Ciao a tutti.
Mi sono accorto oggi casualmente che, sul mio forum (il link è nel profilo), se alla pagina di accettazione delle condizioni d'uso per registrarsi, se si cambia la lingua in british english e si ritorna subito all'italiano c'è un problema con l'output del codice html.
Potete verificarlo al seguente link: http://pc-zone.it/ucp.php?mode=register (cambiate la lingua in inglese, attendete il caricamento e poi tornate all'italiano)
Oppure andate direttamente al link: http://pc-zone.it/ucp.php?mode=register&change_lang=it
Come potete constatare è il codice html il problema. Provate con qualsiasi browser ad aprire gli strumenti di sviluppo. Apparirà l'head vuoto e tutto ciò che andrebbe nell'head all'interno di body.
Il "bello" è che se visualizzate il codice sorgente della pagina sembra tutto a posto.
In realtà non è così. Provate a fare ctrl+a e a incollare su notepad++ Vi accorgerete che c'è un carattere non identificato che notepad++ trasforma in "?"
Se incollate sul notepad standard vi accorgete che la prima linea diventa scritta in modo strano.
Dopo più di un'ora di lavoro per riuscire a capire tutto ciò ho esaurito le risorse. Non riesco a cavare un ragno dal buco!
Il file ucp_register.php è quello originale.
Il template ucp_register.html è l'originale
che sia l'overall_header mi sembra impossibile, sia perchè su tutte le altre pagine funziona, sia perchè ho controllato e non ci sono caratteri superflui.
Purtroppo è la prima volta che mi accorgo del "bug", non so quando sia apparso.
Avete idea di cosa possa causare questo tipo di problemi? Ho pensato a un errore nel codice php, ma non vedo come possa inserire questo carattere superfluo...
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Output pagina (html) - Registrazione
- giova95
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.0.95-log
- Contatta:
Re: Output pagina (html) - Registrazione
Non ci avevo pensato, che sbadato.
Con il prosilver funziona tutto. Quindi è un problema del template...resta da capire dove.
Se qualcuno avesse idea dove potrebbe essere l'errore mi farebbe un enorme favore. Con "dove" intendo "nel pacchetto lingua it", nei template relativi all'header, alla registrazione o che altro.
In ogni caso grazie mille angolo, mi hai semplificato il lavoro di moltissimo
Con il prosilver funziona tutto. Quindi è un problema del template...resta da capire dove.
Se qualcuno avesse idea dove potrebbe essere l'errore mi farebbe un enorme favore. Con "dove" intendo "nel pacchetto lingua it", nei template relativi all'header, alla registrazione o che altro.
In ogni caso grazie mille angolo, mi hai semplificato il lavoro di moltissimo
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Mhhhh secondo me c'e qulcosina che non quadra in qualche file lingua php.......(o en o it)
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
È "improbabile"... altrimenti il problema dovrebbe esserci anche col prosilver puro.
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Cmq sia io fossi in te per non andare a mosca cieca ,abiliterei il debug...
- giova95
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.0.95-log
- Contatta:
Grazie anche a tiger. Ho provato ad abilitare il debug, nemmeno un errore...
Se riesco a capirci qualcosa vi scrivo ^^' (proverò a ricaricare i template originali del tema aeroblue, che è quello che utilizzo)
Se riesco a capirci qualcosa vi scrivo ^^' (proverò a ricaricare i template originali del tema aeroblue, che è quello che utilizzo)