phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Inserire meta tag DESCRIPTION in pagina personalizzata
- PRO
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Inserire meta tag DESCRIPTION in pagina personalizzata
Salve,
come posso inserire il meta tag DESCRIPTION per inserire la descrizione della pagina in una determinata pagina personalizzata phpbb?
Se vi può esser utile possiedo phpbb seo premod
Grazie!
come posso inserire il meta tag DESCRIPTION per inserire la descrizione della pagina in una determinata pagina personalizzata phpbb?
Se vi può esser utile possiedo phpbb seo premod
Grazie!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Inserire meta tag DESCRIPTION in pagina personalizzata
Dipende da come è fatta la pagina personalizzata. Se ha un overall_header.html indipendente, ovvero un meta description indipendente, puoi inserirlo a livello di HTML. Posta la descrizione di quella singola pagina.
Altrimenti, meglio lasciare la descrizione vuota. Stesso discorso per le keyword.
Altrimenti, meglio lasciare la descrizione vuota. Stesso discorso per le keyword.
- PRO
- Utente

Per creare una pagina personalizzata ho sempre seguito questa guida: http://wiki.phpbbitalia.net/Creare_una_ ... onalizzata
Intendo mettere una descrizione alla pagina personalizzata che creo.
Il titolo lo specifico tramite funzione page_header('Titolo della Pagina');
Per la descrizione?
grazie!
Intendo mettere una descrizione alla pagina personalizzata che creo.
Il titolo lo specifico tramite funzione page_header('Titolo della Pagina');
Per la descrizione?
grazie!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Devi copiare il file overall_header.html
E lo rinomini ad es così: overall_header_b.html
Nel file del template della pagina personalizzata, che richiama il file overall_header.html in luogo di:
inserirai:
Quindi, modifichi la descrizione nel file overall_header_b.html che ovviamente dovrà essere presente nel template dello stile.
E lo rinomini ad es così: overall_header_b.html
Nel file del template della pagina personalizzata, che richiama il file overall_header.html in luogo di:
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE overall_header.html -->Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE overall_header_b.html -->- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Meglio creare una variabile.
Nel file personalizzato (ma anche in quelli di sistema) puoi inserire il seguente codice:
Nel file overall_header.html ci metti:
Se la variabile è 'true' la mette, altrimenti no e overall_header non cambia.
Nel file personalizzato (ma anche in quelli di sistema) puoi inserire il seguente codice:
Codice: Seleziona tutto
$template->assign_vars(array(
'META_DESCRIPTION' => "La descrizione della pagina",
'META_KEYWORDS' => "Elenco delle keywords",
));Codice: Seleziona tutto
<meta name="keywords" content="<!-- IF META_DESCRIPTION -->{META_DESCRIPTION}<!-- ENDIF -->" />
<meta name="description" content="<!-- IF META_KEYWORDS -->{META_KEYWORDS}<!-- ENDIF -->" />-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Attenzione però. Se si fa così, si rischia di interferire (discutibilmente) con la dinamyc meta tag della SEO.
Meglio operare a livello di HTML in un file indipendente. In modo che la SEO del resto della Board, non venga disturbata.
OK per le versioni standard.
Meglio operare a livello di HTML in un file indipendente. In modo che la SEO del resto della Board, non venga disturbata.
OK per le versioni standard.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Beh, sai che io non uso la SEO e quindi non ci penso nemmeno.
Comiunque, sulle pagine personalizzate non so come si comporta la SEO.
Secondo me basta usare variabili diverse, ovvio che se la SEO usa META_DESCRIPTION un problema c'è.
In sostanza tutto questo fa parte dei "trucchetti" che si possono usare per favorirel'indicizzazione senza usare la SEO.
Io non mi permetto di dire che la SEO non sia utile, dico che è complessa e che ci sono mezzi alternativi.
Comiunque, sulle pagine personalizzate non so come si comporta la SEO.
Secondo me basta usare variabili diverse, ovvio che se la SEO usa META_DESCRIPTION un problema c'è.
In sostanza tutto questo fa parte dei "trucchetti" che si possono usare per favorirel'indicizzazione senza usare la SEO.
Io non mi permetto di dire che la SEO non sia utile, dico che è complessa e che ci sono mezzi alternativi.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
L'eterno dibattito.
In tutti casi in una SEO, è meglio separare i file. Ovvero è meglio che ognuno abbia il suo:
- Board
- Pagina personalizzata
Così si evita ogni problema
In tutti casi in una SEO, è meglio separare i file. Ovvero è meglio che ognuno abbia il suo:
- Board
- Pagina personalizzata
Così si evita ogni problema
- PRO
- Utente

Si possiedo SEO quindi opterò per la soluzione di Angolo. Grazie ovviamente ad entrambi. 
-
Armando
- Utente

- Versione: 3.0.11
angolo grazie funziona. ti amo