Ho già letto le varie risposte nel forum a proposito di quest'argomento.
Com'è stato detto e ripetuto più volte la home può essere una custom page. Bene, visto che il lavoro è stato già fatto da stocker senza inficiare particolarmente il codice della board, ho installato (ho tutto in locale) la mod simple portal.
Leggendo:
http://wiki.phpbbitalia.net/Interrogare_il_database
http://wiki.phpbbitalia.net/Creare_funz ... onalizzate
Ho tentato di aggiungere in home gli annunci globali, senza successo.....
Vi allego un'immagine di quello che vorrei creare:
Il problema non è aggiungere o rimuovere blocchi ma proprio la mod in se, non riesco a richiamare i post nè tanto meno di come far proseguire il lettore con il tasto all'interno del topic. Credo si debba creare una funzione o ancor meglio una classe.
Diciamo che con il php ci so smanettare a livello medio... Se qualcuno mi da una mano
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creare portale in phpbb3
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2
- Database: MySQL
Creare portale in phpbb3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
Re: Creare portale in phpbb3
Sono passati giorni, mi permetto di uppare, nessuno sa aiutarmi a riguardo?
-
- Utente
Ciao angolo, l'ho già utilizzato quel portale (con varie mod e compagnia cantante). Come mod incide molto.
In realtà la mia idea era quella di creare una board il più pulita possibile. Tutti quei fronzoli che mettono le altre board non mi servono proprio.
Secondo te è possibile estrapolare da board3 (per non partire da 0) la parte che mi interessa? (lasciando i crediti e chiedendo il permesso d'uso sul loro sito ovviamente)
Nel caso mi daresti una mano?
In realtà la mia idea era quella di creare una board il più pulita possibile. Tutti quei fronzoli che mettono le altre board non mi servono proprio.
Secondo te è possibile estrapolare da board3 (per non partire da 0) la parte che mi interessa? (lasciando i crediti e chiedendo il permesso d'uso sul loro sito ovviamente)
Nel caso mi daresti una mano?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Tempo per aiutarti personalmente, non ne ho. So solo che la MOD Board 3 Portal, è altamente personalizzabile, (a livello di interfaccia). Se c'è troppo per te, basta escludere quello che non vuoi. Non mi sembra particolarmente invasiva...
Altrimenti seguendo le guide di Micogian, crea una pagina personalizzata...
-
- Utente
A onor del vero la pagina personalizzata l'ho creata modificando simple portal (che alla fine non è altro che una pagina personalizzata).Angolo ha scritto:Tempo per aiutarti personalmente, non ne ho. So solo che la MOD Board 3 Portal, è altamente personalizzabile, (a livello di interfaccia). Se c'è troppo per te, basta escludere quello che non vuoi. Non mi sembra particolarmente invasiva...
Ho impostato l'.htaccess per mettere portal.php come home. Adesso mi mancherebbe solo quella mod. magari chiedo su board 3 se rilasciano quella parte di codice.
Grazie comunque