phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Upgrade da 3.0.10 SEO a 3.0.11

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
PRO
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Upgrade da 3.0.10 SEO a 3.0.11

Messaggio da PRO » 19/11/2012, 16:30

Credo di aver capito, un pò meno:
Cercando le nuove versioni delle MOD, e aggiornandole tutte per bene e in dettaglio, una per una, modificando tutti i file, come da istruzioni relative, per ogni singola MOD.
Per lo stile, seguendo con la stessa precisione, il code change dello stile, a seconda del numero di partenza. Nel caso di specie, forse fai prima a ricaricare il prosilver se già aggiornato alla 3.0.11, riapplicare ad esso le modifiche richieste dalla SEO, e dalle MOD. Sono scelte soggettive.
Per le mod le cerco e vedo se ci sono aggiornamenti per la 3.0.11? se si, riapplico le modifiche? in quel caso ci vorrà tanta pazienza...
Per lo stile?
Ci sono un mare di code change... che sono, come li distinguo e come li uso?
Io possiedo prosilver_se e ho applicato delle modifiche ad esso, qual'è la strada più breve?

Per procedere in corretta cronologia:
  1. Lavorare in locale se non si intende far danno
  2. Predispongo un web server e trasferisco in locale ftp e db
  3. Carico le due cartelle per aggiornare il phpbb seo premod
  4. Carico i fille della lingua it della seo (credo di aver capito che non occorre pacchetto lingua it phpbb standard perchè possiedo phpbb premod seo)
  5. Fatto ciò? credo che dovrei aggiornare lo stile con il o più code change in qualche maniera oppure scaricare il prosilver_se aggiornato alla 3.0.11 e riapplicare tutte le modifiche allo stile. Ho effettuato tante modifiche allo stile. La soluzione più facile e veloce?
  6. Riapplicare tutte le modifiche o solo quelle che riportano aggiornamento alla nuova versione? oppure occorre riapplicarle tutte a priori perchè aggiornando si perdono e mentre che ci sono verifico se vi sono aggiornamenti e applico l'ultima versione?
  7. Avviare il processo di aggiornamento del db e dei file phpbb seo premod(forse devo applicare tutte le mod alla versione 3.0.11 dopo aver effettuato l' aggiornamento? )
ho capito solo in parte... come fare? dimentico qualcosa?

vorrei fare le cose per bene.

grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/11/2012, 18:30

Devi verificare se ci sono aggiornamenti per le MOD rispetto alle versioni di MOD che hai attualmente. Non in riferimento alla 3.0.11. Se hai la MOD Tizio versione 4 e l'ultima stabile è la 5, devi aggiornare. Indipendentemente dalla 3.0.11.

Ci sono due code change per lo stile: uno per il prosilver e uno per il subsilver2. Non sono 20.

Provando in locale, puoi sbagliare tranquillamente.

Se hai dubbi, cerca per bene e a lungo sul Forum... e prova appunto il locale.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 19/11/2012, 18:42

Bene.
E' corretta la seguente procedura?
  1. Predispongo un web server e trasferisco in locale ftp e db
  2. Carico le due cartelle per aggiornare il phpbb seo premod
  3. Carico i fille della lingua it della seo
  4. Aggiorno lo stile applicando le modifiche che dovrebbero trovarsi nei due change code da te menzionati
  5. Avvio processo di aggiornamento del db e file avviando l'installazione da browser
  6. Confermato il tutto a posto, dopo delle prove, verificare disponibilità aggiornamenti delle mod che possiedo e se disponibili nuovi aggiornamenti stabili riapplicare da zero la mod.
Innazittutto è corretta la procedura menzionata? Posso procedere o sbaglio?

4. Dove trovo i due change code per applicare le modifiche allo stile? Devo tener conto anche di un aggiornamento alla traduzione per il prosilver_se? Se si, per favore mentre mi indichi i due change code, mi dici quale usare? va bene quella dentro il pacchetto dello style 3.0.11 del prosilver_se che potrei scaricare da internet?

6. Mentre che controllo la presenza di aggiornamenti stabili alle mie mod, se trovo una mod che occorre aggiornare, tenendo conto di aver già installato la versione precedente, come faccio ad aggiornare?

Ti chiedo perchè ho cercato e non trovato. Potrei anche esser cieco... :lol: una cosa è sicura, non è noncuranza

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/11/2012, 19:41

Troppe domande. Così ti confondi. Affronta un problema alla volta. La procedura in generale è corretta, ma sarà veramente tale solo dopo aver provato. Se tutto funziona perfettamente.
I code change li trovi su phpBB styles... ovviamente, devi seguire quello relativo alla derivazione del tuo stile.
Per le MOD, quasi sempre, in ogni singola MOD, sono presenti le istruzioni di aggiornamento.

Chiedi di meno, cerca di più e soprattutto, prova molto di più.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 19/11/2012, 19:46

Sono bravissimo nel confondermi da solo con i miei dilemmi.
Grazie.
Gentilissimo e chiarissimo.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 20/11/2012, 10:04

Buongiorno,
stavo cercando il change code del prosilver_se su phpbbstyles e inizialmente non ho trovato nulla con code change prosilver_se phpbbstyles su google.

Ho provato a scaricare il pacchetto dello stile aggiornato e all' interno ho trovato in contrib la cartella change file.
Sono la stessa cosa?
Ammesso che abbia trovato quello che cerco, la versione del phpbb che ho è 3.0.10 quindi se adesso la versione dello stile è 1.0.9 suppongo che dovrei avere quella precedente 1.0.8,

c'è modo come verificare con certezza?

EDIT
Ho dato un' occhiata alla cartella contrib che ho in locale e il change file più recente è 1.0.7_to_1.0.8.
E' sufficiente come conferma che possiedo 1.0.8?

Temo non sia quello che cerco, poichè per non perdere le modifiche applicate finora, mi occorrono le corrispondenti modifiche da applicare per aggiornare e non i file da sostituire per aggiornare.
Per favore mi dai link al change code?

grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/11/2012, 11:22

http://lmgtfy.com/?q=phpbb3+styles

Primo risultato. Lì trovi i code change e cercando nello stesso sito, trovi il prosilver se già aggiornato alla 3.0.11.

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 20/11/2012, 15:24

ahahah bellissimo...

Ho trovato:
http://download.phpbb3styles.net/codechanges/

scompattandolo c'è solo prosilver, durante eseguo le modifiche, se non trovo il file sul prosilver_se apporto modifiche ai file del prosilver puro?

grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/11/2012, 15:26

Il prosilver si presume sia aggiornato.. se ha tutta la SEO, prendi quello della SEO 3.0.11, e preoccupati di aggiornare solo il prosilver se. Altrimenti, devi aggiornare anche il prosilver con il code change.

PRO
Utente
Utente

Re: Upgrade da 3.0.10 SEO a 3.0.11 SEO

Messaggio da PRO » 20/11/2012, 15:38

E' diventato cosi complicato aggiornare?

Non ci ho capito più nulla.

Procediamo per gradi cosi vediamo se capisco quello che faccio...

Possiedo 3.0.10 phpbb premod seo e voglio aggiornare a 3.0.11 phpbb premod seo

Ho apportate svariate modifiche allo style e al phpbb e vorrei mantenerle tali.

Non le ho tutte appuntate e ho paura di non riuscire a ripristinarle.
Aggiornando le perderò?
Che mi consigli di fare?

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”