Buongiorno,
ecco il mio primo messaggio di richiesta d'aiuto con la speranza di non aver sbagliato sezione
Avrei la necessità di riservare un area del forum solo per alcuni iscritti abilitati
Il forum è basato su PhpBB3
Riuscite a farmi capire come devo fare ?? Mi sono messo alla ricerca ma non ho trovato nulla.
grazie a tutti e saluti
Pipa
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Richiesta info sessione forum
- trancy
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.31
- Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
- Contatta:
Re: Richiesta info sessione forum
E' molto semplice,basta settare i permessi forum gruppi.Ovviamente gli iscritti abilitati che dovranno vedere quell'area faranno parte di un gruppo e di un livello che dovrai creare.Dove? Da pca.Pipa ha scritto:Buongiorno,
ecco il mio primo messaggio di richiesta d'aiuto con la speranza di non aver sbagliato sezione
Avrei la necessità di riservare un area del forum solo per alcuni iscritti abilitati
Il forum è basato su PhpBB3
Riuscite a farmi capire come devo fare ?? Mi sono messo alla ricerca ma non ho trovato nulla.
grazie a tutti e saluti
Pipa
-
Pipa
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL
- Contatta:
Trancy grazie per la risposta, ma detto così sembrerebbe una cosa da 2 minuti ma per noi neofiti è cosa sul serio complicata.
Io il gruppo di utenti con la lista delle persone l'ho anche creato, ma in quella sezione ci può entrare chiunque e vedere cosa postiamo.
Dove si modifica la sessione in modo tale che solo quel gruppo vi si può accedere ?
grazie1000
pipa
Io il gruppo di utenti con la lista delle persone l'ho anche creato, ma in quella sezione ci può entrare chiunque e vedere cosa postiamo.
Dove si modifica la sessione in modo tale che solo quel gruppo vi si può accedere ?
grazie1000
pipa
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Ciao, dal pca devi modificare i permessi del forum (pca - permessi - permessi forum) in questione assegnando accesso negato ai gruppi che non devono vedere quella sezione. la cosa migliore da fare, secondo me, è installare un forum in locale e provare, si impara subito come gestire i permessi, è davvero semplice appena fai un po di prove e ci prendi la mano