phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
RSS Feed da siti esterni?
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
RSS Feed da siti esterni?
Ho notato che su MTV ci sono degli RSS Feed sulle classifiche.. mi chiedevo se c'èra un modo per poterli farli visualizzare automatcamente senza doverle copiare a mano sul mio forum?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: RSS Feed da siti esterni?
Scusa ma questo che c'entra con phpBB??
- gennyna
- Utente
- Contatta:
perchè sò che vi è integrata una funzione del genere?!??!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Io non ho ben capito cosa vorresti fare... rispiegamelo.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
allora su MTV Il sito ci sono le classifiche musicali. Ho notato che queste sono dotate di rss feed e che quindi sono incorporabili in siti web. Mi chiedevo se ci fosse un modo per mettere questi feed automatici nel mio forum senza da dover copiare manualmente ogno volta le classifiche
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
In pratica potevi semplificare il tutto dicendo: Esiste una MOD che mi permetta di scrivere in automatico nel mio forum tutte le entry di un feed RSS?
Bene, la risposta è sì.
Topic sul sito dell'autore
Download
Bene, la risposta è sì.

Topic sul sito dell'autore
Download
- gennyna
- Utente
- Contatta:
è compatibile anche per la 3.06? io vedo che è uscita solo per la 3.04
leggo che poi non sia disponibile il monitoraggio via ACP ... come la si imposterebbe?
leggo che poi non sia disponibile il monitoraggio via ACP ... come la si imposterebbe?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Credo che funzioni anche per phpBB 3.0.6, comunque se noti bene il topic che ti ho linkato è di una versione diversa dal link del download (che è più recente), poichè non trovato nessun topic per quest'ultima versione.
Non si imposta via ACP, ma tramite il phpMyAdmin, in pratica si aggiunge un nuovo record nella tabella della MOD per ogni feed RSS, dove puoi impostare per ognuno diverse opzioni.
Non si imposta via ACP, ma tramite il phpMyAdmin, in pratica si aggiunge un nuovo record nella tabella della MOD per ogni feed RSS, dove puoi impostare per ognuno diverse opzioni.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
ed è facile come cosa? potesti fare un esempio?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non lo so, perchè non l'ho mai usata.