phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Recupero Passoword Dimenticata lato Utente
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Recupero Passoword Dimenticata lato Utente
Effettua un corretto ripristino integrale ftp (senza sovrascrittura). Se fatto questo, il problema sussiste, si deve confermare l'ipotesi di un problema di conversione. Potresti, provando prima in locale, usare l'STK per ripulire il database.
-
mamelandia
- Utente

- Versione: 3.0.11
Non so come farlo...vi ripeto non sono esperto....Angolo ha scritto:Effettua un corretto ripristino integrale ftp (senza sovrascrittura). Se fatto questo, il problema sussiste, si deve confermare l'ipotesi di un problema di conversione. Potresti, provando prima in locale, usare l'STK per ripulire il database.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Cerca per bene e a lungo sul Forum. Troverai guide scritte apposta per chi non è esperto (nessuno nasce tale).
A maggior ragione, se non sei esperto, devi provare prima in locale. Come? cercando per bene e a lungo sul Forum e su Google, troverai tutte le info che ti servono. Buona ricerca.
A maggior ragione, se non sei esperto, devi provare prima in locale. Come? cercando per bene e a lungo sul Forum e su Google, troverai tutte le info che ti servono. Buona ricerca.
-
mamelandia
- Utente

grazie....speriamo senno mi tocca ritornare a smf....mio malgradoAngolo ha scritto:Cerca per bene e a lungo sul Forum. Troverai guide scritte apposta per chi non è esperto (nessuno nasce tale).
-
mamelandia
- Utente

Ciao ragazzi, allora ho cercato su google e seguito la guida per il ripristino integrale ftp con gli assetti di filezilla dati da angolo, ma niente non funziona ancora, anzi sembra peggiorata la cosa.
Mi chiedo come è possibile che nella pagina di login non esca fuori la scritta "recupero password smarrita?" mentre invece come consigliato sempre da angolo se lo richiamo da www me lo trova e funziona?
dove si cambia il codice della pagina di login? a quale file corrisponde la scermata di login? magari è proprio li l'errore?
Mi chiedo come è possibile che nella pagina di login non esca fuori la scritta "recupero password smarrita?" mentre invece come consigliato sempre da angolo se lo richiamo da www me lo trova e funziona?
dove si cambia il codice della pagina di login? a quale file corrisponde la scermata di login? magari è proprio li l'errore?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se hai effettuato correttamente il ripristino integrale ftp, (correttamente, in modo oggettivo... deve essere così, non esserne convinti) non ci può essere alcun errore nei file. Specie in assenza di MOD o modifiche in genere.
Escluso l'ftp (posto ribadisco ancora, che sia stato effettuato in modo oggettivamente perfetto), il problema può essere solo o nel database, o a livello di host.
Per escludere l'host, prova in locale.
Per il database, usa l'stk. Se nemmeno con l'stk risolvi, posto che tutto sia stato fatto in modo perfetto, si deve presumere database irrimediabilmente compromesso. Così è.
Se poi ci si è fatti sconti non previsti (sovrascrittura... ripristino tutto tranne un file, ecc.), allora non è stato fatto tutto in modo corretto (= perfetto).
Col 9 non si passa. Figurarsi col 6. O è 10 pieno, o non è.
Escluso l'ftp (posto ribadisco ancora, che sia stato effettuato in modo oggettivamente perfetto), il problema può essere solo o nel database, o a livello di host.
Per il database, usa l'stk. Se nemmeno con l'stk risolvi, posto che tutto sia stato fatto in modo perfetto, si deve presumere database irrimediabilmente compromesso. Così è.
Se poi ci si è fatti sconti non previsti (sovrascrittura... ripristino tutto tranne un file, ecc.), allora non è stato fatto tutto in modo corretto (= perfetto).
-
risorsa
- Utente

- PHP: 5.3
- Database: MySQL
Me piaceAngolo ha scritto:Se hai effettuato correttamente il ripristino integrale ftp, (correttamente, in modo oggettivo... deve essere così, non esserne convinti) non ci può essere alcun errore nei file. Specie in assenza di MOD o modifiche in genere.
Possiedo Premod SEO
-
mamelandia
- Utente

Vabbe lo tengo cosi come è.... funziona anche senza il recupero password.
cmq fatto tutto alla lettera per quanto è stato descritto nel vostro post, e di sicuro mi sarei meritato un 10+
con un mi piace vicino alla lode
.
pertanto credo ci sia piu un errore in conversione da smf2.0 a phpbb3.011
cmq fatto tutto alla lettera per quanto è stato descritto nel vostro post, e di sicuro mi sarei meritato un 10+
pertanto credo ci sia piu un errore in conversione da smf2.0 a phpbb3.011