phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferire in locale un forum già attivo

Supporto per phpBB 3.0.x.
cysgod
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Re: Trasferire in locale un forum già attivo

Messaggio da cysgod » 22/12/2012, 10:27

Ho letto la guida e seguito tutti i passaggi fino ad ottenere il file .sql contenente il database.
Il file ha dimesione maggiore di 2,048 KB quindi ho dovuto splittarlo con il programmino consigliato da Angolo, operazione che ho effettuato ottenendo 3 files diversi.

Fin qui, credo, tutto ok. Dopo questi passaggi ho creato un nuovo database, semplicemente accedendo a http://localhost/phpmyadmin/ e cliccando sul tab "Database".
Ho dato un nome al database e selezionato la voce "latin1_bin" in "Codifica carattere ".

Dopo aver creato il database ho cliccato su di esso e ho scelto la voce "Importa" ed a questo punto ho selezionato il primo file creato dal programmino di splitter.
Le altre impostazioni che ho selezionato sono state:

Set di caratteri del file: windows 1252 (ovvero lo stesso che avevo scelto in fase di creazione della copia del database)

Ho lasciato la spunta a:
Consenti l'interruzione del processo di importazione nel caso lo script rilevi di essere troppo vicino al timeout di PHP. (Questo potrebbe essere un buon modo di importare grandi file, tuttavia potrebbe interrompere le transazioni.)
Formato: SQL

Modalitá di compatibilità SQL: MYSQL40 lo stesso che avevo scelto in fase di creazione della copia del database)

Ho lasciato la spunta a:
Non usare AUTO_INCREMENT per il valori zero
Cliccando su "Esegui", dopo un breve caricamento, mi compare questo errore:
Errore

Query SQL:

INSERT INTO `avphpbb_acl_groups`
VALUES ( 1, 0, 93, 0, 1 ) ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1146 - Table 'prova2.avphpbb_acl_groups' doesn't exist
Ultima modifica di cysgod il 22/12/2012, 10:41, modificato 2 volte in totale.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 22/12/2012, 10:40

Consenti l'interruzione del processo di importazione nel caso lo script rilevi di essere troppo vicino al timeout di PHP. (Questo potrebbe essere un buon modo di importare grandi file, tuttavia potrebbe interrompere le transazioni.)
Dovevi togliere la spunta su questa voce.
Errore

Query SQL:

INSERT INTO `avphpbb_acl_groups`
VALUES ( 1, 0, 93, 0, 1 ) ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1146 - Table 'prova2.avphpbb_acl_groups' doesn't exist
Devi provare l'altro settaggio consigliato nella guida di Angolo,ovvero il NONE.
Quindi,rileggi la guida e prova l'altro settaggio, e vedi che succede.
E' naturale trovare il giusto settaggio di backup con prove e controprove.

cysgod
Utente
Utente

Messaggio da cysgod » 22/12/2012, 10:50

Tiger ha scritto:Dovevi togliere la spunta su questa voce.
Ho riprovato l'import togliendo la spunta, purtroppo ancora nulla.
Tiger ha scritto:Devi provare l'altro settaggio consigliato nella guida di Angolo,ovvero il NONE.
Quindi,rileggi la guida e prova l'altro settaggio, e vedi che succede.
Fatto anche questo tentativo, stesso risultato
Tiger ha scritto:E' naturale trovare il giusto settaggio di backup con prove e controprove.
Quale campo mi consigli di modificare per "beccare" quello corretto? Solo "Codifica" e "Compatibilità"?
Il forum ed il database sono stati creati nel circuito Altervista... Non so se questo può essere utile per capire i settaggi da applicare.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 22/12/2012, 11:12

Purtroppo occorrono svariate prove ,verifiche,settaggi.

Dopo aver trovato quello giusto si potra' definitivamente dire di aver imparato a fare un bakup.
la guida di Angolo e' molto chiara,rileggendola con molta attenzione(specialmente chi e' hostato su altervista)riesce ,dopo molte prove,ad effettuare un backup con settaggi corretti.
Lo so che all'inizio puo' sembrare complicato,ma fidati,apri un'altra scheda con il tuo browser con la guida Di Angolo e vedrai che ci riuscirai. ;)

Armando
Utente
Utente

Messaggio da Armando » 22/12/2012, 11:59

Io ho seguito delle guide presenti su phpbbitalia

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”