phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Info su mod arcade
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.16
- Database: MySQL(i) 5.5.27-28.1-log
Info su mod arcade
Ciao, prima di mettere mani al codice vorrei sapere una cosa, io sto costruendo un forum partendo dal tema prosilver variato solo nei colori rendendolo verde con colorize-it, poi ho modificato piccole cose tipo logo centrato e profilo utenti a destra.
La domanda è: applicando tutte le variazioni e sovrascrivendo molti file come previsto dalla mod, vado a compromettere le mie modifiche relative a colori del forum e profili sulla destra e logo centrato?
Inoltre ho anche inserito un contatore visite in basso (sopra i credits) agendo sul file overall_footer.htm ma quello forse non viene toccato...
grazie
Luigi
P.S.:
aggiungo una ulteriore richiesta di informazioni:
la mod prevede la modifica di una serie di file e fin qui no problem, a fine istruzioni però viene richiesto:
Make sure the following directories are CHMOD to 0755: games/, arcade/backup, arcade/gamedata/, arcade/games/, arcade/install/ (Some servers require 0777 instead of 0755)
Once done make sure to remove install folder from your server.
fin qui OK
Add new BBCode:
BBCode usage:
[popup-game={URL}, {NUMBER1}, {NUMBER2}]{INTTEXT}[/popup-game]
dove scrivo queste cose?
HTML replacement:
<a class="postlink" href="{URL}" onclick="arcade_popup_game(this.href, {NUMBER1}, {NUMBER2}); return false;">{INTTEXT}</a>
Help line: Leave blank
Display on posting page: No
e queste dove vanno?
grazie
Luigi
La domanda è: applicando tutte le variazioni e sovrascrivendo molti file come previsto dalla mod, vado a compromettere le mie modifiche relative a colori del forum e profili sulla destra e logo centrato?
Inoltre ho anche inserito un contatore visite in basso (sopra i credits) agendo sul file overall_footer.htm ma quello forse non viene toccato...
grazie
Luigi
P.S.:
aggiungo una ulteriore richiesta di informazioni:
la mod prevede la modifica di una serie di file e fin qui no problem, a fine istruzioni però viene richiesto:
Make sure the following directories are CHMOD to 0755: games/, arcade/backup, arcade/gamedata/, arcade/games/, arcade/install/ (Some servers require 0777 instead of 0755)
Once done make sure to remove install folder from your server.
fin qui OK
Add new BBCode:
BBCode usage:
[popup-game={URL}, {NUMBER1}, {NUMBER2}]{INTTEXT}[/popup-game]
dove scrivo queste cose?
HTML replacement:
<a class="postlink" href="{URL}" onclick="arcade_popup_game(this.href, {NUMBER1}, {NUMBER2}); return false;">{INTTEXT}</a>
Help line: Leave blank
Display on posting page: No
e queste dove vanno?
grazie
Luigi
Ultima modifica di Angolo il 30/10/2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi che non bastano almeno 6 ore
Motivazione: Niente messaggi consecutivi che non bastano almeno 6 ore
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Re: Info su mod arcade
Avendo sempre cura, prima di iniziare ad installare qualsiasi MOD. di provare in locale (facoltativo e preferibile) e di fare un bk di tutti i files e del database (sempre), la risposta dovrebbe essere che non dovresti avere alcun problema.
Problemi dovresti averli solo estetici e di gusto perchè l'installazione è prevista per prosilver puro che tu stai andando a modificare.
Per quanto riguarda Add new BBCode:, devi andare nel tuo PCA > Contenuti AGGIUNGI NUOVO BBCODE
Problemi dovresti averli solo estetici e di gusto perchè l'installazione è prevista per prosilver puro che tu stai andando a modificare.
Per quanto riguarda Add new BBCode:, devi andare nel tuo PCA > Contenuti AGGIUNGI NUOVO BBCODE
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
Grazie, per provare in locale basta scaricare tutto il forum in una cartella sul mio pc e modificare quella? Il db (del quale ho backup giornaliero) non dovrebbe essere inataccato giusto?Darkman ha scritto:Avendo sempre cura, prima di iniziare ad installare qualsiasi MOD. di provare in locale (facoltativo e preferibile) e di fare un bk di tutti i files e del database (sempre), la risposta dovrebbe essere che non dovresti avere alcun problema.
Io del prosilver originale ho solo cambiato i colori (verde) ed il profilo utenti spostato a sinistra, vuoi dire che questa variazione di colore non sarò rispettata dalla mod e quindi la sala giochi sarà celeste?Darkman ha scritto:Problemi dovresti averli solo estetici e di gusto perchè l'installazione è prevista per prosilver puro che tu stai andando a modificare.
grazie
Luigi
- Darkman
- Traduttore
- Contatta:
Esatto: provare in locale vuol dire provare sul proprio pc con programmi come easyphp e xampp scaricando tutti i file e db del tuo bk giornaliero.
Per quanto riguarda i coloti devi fare la prova, sicuramente non dovresti avere problemi. Tutt'al più dovresti modifcare, se necessario, i file .css della mod...io l'ho installata tempo fa e non ricordo questo particolare.
Per questo dovresti fare le prove.
Per quanto riguarda i coloti devi fare la prova, sicuramente non dovresti avere problemi. Tutt'al più dovresti modifcare, se necessario, i file .css della mod...io l'ho installata tempo fa e non ricordo questo particolare.
Per questo dovresti fare le prove.
Darkman
Darkman
-
- Utente
ho installato e modificato tutti i file. E' andata bene ma sembra che nella verifica non siano state fatte le modifiche e soprattutto il pannello dell'acp è disastroso... che cavolo è successo secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Darkman
- Traduttore
- Contatta:
Tu non hai sbagliato niente: è la traduxione che stai usando che è sbagliata o incompleta.
Mancano i file di lingua della cartella acp.
Hai due possibilità: o metti tutto in inglese o metti in inglese la sola cartella acp.
Purtroppo è una traduzione lunga ed impegnativa, spero che riusciremo quanto prima ad iniziarla noi.
Mancano i file di lingua della cartella acp.
Hai due possibilità: o metti tutto in inglese o metti in inglese la sola cartella acp.
Purtroppo è una traduzione lunga ed impegnativa, spero che riusciremo quanto prima ad iniziarla noi.
Darkman
Darkman
-
- Utente
Grazie darkman, in realtá il prob della seconda immagine l'ho risolto leggendo qui un post che diceva di salvare i file in formato UNIX... Quanto alla lingua, cosa intendi? Cioè mi diventa tutto il forum in inglese o al limite tutta la Acp? Cosa devo fare per avere solo la Acp in inglese ma almeno vedere le voci di menù corrette? Insomma tutti quelli che hanno questa mod come hanno risolto?
- Darkman
- Traduttore
- Contatta:
Tranquillo, stiamo parlando dei file di lingua della sola Arcade, quindi il forum non diventerebbe tutto in inglese.
Verifica per prima cosa che la traduzione che stai usando sia per la versione di arcade in uso nel tuo forum.
Se è la stessa e il problema è solo nel PCA, prendi ll solo info_acp_arcade dalla cartella en della mod e sovrascrivi quello che hai (o che non hai) nella cartella it nel percorso giusto.
Verifica per prima cosa che la traduzione che stai usando sia per la versione di arcade in uso nel tuo forum.
Se è la stessa e il problema è solo nel PCA, prendi ll solo info_acp_arcade dalla cartella en della mod e sovrascrivi quello che hai (o che non hai) nella cartella it nel percorso giusto.
Darkman
Darkman
-
- Utente
i problemi continuano anche se sono diversi...
premetto che io uso un tema prosilver modificato nei colori e con avatr sulla sinistra quindi quando le istruzioni della mod dicevano di modificare certi file della cartella prosilver io ho modificato quelli della cartella 'progreen' che è poi il mio stile di default.
Primo problema: gli avatar degli utenti sono di nuovo sulla destra e non a sinistra e non si vedono le immagini.
Secondo problema: per installare un gioco lo scarico da altri forum e faccio upload dalla acp arcade e poi lo installo sempre dalla acp. Il primo gioco che carico mi dice non è presente anche se c'è in elenco tra gli installabili.
In ultimo il gioco che sono riuscito ad installare non parte... si vede per un attimo il logo del flash player ma poi lo schermo diventa bianco e non si vede nulla... ho disabilitato i bbcode flash nei post, ma non dipende da quello....
premetto che io uso un tema prosilver modificato nei colori e con avatr sulla sinistra quindi quando le istruzioni della mod dicevano di modificare certi file della cartella prosilver io ho modificato quelli della cartella 'progreen' che è poi il mio stile di default.
Primo problema: gli avatar degli utenti sono di nuovo sulla destra e non a sinistra e non si vedono le immagini.
Secondo problema: per installare un gioco lo scarico da altri forum e faccio upload dalla acp arcade e poi lo installo sempre dalla acp. Il primo gioco che carico mi dice non è presente anche se c'è in elenco tra gli installabili.
In ultimo il gioco che sono riuscito ad installare non parte... si vede per un attimo il logo del flash player ma poi lo schermo diventa bianco e non si vede nulla... ho disabilitato i bbcode flash nei post, ma non dipende da quello....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Darkman
- Traduttore
- Contatta:
Intanto i problemi delle lingua l'hai risolti?
Per l'avatar nuovamente a destra probabilmente hai modificato altro quando hai lavorato du styles/tuostile/template/viewtopic_body.html.
Per rimettere a posto segui la guida
stili-f108/spostare-il-profilo-a-sinist ... t2091.html
Il caricamento e l'aggiunta sono in due TAB diversi, ti segnalano qualche errore?
Vediamo prima questo.
Per l'avatar nuovamente a destra probabilmente hai modificato altro quando hai lavorato du styles/tuostile/template/viewtopic_body.html.
Per rimettere a posto segui la guida
stili-f108/spostare-il-profilo-a-sinist ... t2091.html
Il caricamento e l'aggiunta sono in due TAB diversi, ti segnalano qualche errore?
Vediamo prima questo.
Darkman
Darkman