym e soprattutto Zero duplicati.
La SEO non una MOD.. ma un pacchetto di MOD, un sistema alternativo.

Per rispondere alle tue domande, devi cercare per bene, per ore, per giorni, su Google e sul Forum.
Easyphp, ha la riscrittura? Non lo so in riferimento alle ultime versioni. Devi provare. Installa una SEO premod in modo corretto e configurala correttamente. Se non funziona correttamente, non ha la riscrittura. Oppure cerca su Google.

C'è da studiare e da faticare parecchio.

Polv89
Utente
Utente

Messaggio da Polv89 » 06/10/2012, 1:46

Bene, ho anche xampp configurato, quindi posso anche usare quello per il locale..

Ho cercato su google, sul forum ma le uniche istruzioni che trovo sono quelle per poter installare la premod da capo..Come la installo quindi?
Ho questo pacchetto "phpBB3-SEO-Premod_V_3-0-11"

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/10/2012, 8:10

Cercando seo premod forum avviato.