phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema invio email dalla mia board PHPBB 3.0.11

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Actze
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Problema invio email dalla mia board PHPBB 3.0.11

Messaggio da Actze » 16/01/2013, 11:32

Da alcuni giorni il forum non mi invia più nessuna email... ho provato a cambiare la configurazione della board che di default usa queste impostazioni:
Usa server smtp per le email: SI
Indirizzo server SMTP: LOCALHOST
porta: 25
metodo autenticazione: LOGIN
nome utente e pw: vuoti

ho provato a dire di NON usare il server SMTP (dovrebbe quindi usare la funzione mail() di PHP)
ma se provo ad inviare una email nel log degli errori del forum trovo questo avviso:
Errore e-mail » EMAIL/PHP/mail() /forum/memberlist.php

se invece reimposto l'uso dell'SMTP come era prima non trovo nessun errore nei logs ma le email non arrivano lo stesso.
Da cosa potrebbe dipendere?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Problema invio email dalla mia board PHPBB 3.0.11

Messaggio da Tiger » 16/01/2013, 11:40

Potrebbe anche essere un problema lato Host....

Actze
Utente
Utente
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Re: Problema invio email dalla mia board PHPBB 3.0.11

Messaggio da Actze » 16/01/2013, 11:53

forse ho capito, avevo eliminato il mio indirizzo primario email dal pannello dell'hosting dove risiede il forum per colpa del troppo spam, adesso ne ho ricreato un altro e nella configurazione email del forum ho messo il nuovo indirizzo e sembra funzionare. Non pensavo che il forum per inviare email dovesse appoggiarsi ad una casella email effettivamente attiva sull'hosting.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”