phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Barre di scorrimento sulle immagini allegate
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Barre di scorrimento sulle immagini allegate
Ciao a tutti, so che l'argomento è trito e ritrito.. ho un forum 3.0.10, prima usavo il tema prosilver e avevo risolto il problema modificando il file content.css utilizzando questa modifica,
Commenta o togli il valore di max-height
Codice: Seleziona tutto.attach-image {
margin: 3px 0;
width: 100%;
/*max-height: 350px;*/
overflow: auto;
}
adesso ho installato un nuovo stile, precisamente Artodia Deluxe, e quindi mi si è ripresentato il problema, ma non mi ritrovo più il file content.css dentro la cartella dello stile.. come mai? cosa posso fare??
grazie
Ric
Commenta o togli il valore di max-height
Codice: Seleziona tutto.attach-image {
margin: 3px 0;
width: 100%;
/*max-height: 350px;*/
overflow: auto;
}
adesso ho installato un nuovo stile, precisamente Artodia Deluxe, e quindi mi si è ripresentato il problema, ma non mi ritrovo più il file content.css dentro la cartella dello stile.. come mai? cosa posso fare??
grazie
Ric
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Barre di scorrimento sulle immagini allegate
Però facciamo attenzione alle sezioni. Sposto.
Lo stile citato, è uno stile particolare. In linea generale, essendo un derivato dipendente del prosilver, quando non trovi il file di riferimento, devi modificare il prosilver, avendo cura di aggiornare tutte le cache: di ogni stile, della Board e del browser.
Lo stile citato, è uno stile particolare. In linea generale, essendo un derivato dipendente del prosilver, quando non trovi il file di riferimento, devi modificare il prosilver, avendo cura di aggiornare tutte le cache: di ogni stile, della Board e del browser.
-
- Utente
ops.. primo errore.. chiedo perdono.. provo quanto dici e faccio sapere! grazie!
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
A ben guardare, nello stile in questione, il codice non è assente, ma è presente nel file: layout_topic.css
-
- Utente
Grazie angolo.. la modifica del content.css del prosilver nn ha apportato effetti.. provo la tua.. scusate ma stò imparando..
P.S.:
risolto.. era quel file da modificare, layout_topic.css, ho tolto il valore al max-height, effettuato il wipe della chache e aggiornamento.. tutto ok..
grazie! velocissimi!!
Ric
P.S.:
risolto.. era quel file da modificare, layout_topic.css, ho tolto il valore al max-height, effettuato il wipe della chache e aggiornamento.. tutto ok..
grazie! velocissimi!!
Ric
Ultima modifica di Angolo il 26/08/2012, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Ho lo stesso problema , modificato content.css e non spariscono , il file layout_topic.css invece non c'è ne nella cartella del nuovo stile ne nella cartella di Prosilver , mi aiutate ?
Lo stile è Rock and roll silver.
P.S.
se clikko sull'immagine però le barre spariscono e l'immagine è visualizzata intera direttamente dentro il post....
Lo stile è Rock and roll silver.
P.S.
se clikko sull'immagine però le barre spariscono e l'immagine è visualizzata intera direttamente dentro il post....
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E' senza dubbio un problema di CSS.
Ci sono strumenti utili per gli sviluppatori che andrebbero usati. Tra questi cito:
Firebug : permette di controllare la corretta struttura della pagina html e indica quali sono i css utilizzati nella stringa selezionata.
Agent Ransack : scaricabile gratuitamente consente di cercare una stringa all'interno dei file della cartella e sottocartelle selezionate. E' necessario avere i file in locale ma un forum in locale è la prima cosa che uno sviluppatore dovrebbe fare. Utile per capire dove si trova una variabile, una funzione, un css.
Con questi strumenti, associati a un minimo di conoscenza PHP, HTML, CSS uno dovrebbe risolvere da solo quasi tutti i problemi.
Ci sono strumenti utili per gli sviluppatori che andrebbero usati. Tra questi cito:
Firebug : permette di controllare la corretta struttura della pagina html e indica quali sono i css utilizzati nella stringa selezionata.
Agent Ransack : scaricabile gratuitamente consente di cercare una stringa all'interno dei file della cartella e sottocartelle selezionate. E' necessario avere i file in locale ma un forum in locale è la prima cosa che uno sviluppatore dovrebbe fare. Utile per capire dove si trova una variabile, una funzione, un css.
Con questi strumenti, associati a un minimo di conoscenza PHP, HTML, CSS uno dovrebbe risolvere da solo quasi tutti i problemi.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Faccio presente che le ultime versioni di firefox e Chrome, includono di serie dei moduli di analisi dettagliata di codice html e css. Senza necessità di ulteriori estensioni.
-
- Utente
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Sono mortificato ma io sono uno di quelli che ancora non è in grado di fare da solo , fino a pochi mesi fa non sapevo neanche cosa fosse PhpBB3 , in questo frattempo ho rilevato un forum ho rifatto la grafica rimesso a posto diverse cosette, grazie a questo forum ho anche messo su delle mod. ,ampliato il forum con utility e cose utili per utenti ed amministratori , insomma sto imparando grazie anche al Vostro supporto , ma oltre un certo punto da solo non ce la faccio , ribadisco , per cortesia ,devo togliere le barre e non riesco , prima di venire qua a chiedere ho cercato nel forum e quello che ho trovato non mi risolve il problema , come non me lo risolve il fatto che mi diciate si può fare con questi tool , ho bisogno di una imbeccata più alla mia portata... tipo ,trova questo cancellalo e scrivici quest'altra cosa , da quello che mi dite poi io risalgo alle "origini" ed imparo qualcosina in piu.Micogian ha scritto:...Con questi strumenti, associati a un minimo di conoscenza PHP, HTML, CSS uno dovrebbe risolvere da solo quasi tutti i problemi.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Capisco le difficoltà che uno può trovare ma bisogna anche capire che rispondere a un quesito quando non è possibile visualizzare il risultato è difficile, si può solo dare indicazioni di massima e queste sono che con tutta probabilità è un problema di impostazione dei CSS, di dimensione del box allegati o cosa del genere, di più non saprei cosa dire.
La prova si può avere provando con lo stile di default (prosilver). Se con prosilver è tutto a posto il problema va ricercato in qualcosa di diverso nello stile utilizzato. Non è sufficiente dire che il template è sempre prosilver perchè è vero che il nuovo stile utilizza parte del template prosilver ma il css è diverso..
Bisogna anche capire che chi da supporto è un normale utente di phpbb che magari ha un pò di esperienza in più ma non è possibile conoscere le centinaia di styli e Mod che girano intorno a PHPBB.
Il consiglio che posso dare è quello di assegnare i permessi di visualizzazione ad un forum di minore importanza, in maniera che si possa vedere il risultato e forse capire quali possono essere le soluzioni.
La prova si può avere provando con lo stile di default (prosilver). Se con prosilver è tutto a posto il problema va ricercato in qualcosa di diverso nello stile utilizzato. Non è sufficiente dire che il template è sempre prosilver perchè è vero che il nuovo stile utilizza parte del template prosilver ma il css è diverso..
Bisogna anche capire che chi da supporto è un normale utente di phpbb che magari ha un pò di esperienza in più ma non è possibile conoscere le centinaia di styli e Mod che girano intorno a PHPBB.
Il consiglio che posso dare è quello di assegnare i permessi di visualizzazione ad un forum di minore importanza, in maniera che si possa vedere il risultato e forse capire quali possono essere le soluzioni.