phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi nel Forum
- CarlitosMelis
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.5.16
- Database: MySQL 5.6.17-log
Problemi nel Forum
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta, eccomi al dunque.
Come da titolo è da qualche mese che ho problemi in un forum che sto amministrando, il forum è in phpBB 2.0.11, una vecchia versione insomma, il problema esce quando si risponde ad un topic o quando si inviano dei messaggi privati agli utenti. Quando si tenta l'invio di un messaggio esse questo errore:
Ran into problems sending Mail. Response: 535 5.7.0 ...authentication rejected
DEBUG MODE
Line : 132
File : smtp.php
Da cosa può dipendere?? In seguito a questi errori ho notato che non arrivano più le email di notifica dei topic che seguo.
Come da titolo è da qualche mese che ho problemi in un forum che sto amministrando, il forum è in phpBB 2.0.11, una vecchia versione insomma, il problema esce quando si risponde ad un topic o quando si inviano dei messaggi privati agli utenti. Quando si tenta l'invio di un messaggio esse questo errore:
Ran into problems sending Mail. Response: 535 5.7.0 ...authentication rejected
DEBUG MODE
Line : 132
File : smtp.php
Da cosa può dipendere?? In seguito a questi errori ho notato che non arrivano più le email di notifica dei topic che seguo.
- Silver Surfer
- Utente
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: Problemi nel Forum
Ricordarsi come funzionava una 2.0.11. è un tuffo nel passato.
Roba di oltre 8 anni fa!
Dovresti almeno provvedere ad aggiornarla se non altro alla 2.0.21;
soprattutto per questioni basilari di sicurezza oltre che di buon funzionamento, quella versione manca dei plugin anti-intrusione più elementari.Poi tra la tua versione e quella segnalata, intercorrono centinaia di fixaggi, forse migliaia.
Potrebbero coprire anche l'errore che rilevi attualmente.
Roba di oltre 8 anni fa!
Dovresti almeno provvedere ad aggiornarla se non altro alla 2.0.21;
soprattutto per questioni basilari di sicurezza oltre che di buon funzionamento, quella versione manca dei plugin anti-intrusione più elementari.Poi tra la tua versione e quella segnalata, intercorrono centinaia di fixaggi, forse migliaia.
Potrebbero coprire anche l'errore che rilevi attualmente.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
Si raccomanda sempre di effettuare i periodici aggiornamenti.
se viene abbandonato il cms e quindi non vi sono più aggiornamenti si raccomanda di sostituire il cms ma qui pare il caso contrario.
se viene abbandonato il cms e quindi non vi sono più aggiornamenti si raccomanda di sostituire il cms ma qui pare il caso contrario.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Inoltre le versioni precedenti alla 2.0.13 soffrono di un bug delle sessioni che permette a eventuali cracker di accedere come altre persone o addirittura entrare nel pannello amministrativo.
È meglio che aggiorni alla versione 3.x il prima possibile.
È meglio che aggiorni alla versione 3.x il prima possibile.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- CarlitosMelis
- Utente
purtroppo il forum è stato modificato nel passato internamente e ciò non rende possibile l'aggiornamento!!
Vorrei affidarmi ad un professionista per sistemarlo ma non so dove chiedere, io abito a firenze, ho chiesto quà e la ma nessuno ha a che fare con forum.
Per tornare al problema del mio forum, può essere che ci sono troppi post o topic e dunque mi crei quel problema?? ho cercato su google ma non trovo soluzioni al problema,sembra che non sia mai capitato a nessuno sto errore
Vorrei affidarmi ad un professionista per sistemarlo ma non so dove chiedere, io abito a firenze, ho chiesto quà e la ma nessuno ha a che fare con forum.
Per tornare al problema del mio forum, può essere che ci sono troppi post o topic e dunque mi crei quel problema?? ho cercato su google ma non trovo soluzioni al problema,sembra che non sia mai capitato a nessuno sto errore

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Dipende che modifiche sono state fatte, se metti un link al forum nel profilo vediamo di verificare al meglio 
Per caso nel tuo forum è attivo di default l'invio di notifiche via email?

Per caso nel tuo forum è attivo di default l'invio di notifiche via email?

- CarlitosMelis
- Utente
Io sono uno degli amministratori del Clio Club Italia, con forum di riferimento a questo indirizzo: www.clio16vclub.it/forum/
Il nostro problema di aggiornamento è che abbiamo un forum phbb2 con db modificato per interlacciarsi con il ns sito web www.clio16vclub.it . Un vecchio admin modifico le tabelle del dp e ciò rende problematico l'aggiornamento.
Il nostro problema di aggiornamento è che abbiamo un forum phbb2 con db modificato per interlacciarsi con il ns sito web www.clio16vclub.it . Un vecchio admin modifico le tabelle del dp e ciò rende problematico l'aggiornamento.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Il sito mi pare un sito statico in html, non mi pare che ci sia bisogno di alcuna modifica per interfacciarlo.
Inoltre per aggiornare a phpBB3 non bisogna aggiornare nel vero senso della parola ma semplicemente si converte il database, ergo non dovrebbero esserci particolari problemi.
Inoltre per aggiornare a phpBB3 non bisogna aggiornare nel vero senso della parola ma semplicemente si converte il database, ergo non dovrebbero esserci particolari problemi.

- CarlitosMelis
- Utente
dunque tu dici che nel fare tale operazione non ci sarà nessun problema o perdita di dati??
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Nulla è infallibile in ambito informatico, ma solitamente l'aggiornamento a phpBB3 avviene senza problemi.
Prima di qualsiasi tentativo è buona norma fare backup multipli del database e dell'FTP.
Prima di qualsiasi tentativo è buona norma fare backup multipli del database e dell'FTP.