phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Rendere campo profilo compleanno obbligatorio in fase di reg
-
Armando
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
Rendere campo profilo compleanno obbligatorio in fase di reg
Ciao, ho visto che nel profilo, pannello di controllo utente, campo: compleanno;
possibile renderlo obbligatorio in fase di registrazione?
grazie
possibile renderlo obbligatorio in fase di registrazione?
grazie
-
Armando
- Utente

Re: Rendere campo profilo compleanno obbligatorio in fase di
Risale al 2009 e non è specificata versione 3.0.11.
Forse è abbandonata e credo di aver capito che occorre modificare come gestisce il compleanno phpbb e questa mod non è buona per tale scopo.
P.S.:
Questa come va?
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... e_require/
Forse è abbandonata e credo di aver capito che occorre modificare come gestisce il compleanno phpbb e questa mod non è buona per tale scopo.
P.S.:
Questa come va?
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... e_require/
Ultima modifica di Angolo il 23/11/2012, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Se sei masochista si.
Quella di primehalo e' laborosietta,quella che ti ho linkato io sono due righe ,testata personalmente su 3.0.11 poi fa te........
Quella di primehalo e' laborosietta,quella che ti ho linkato io sono due righe ,testata personalmente su 3.0.11 poi fa te........
-
Armando
- Utente

per me se non mi complico la vita moooooolto meglio di sicuro ma non vorrei problemi.
Applicando questa modifica, da te, i compleanni risultano in automatico a fine senza errori? non hai nessun problema di nessun tipo finora riscontrato? tempo di applicazione?
Per invece rendere anche la località obbligatoria e in fase di registrazione visibile, qualcosa di facile?
Grazie!
Applicando questa modifica, da te, i compleanni risultano in automatico a fine senza errori? non hai nessun problema di nessun tipo finora riscontrato? tempo di applicazione?
Per invece rendere anche la località obbligatoria e in fase di registrazione visibile, qualcosa di facile?
Grazie!
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Bhe',di certo,nessuno ci puo' dare ,lal 100%,la sicurezza che ogni utente che effettua la registrazione,aggiunga la sua data di nascita veritiera......per quanto concerne i problemi,te lo ribadisco,testata,funzionante al 100% su board 3.0.11.
Per l'altra richiesta(Località)puoi benissimo crearti un campo personalizzato (textarea) e renderlo obbligatorio in fase di registrazione.
Per l'altra richiesta(Località)puoi benissimo crearti un campo personalizzato (textarea) e renderlo obbligatorio in fase di registrazione.
-
Armando
- Utente

certo che posso ma avrò in profilo due campi con località. Come faccio a rendere il campo località, presente nel profilo, obbligatorio e visibile in fase di registrazione?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se non ricordo male, ci fu un utente che ebbe questo problema: cerca sul Forum.
-
Armando
- Utente

Ciaoooo
grazie a tutti.
ho trovato questo:
richiesta-mod-f13/localita-campo-obblig ... tml#p23481
ma vi è guida a modificare l'ucp_register solamente e il template?
ho cercato e ho trovato questa: https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... .9-t_94491
molto meglio?
grazie a tutti.
ho trovato questo:
richiesta-mod-f13/localita-campo-obblig ... tml#p23481
ma vi è guida a modificare l'ucp_register solamente e il template?
ho cercato e ho trovato questa: https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... .9-t_94491
molto meglio?
Ultima modifica di Armando il 24/11/2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Prova (in locale) e verifica.