phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Permessi Ospiti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
VeryLucky
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Permessi Ospiti

Messaggio da VeryLucky » 12/10/2012, 10:34

ciao!
Non so se è possibile, ma come si fa ad impostare i permessi degli ospiti (utenti non registrati) in modo che possano vedere i forum e solo i titoli delle discussioni presenti, ma se cliccano per leggere il singolo post viene richiesta la registrazione???

In pratica devono vedere il forum e tutti gli argomenti contenuti, ma non possono leggere i post...

Grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Permessi Ospiti

Messaggio da Angolo » 12/10/2012, 10:41

Intanto compila correttamente il profilo: versione, conferma SEO no, MOD, ecc. Utile anche il link al Forum nel profilo.

Attraverso permessi forum gruppi, in permessi avanzati, devi settare Può vedere forum: su sì. Ovviamente, tutti gli altri, può leggere forum, può rispondere agli argomenti, ecc. dovranno essere impostati su no.

VeryLucky
Utente
Utente
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log

Messaggio da VeryLucky » 12/10/2012, 11:04

Ho aggiornato il profilo come richiesto.

Avevo già fatto come da te gentilmente indicato, ma forse la domanda non è stata molto chiara...
Se faccio come dici tu l'ospite vede l'elenco dei forum ma se ci clicca su, va direttamente alla registrazione, io invece vorrei che cliccando sul singolo forum appaia anche l'elenco di tutti i post contenuti e poi se uno clicca per leggere un post appare la richiesta di registrazione. Nei permessi non trovo una opzione "può leggere argomenti" quindi forse quello che dico non si può fare...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/10/2012, 13:29

Che io sappia, nativamente, non si può fare. Cioè tu vorresti che leggesse solo i titoli degli argomenti.
Cerca sul com, per vedere se c'è una MOD adatta. Ma cerca anche in questo Forum, perché non è la prima richiesta fatta in questo senso.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”