phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Varie domande da un novizio

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
FilippoCS4
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Varie domande da un novizio

Messaggio da FilippoCS4 » 16/01/2013, 15:34

Salve, sono da poco su phpBB e avevo delle domande da porvi

Se andate in questa discussione di prova http://bit.ly/VK7fLE, noterete che l'avatar, le info ecc. sono a destra, mente io le vorrei a sinistra. Come posso fare?

Posso spostare i tasti "Nuova discussione", "Rispondi", ecc. da sinistra a destra?

Esiste un plugin per far vedere parti di testo di una discussione solo alla gente registrata?

Come faccio a rendere l'URL di una discussione abbastanza leggibile e non questo mix di numeri e caratteri come questo?

Codice: Seleziona tutto

viewtopic.php?f=2&t=2&sid=0056ba3b405b9eb51484aab97cd6d2ce
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Varie domande da un novizio

Messaggio da trancy » 16/01/2013, 16:05

FilippoCS4 ha scritto:Salve, sono da poco su phpBB e avevo delle domande da porvi

Se andate in questa discussione di prova http://bit.ly/VK7fLE, noterete che l'avatar, le info ecc. sono a destra, mente io le vorrei a sinistra. Come posso fare?

Posso spostare i tasti "Nuova discussione", "Rispondi", ecc. da sinistra a destra?

Esiste un plugin per far vedere parti di testo di una discussione solo alla gente registrata?

Come faccio a rendere l'URL di una discussione abbastanza leggibile e non questo mix di numeri e caratteri come questo?

Codice: Seleziona tutto

viewtopic.php?f=2&t=2&sid=0056ba3b405b9eb51484aab97cd6d2ce
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
allora di solito si formula una domanda per volta.Iniziamo:

1) non si sposta l'avatar a sinistra ma il profilo, c'è una mod che fa questa specifica cosa che chiedi
2) le parti di codice nascosto agli ospiti non è un plugin,si tratta di modificare alcuni files di phpbb3 (una modifica al codice)
3)L'url della discussione che hai postato è più che normale.Se vuoi un url "più pulito e comprensibile" ai motori di ricerca devi installare la Seo.

FilippoCS4
Utente
Utente

Messaggio da FilippoCS4 » 16/01/2013, 16:41

Grazie per l'aiuto
Ma come ti ho detto sono un novizio e certe cose non le so :roll:

Mi dici come si chiama la mod per spostare le info utente?

Mi dici che parte di codice devo modificare per nascondere il testo in una discussione?

Mi dici se posso o no spostare i tasti "nuova discussione" ecc. da sinistra a destra?

Mi linkeresti questa "seo" e magari mi spieghi come si usa? :oops:

Grazie! :D

FilippoCS4
Utente
Utente

Messaggio da FilippoCS4 » 17/01/2013, 14:48

Up :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/01/2013, 10:03

È come se avessi chiesto: "Mi insegni la Storia dell''800 e del '900?". Per imparare (e per spiegare) bene la Storia di questi due secoli, occorre tempo e fatica. Nello specifico, mesi di studio, prove e ricerca. Soprattutto ricerca. Dunque, sai cosa fare. Cercando, leggendo, documentandoti, studiando e provando, nel giro di poche settimane, saprai di cosa si tratta. Nel giro di diversi mesi, avrai piena competenza. Naturalmente, posto che questo tempo, sia occupato da studio, prove, ricerca. Il semplice decorso del tempo, è inutile senza le citate cose.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”