phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
E-mail iscrizione alcune arrivano altre no
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
E-mail iscrizione alcune arrivano altre no
Salve, a tutti, prometto che ho già cercato nel forum ma ho trovato topic simili ma non del mio stesso problema, nel mio forum www.tooklein-forum.it dopo che un utente si è iscritto non arriva l'e-mail, mentre ad alcuni si, sinceramente non capisco il problema perchè se c'era qualcosa non dovrebbe inviarla ad alcuni si e altri no, qualcuno può aiutarmi? Grazie
.

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: E-mail iscrizione alcune arrivano altre no
Con un dominio riservato, diventa difficile dire qualsiasi cosa.
-
- Utente
Mi scusi ma avevo rimpostato le configurazioni DNS iniziali nel dominio, ora il link fa, comunque credo che sia per il provider da cui ho preso il dominio, MisterDomain, perchè ho un altro sito con software diverso da cui ho preso il dominio sempre da li che ha lo stesso indentico problema, nei campi del DNS anche un campo mail dove va inserito un indirizzo IP, io l'avevo lasciato di default, può dipendere da quello secondo voi?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Intanto, tu indichi SEO sì, ma non hai una SEO. Dovresti chiarire la cosa.
Per il resto, prova a svuotare la cache da ftp e verifica se il problema sussiste.
Per il resto, prova a svuotare la cache da ftp e verifica se il problema sussiste.
- trancy
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.31
- Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
- Contatta:
e che ti trovi chiedi all'utente, se lo conosci o fai una prova tu stesso, che la mail di attivazione non sia finita nella cartella spam/posta indesiderata.
-
- Utente
Scusami ho aggiornato ora il profilo, comunque pure cancellando cache da ftp e andando poi su e-mail di massa e provando ad inviare un e-mail solo a me non mi arriva ne normalmente ne su posta indesiderata ne dopo un tot di tempo 

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Lascia perdere le email di massa. Per ora. Posto quanto detto da trancy, svuota la cache da ftp come indicato, ed effettua un'iscrizione. Una o più iscrizioni. Certamente, occorrono più indirizzi email. Se arrivano, posta la verifica della cartella antispam, è tutto OK. Se non arrivano o se non arrivano sempre, ci possono essere solo due cause:
- Host
- MOD installata che interferisce con la funzione
P.S.
Come prova, puoi anche inviare una (1) email a un (1) utente, ripetendo il processo più volte. Ma conviene comunque effettuare qualche test di iscrizione.
- Host
- MOD installata che interferisce con la funzione
P.S.
Come prova, puoi anche inviare una (1) email a un (1) utente, ripetendo il processo più volte. Ma conviene comunque effettuare qualche test di iscrizione.
-
- Utente
Ho provato a iscrivere un account ed è arrivata l'e-mail sulla posta indesiderata di Hotmail, ma non capisco perchè dall'e-mail di massa inviando un e-mail solo ad un utente non arrivi 

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
È possibile che il dominio email del tuo utente, abbia bannato il dominio relativo al tuo account di posta. Se in effetti non arriva. Ma è più probabile che arrivi nella cartellla antispam.
La configurazione del proprio account di posta, è una cosa che ogni utente deve gestire appunto nel proprio account di posta.
Sono questioni relative appunto alla configurazione degli account di posta, più dei riceventi che del mittente. Non è una questione relativa al phpBB3.
La configurazione del proprio account di posta, è una cosa che ogni utente deve gestire appunto nel proprio account di posta.
Sono questioni relative appunto alla configurazione degli account di posta, più dei riceventi che del mittente. Non è una questione relativa al phpBB3.
-
- Utente
Ah capito, grazie mille a tutt'e due
.