phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi con la Modifica del post e bbcode
- ada
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.14
- Database: MySQL 5.5.37
Re: Problemi con la Modifica del post e bbcode
si ho easyphp
- Silver Surfer
- Utente
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Quello stile non contiene il file bbcode.html nel template
Penso, prosaicamente, che lo ricerchi nel subsilver2, quindi controlla che ivi sia presente; quello che non comprendo è come faccia a non funzionarti il prosilver.

Penso, prosaicamente, che lo ricerchi nel subsilver2, quindi controlla che ivi sia presente; quello che non comprendo è come faccia a non funzionarti il prosilver.

- ada
- Utente
Il subsilver2 è installato insieme allo slagg solo che quest'ultimo è settato come predefinito, il bbcode lo vedo se inserisco un nuovo post, o un messaggio privato, non lo vedo solo se eseguo una medifica al post
- Silver Surfer
- Utente
- Contatta:
Questa è un altra problematica.... quando modifichi di solito spariscono degli spazi vuoti davanti al codice del BBCode, e a seconda della conformazione del TAG, questi spazi vuoti potrebbero essere nuovamente richiesti per la visualizzazione corretta del BBCode, altrimenti visualizzi solo tale codice e non l'immagine associata.
- ada
- Utente
Come risolvo?
- Silver Surfer
- Utente
- Contatta:
Di solito il bug si manifesta quando si quota un messaggio o si modifica ( ad esempio in una tag board ) in determinate condizioni.
Il Tag se inizia con degli alphanumerici non convenzionali, tipo punteggiature e/o simboli vari, perdendo lo spazio vuoto che lo separava dal resto del messaggio, non viene più visualizzato.
Se il problema è solo questo, quando ad esempio quoti un post devi semplicemente ricordardi di reinserire lo spazio vuoto prima del Tag BBcode e questi funzionerà normalmente.
Ovviamente, e sempre se il prolema è riconducibile a questo, basterebbe anche modificare da PCA il BBCode, per renderlo refrattario al bug: intendo cambiandogli il codice con uno che abbia come primo alphanumerico, un carattere standard.
Il Tag se inizia con degli alphanumerici non convenzionali, tipo punteggiature e/o simboli vari, perdendo lo spazio vuoto che lo separava dal resto del messaggio, non viene più visualizzato.
Se il problema è solo questo, quando ad esempio quoti un post devi semplicemente ricordardi di reinserire lo spazio vuoto prima del Tag BBcode e questi funzionerà normalmente.
Ovviamente, e sempre se il prolema è riconducibile a questo, basterebbe anche modificare da PCA il BBCode, per renderlo refrattario al bug: intendo cambiandogli il codice con uno che abbia come primo alphanumerico, un carattere standard.
- Silver Surfer
- Utente
- Contatta:
Scusa ma è evidente che ero in una sorta di dicotomia intellettiva.
Scrivevo correttamente di Tag BBCode ma, evidentemente, mi riferivo alle emoticons, frutto di un argomento parallelo che affrontavo in altro forum con altro utente.
Scusami!
Concentrati sul file bbcode.html dello stile subsilver2 che demanda al funzionameento dei tag nel tuo stile predefinito.
Se hai dei dubbi sovrascrivilo, o quanto meno controlla che forum/subsilver2/slagg siano al medesimo rilascio.
P.S. : non potevo editare il messaggio pecedente
Scrivevo correttamente di Tag BBCode ma, evidentemente, mi riferivo alle emoticons, frutto di un argomento parallelo che affrontavo in altro forum con altro utente.
Scusami!
Concentrati sul file bbcode.html dello stile subsilver2 che demanda al funzionameento dei tag nel tuo stile predefinito.
Se hai dei dubbi sovrascrivilo, o quanto meno controlla che forum/subsilver2/slagg siano al medesimo rilascio.
P.S. : non potevo editare il messaggio pecedente

- ada
- Utente
Ciao Angolo ho trasferito il forum in locale seguendo le istruzioni di un post di questo forum, ora sia la board locale che quella remota hanno lo stesso contenuto e lo stesso database. Ho fatto le seguenti prove in locale dopo aver disinstallato lo stile slagg:Angolo ha scritto:Rimane il fatto che devi trasferire il Forum in locale: stesso contenuto ftp e stesso database. E vedere se il "comportamento" cambia.
- reso predefinito lo stile subsilver2 ho vuotato la cache il problema rimane
- installato e reso predefinito il prosilver vuotato la cache il probleme rimane
Sto seguendo anche silver surfer ma se il problema si manifesta anche con il prosilver credo sia altro
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Segui le indicazioni di Silver.
Frattanto, in locale, potresti porre in essere un corretto ripristino integrale ftp. Testando il tutto su prosilver puro. Senza MOD, è molto semplice. Se fatto questo il problema sussiste, a mio avviso, c'è un problema nella definizione del bbcode.
Frattanto, in locale, potresti porre in essere un corretto ripristino integrale ftp. Testando il tutto su prosilver puro. Senza MOD, è molto semplice. Se fatto questo il problema sussiste, a mio avviso, c'è un problema nella definizione del bbcode.
- ada
- Utente
Scusa non l'ho mai fatto puoi darmi un'indicazione più precisa o un collegamento? Riguardo alle mod non ne ho installata nessuna