phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Google Adsense ha bloccato il mio forum

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Actze
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Google Adsense ha bloccato il mio forum

Messaggio da Actze » 12/10/2012, 11:02

Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto una disavventura con Google Adsense, che usavo con soddisfazione da quasi 10 anni nel mio forum.
In pratica mi hanno mandato un paio di avvisi che alcune pagine usavano un linguaggio esplicito.
Io le ho corrette, ma alla fine hanno deciso di sospendermi il sito. Ho installato un WORD CENSOR MOD per phpbb3 (in pratica un elenco delle principali parole offensive, principalment einglesi) e ho aperto un ticket di ricorso a Google che però non lo ha accettato.

Personalmente l'unica cosa che mi mancava era il file robots.txt, che adesso ho creato, bloccando alcuni subforum con il comando - disallow : /*f=12(numerodelforum)
ma voglio aspettare prima di rifare l'ennesimo ricorso a Google

Volevo sapere se a qualcun altro è successa una cosa simile e se cmq mi consigliate di cambiare il programma pubblicitario del forum usando un altro circuito, come indicato in questo vostro thread
off-topic-f72/pubblicita-per-il-forum-t4768.html

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Google Adsense ha bloccato il mio forum

Messaggio da Angolo » 12/10/2012, 15:35

Io non ho capito bene la problematica. Che significa pagine che usavano un linguaggio esplicito? Parole volgari? Violente?
Queste solo le norme di Google:

http://support.google.com/adsense/bin/a ... swer=48182

Se hai violato qualcuna di quelle regole, è normale l'espulsione. Il ricorso serve nel caso in cui Google ti avesse estromesso per errore. È inutile fare ricorso, se tu stesso riconosci la violazione. Se tu stesso riconosci che nel tuo Forum, c'erano parole non opportune... valuta tu.

Altrimenti hai due strade:
- Cambiare circuito
oppure
- Cambiare tutti i contenuti (tutti, non ci deve essere traccia di quelli che hanno causato l'espulsione), scrivi, e chiedi di essere riammesso, scusandoti per la violazione, e invitandoli cortesemente a ricontrollare il tutto. Ma non ora... nel 2013. È molto improbabile la riammissione. Ma se dovessero farlo, e il fatto si ripete, scordati una terza possibilità. Già è quasi impossibile avere la seconda.

Actze
Utente
Utente

Messaggio da Actze » 12/10/2012, 15:41

dunque, in breve è successo che mi hanno inviato alcuni links con pagine che contenevano parole offensive di alcuni utenti, parole in inglese, dette per altro in un argomento dove si stava scherzando. i moderatori hanno cancellato il post quando se ne sono accorti (è un forum piccolo, non si riesce ad intervenire subito).

A quel punto ho chiesto la riammissione, scusandomi, e mi rispondono che hanno ricontrollato il sito ma che ancora non rispetta le policy adsense... il problema è che non specificano quali sono le pagine/parole che secondo loro non andrebbero bene. Quindi come faccio ad intervenire ulteriormente?

mi sa che non mi resta che cambiare circuito. Cmq penso che google abbia cambiato le policy oppure i metodi di controllo, perchè il mio forum è online dal 2003 e i toni e gli utenti sono sempre stati gli stessi e solo adesso mi sono arrivati degli avvisi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/10/2012, 15:47

Ascolta... Adsense, fa come alcuni... "corpi di polizia".
Se ti vedono senza cintura, ma non corri, rispetti il rosso, la segnaletica, ecc. chiudono un occhio, facendo un controllo... medio.
Purché non ci sia tentativo di inganno.
Ma se hai un incidente, ti controllano tutto, in modo molto approfondito... e ti fanno la multa per: passaggio col rosso, senza cintura, alcool, ecc. controllano che tutto sia perfetto.
Quindi, sicuramente, c'è qualcosa sul tuo forum che non va... Cosa su cui si sarebbe potuto soprassedere... ma siccome è successo quanto è successo, adesso ti fanno la TAC.
Per questo ho detto: utilizza questi mesi, per ripulire tutto. Per bene. Poi, a Gennaio fai la richiesta. Quasi sicuramente non sarà accolta. Ma se tu gliela fai in settimana, è sicuro che ti rispondono picche.
Poi fa tu. Spero di essermi spiegato.

Actze
Utente
Utente

Messaggio da Actze » 12/10/2012, 15:54

si direi di si

Rispondi